Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Parere per acquisto: meglio B&W o Monitor Audio?

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un sistema 5.1. Dopo varie considerazioni sono arrivato a restringere la mia scelta su questi due sistemi:

Frontali - MonitorAudio Silver8
    Centrale - MonitorAudio Silver Centre
    Surrond - MonitorAudio BX1
    Sub - MonitorAudio Silver W12

oppure

Frontali - B&W CM8
    Centrale - B&W CMC2
    Surround - B&W 686
    Sub - MonitorAudio Silver W12

Considerato il fatto che sarà un impianto usato 60% HT e 40% ascolto musica. Che la stanza è 430x650.
    Che piloterei le Monitor Audio Con un MARANTZ sr/7008 e invece piloterei le B&W con un DENON x-4000.

Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno di voi esperti in merito...cosa scegliereste?

Grazie

Io farei scegliere alle tue orecchie, sempre che ti sia possibile. Non è detto che ciò che piace ad altri piaccia poi anche a te.

Se permetti un appunto, perchè cambi serie di diffusori per il surround? Nella seconda ipotesi, ad esempio, vedrei meglio le CM1 piuttosto che le 686. Almeno avresti uniformità di componenti.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike Visualizza messaggio
    Io farei scegliere alle tue orecchie, sempre che ti sia possibile. Non è detto che ciò che piace ad altri piaccia poi anche a te.

Se permetti un appunto, perchè cambi serie di diffusori per il surround? Nella seconda ipotesi, ad esempio, vedrei meglio le CM1 piuttosto che le 686. Almeno avresti uniformità di componenti.
    Non ho avuto la possibilità di ascoltare le Monitor Audio, mentre conosco le B&W.

Mi sono lasciato consigliare verso le MA perchè da quello che mi hanno detto sono più "musicali", hanno una resa timbrica migliore e comunque non mi dispiacerebbe l'idea di provare un suono diverso...
    Riguardo ai surround la scelta non è casuale, considerata la mia installazione credo che avrebbero una buona resa anche quelli di una serie inferiore, così ho potuto spostare un po' di budget su alti componenti che ritengo più importanti...il sub ad esempio.

Premesso che so che è una scelta personale, legata al gusto del singolo, mi piacerebbe comunque sentire un opinione di chi ha avuto la possibilità di ascoltarle entrambe.

Grazie

Io ho le 683 S2. Innanzitutto ti dico che le Silver 8 devi paragonarle a queste e non alle CM8, che sono più piccole e non scendono come le 683 s2. Anche come fascia e prezzo il confronto è tra loro 2.
    Io le piloto con Marantz(in firma) e sono STRA soddisfatto.
    Presto con un mio amico andremo a fare un bel versus in negozio tra 683 S2 e Silver 8 in quanto è proprio indeciso tra le 2!
    Per ora ha le RX6 e rispetto alle 683 S2 hanno gli alti più brillanti, medio più dolce e bassi ovviamente di parecchio inferiori. Per questo sono da paragonare alle Silver 8 che sono 3 vie, nemmeno alle RX8 perchè sono cmq 2 vie e mezza.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Sceglierei le piu' neutre , per sentito dire dovrebbero essere le CM
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Aggiungo che B&W ha una spiccata fedeltà con lo spettrometro(nel mio caso guardo quello di Foobar). Ciò si traduce in una gran coerenza con le tracce e una grande dinamica riprodotta della traccia.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ciò si traduce in una gran coerenza con le tracce e una grande dinamica riprodotta della traccia.
    Scusa se ti correggo ma in un living la coerenza con le tracce e' impossibile , lasciamo stare questi discorsi specialmente in HT che tutto alla fine viene equalizzato.

Non parlo di perfezione assoluta. Dico solo che da test fatti ascoltando e guardando lo spettrometro con le mie si sentivano predominare le frequenze dove indicava di preciso lo spettrometro, con le RX6 ad esempio si sentiva più alta la voce mentre lo spettrometro indicava che la voce era ad altri db e i bassi più in evidenza.
    Era un pò lampante la cosa.
    Con questo non voglio dire che le MA sono meno coerenti con lo spettrometro...ma è più che altro un effetto che danno le RX 6. alti più avanzati rispetto a bassi e mediobassi. Nonchè qualche limite fisico proprio del diffusore. Per questo già con le Silver 8 si può fare il confronto.
    Ultima modifica di MauroHOP; 13-05-2014 alle 17:24

Con questo non voglio dire che le MA sono meno coerenti con lo spettrometro...ma è più che altro un effetto che danno le RX 6. alti più avanzati rispetto a bassi e mediobassi...........[CUT]
    Questa e' la timbrica M.A. confermo.

...Innanzitutto ti dico che le Silver 8 devi paragonarle a queste e non alle CM8, che sono più piccole e non scendono come le 683 s2. Anche come fascia e prezzo il confronto è tra loro 2...
    Scusa non ho capito: come fascia economica sono paragonabili alle CM8 ma come resa sonora invece si devono paragonare alle 683 S2? Perchè costano più o meno come le CM8 da quello che vedo. Cosa intendi dire quando dici "non scendono come le s2"?
    Con quale modello della Monitor Audio accoppieresti quindi le CM8?

No, con le Silver 8 accoppierei le 683 S2 per via dei woofer più grandi e maggior pressione sui bassi. Le CM8 sono più piccole. Al massimo paragoni le CM9 ma costano di più.
    Aggiungi al confronto anche le Focal Aria 926...sono un bel sentire. Io sono stato indeciso fino all'ultimo tra loro e le 683. Ho scelto poi queste ultime esclusivamente secondo i miei generi musicali.
    Ultima modifica di MauroHOP; 13-05-2014 alle 17:43

anche io in ht farei un confronto fra la nuova serie 600 e la serie silver

No, con le Silver 8 accoppierei le 683 S2 per via dei woofer più grandi e maggior pressione sui bassi. Le CM8 sono più piccole. Al massimo paragoni le CM9 ma costano di più.
    Aggiungi al confronto anche le Focal Aria 926...sono un bel sentire. Io sono stato indeciso fino all'ultimo tra loro e le 683. Ho scelto poi queste ultime esclusivamente second..........[CUT]
    Beh ma allora non c'è paragone, le 683 S2 costano decisamente meno...Significa che le MA sono qualcosa in più?..E le focal aria 926 costano ancora di più delle MA. Quindi tu fai degli accostamenti prestazionali e non di fascia economica.
    Comunque la serie 2 di B&W è interessante, sarei indeciso sul SUB, prenderei comunque il MA silver w12 mi sembra superiore a quelli b&W della serie...Che dite?

Veramente le 683 S2 costano 1350 euro, le Silver 8 costano 1400...decisamente meno è un parolone, a meno che tu non le voglia laccate, e la laccatura te la fanno pagare 200 euro in più! Le Aria a me le mettevano a 1400 euro...quindi bene o male hanno tutte e 3 lo stesso prezzo.
    Sul sub andrei direttamente su SVS...SB2000 o PB2000 che sono eccezionali.

Veramente le 683 S2 costano 1350 euro, le Silver 8 costano 1400...decisamente meno è un parolone, a meno che tu non le voglia laccate, e la laccatura te la fanno pagare 200 euro in più! Le Aria a me le mettevano a 1400 euro...quindi bene o male hanno tutte e 3 lo stesso prezzo.
    Sul sub andrei direttamente su SVS...SB2000 o PB2000 che sono ecceziona..........[CUT]

Mah, veramente io trovo le 683 S2 1100 circa, mentre non sono riuscito a trovare le silver 8 per meno di 1300. Per le focal aria 926 non ho mai portato avanti una trattativa ma vedo on line che il prezzo si aggirerebbe sui 1800 ma ripeto, non ho mai tentato una trattativa seria.

Riguardo agli SVS ammetto di non sapere proprio nulla...non sono in grado di decidere

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •