Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Da come parli vai di Cabasse allora.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

per ora rapporto qualita prezzo migliore..
    ma prima di procedere vorrei trovare una coppia di focal per un ultimo confronto...

Mi dici il modello esatto di Cabasse? perchè il mio amico che è indeciso tra Silver 8 e 683 s2 vorrebbe proprio il sopra di una e il basso dell'altra...tu dici che sono una sorta di via di mezzo quindi vuol dire che diventano decisamente interessanti.
    Di Focal ti consiglio di ascoltare le Aria 926, io ero indeciso proprio tra loro e le 683 s2...ho scelto per via del medio e per il centrale che offre B&W.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

intanto ti rispondo io...

al costo delle S8 o 683 dovresti provare le Alderney
    in quanto sono 3 vie 4 altoparlanti come le altre...

eventualmente
    tobago e jersey credo che possano ben figurare tenendo conto del costo piu basso....
    di sicuro saranno migliori per certi parametri e soffriranno in altri...

invece con le alderney non dovresti avwere problemi...
    unico consiglio.. e' provarle con piu' di un ampli
    in quanto avrai risultati timbrici diversi piu' evidenti in particolare rispetto a MA...

Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    dal test che abbiamo fatto la scorsa settimana con 6 marche a confronto
    e' emerso proprio questo...
    [CUT]
    Quali sono le marche testate? il tuo parere personale delle 6? best buy in HT?
    Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    delle CM1 come posteriori poi e' proprio il modo migliore per non sentire alcun effetto...
    [CUT]
    come surround, meglio diffusori tradizionali o bipolo?

come posteriori le CM1 non vanno bene per la loro efficienza
    non per un problema di tipologia
    ... sarebbe sempre meglio utilizzare le CM5... tanto per rimanere in casa B&W.... serie CM....

.................
    i diffusori che avevamo erano vari e di diverse marche e prezzi...

B&W CM5 / 685
    Focal 714
    Cabasse
    Mosscade
    BC acoustique
    Monitor Audio Bronze
    Indiana Line nota / tesi

avevamo tipologie diverse per un confronto contro le Cabasse EOLE3
    per dimostrare che un sistema 2.1 ben costruito puo' rivaleggiare con tutti..
    (non so se mi riferivo a questo confronto.. perche' ne facciamo molti... )

magari non vincere sempre... ma almeno essere una valida alternativa.....

poi non vorrei essere io a dire cosa era meglio e cosa era peggio....
    sono intervenute un 15a di persone... (non so quanti frequentatori del forum....)
    magari gli chiedo di scrivere le loro impressioni...ma purtroppo (per me) molti non sono interessati a condividerle...

aggiungo.. le CM1 non vannobene con ampli economici... perche' se hai potenza... molta potenza di riserva ... vanno anche bene...

cosa ci vedresti bene con un Pioneer SC-LX 76?
    per i surround? tradizionali o bipolo?

la tipologia e' indifferente... secondo me il posteriore dovrebbe essere

1 analitico
    2 efficiente
    3 indirizzato verso il punto d'ascolto o orientabile
    4 con una emissione che permetta di avere gli effetti a piu' di una persona

io di solito consoglio le EOLE3... perche' rientrano in tutte queste cose...
    poi ovviamente ci potrebbero essere anche altri prodotti..
    ma da quando ho cambiato nel mio impianto le RS25 (intallate molto in alto) con le eole mi e' cambiato il mondo...

Quindi mi consiglieresti un diffusore tradizionale per i surround, e un sistema composto da diffusori Cabasse. Che timbrica ha questa marca? è un'ottima accoppiata con il Pioneer secondo te? meglio di B&W, MA, Focal, Kef Q? considera che io provengo da delle Wharfedale Diamond 8.2, e vorrei fare un salto di qualità, rimanendo su diffusori da stand. Tecnicamente stò cercando un diffusore che alla lunga non affatichi le orecchie, quindi con alti non troppo squillanti, con medi eccellenti, e con bassi...........non mi importano + di tanto, visto che il lavoro sotto gli 80hz l'affido al sub.

con tutte quelle marche migliori le wharfedale...

come baxk le Eole3 hanno molti vantaggi
    e per me sono imbattibili

come front per quello che chiedi

direi
    cabasse e monitor audio
    ma attualmente a promo che c'e' sulle tobago mt31 rimane inavvicinabile x chiunque

La promo? dove?

la promo sulle cabasse tobago a
    599€ coppia
    listino..... 970 circa...
    la trovi su alcuni siti come

audioteka
    magicsound
    comet

che hanno gia' aderito...

Cmq le Cabasse sono ostiche da pilotare. Poi quelle da pavimento non posso proprio per via dello spazio.
    Rimanenedo su MA Silver 2 e B&W 685 S2, quali le migliori su medi e alti? quali + indicate x un uso HT con un Pio SC-LX 76?

qualcuno conosce l'impedenza minima dei diffusori MA Silver? sul loro sito non c'è.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •