Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69

Ciao e grazie per i vostri interventi, volevo aggiornarvi sulla situazione. L'ho fatto...ho preso la macchina, mi sono fatto 240 km e sono andato da un amico/installatore a Parma ad ascoltarmi le Monitor Audio. Ci ho passato un pomeriggio ed ho ascoltato un po' di tutto, roba che mi ero portato dietro e altro che c'era li. Non sono un tecnico ma ascolto musica da 35 anni nella maniera migliore che i miei mezzi economici mi hanno consentito...posso dire che mi sono piaciute moltissimo, un bel suono caldo e anche a volumi molto alti sempre molto pulito.

Il set di diffusori era (su mia richiesta):

- Silver 8
    - Silver center
    - Silver sub w12
    - BX2

L'ampli era un marantz 6008.

Sarei quasi convinto di predermele, ci sono vicino. Ho un dubbio sull'ampli, prendendo queste non avrei una grande disponibilità...pensavo al marantz 5008...massimo il 6008...consigli?

grazie ancora

Cerca di ascoltare anche le altre per farti un'idea complessiva.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Cerca di ascoltare anche le altre per farti un'idea complessiva.
    Il suono B&W lo conosco bene, non ho sentito la serie nuova, ma credo che le caratteristiche siano sempre quelle.

Bhè insomma...il medio è più in evidenza adesso. Oltre a tweeter e woofer cambiati la differenza netta è proprio sul medio.
    Cmq le Silver 8 sono molto curioso di sentirle, soprattutto il cambiamento con la serie RX.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da pilu Visualizza messaggio
    Il suono B&W lo conosco bene, non ho sentito la serie nuova, ma credo che le caratteristiche siano sempre quelle.
    DIO SALVI IL PROGETTISTA DI B&W...
    io le ho ascoltate e mi e' subito venuta voglia di chiamarlo per ringraziarlo..

@ Magicsound

DIO SALVI IL PROGETTISTA DI B&W...
    io le ho ascoltate e mi e' subito venuta voglia di chiamarlo per ringraziarlo..
    Perchè, per cosa...? Per la serie vecchia o per la S2...?
    Ultima modifica di PIEP; 25-06-2014 alle 08:53
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Scusate, ritorno alla mia richiesta: con il set MA che ho indicato sopra, il marantz 5008 potrebbe andare?

Grazie

salve
    mi aggiungo alla discussione...
    in quanto nella stessa barca...

io ieri ho ascoltato iprodotti in questione
    B&W non mi e' piaciuta per nulla... non so cosa sia cambiato ma il suono e' abbastanza smorto...

invece le Monitor audio mi sono piaciute
    insieme alle Cabasse Tobago

sono state le 2 che mi hanno entusiasmato di piu' certo le tobago avevano anche un prezzo interessante...

Quali B&W hai ascoltato? Smorte? Ma sono un portento...basta sentirle in HT. Anche Nicolas di HDfever che le ha recensite ha scritto che in HT sono micidiali, e io non posso confermare essendone possessore.
    Probabilmente le hai ascoltate non rodate con elettronica non consona alle loro potenzialità.

Smorte era per non andarci pesante... erano le 684 s2

contro Cabasse e Monitor Audio fanno veramente una brutta figura
    (ora vorrei ascoltare delle Focal)

l'elettronica non consona doveva essere non consona anche per gli altri prodotti
    e cmq era un ampli onkyo

Ah le 684 è un'altro discorso...ascoltai le vecchie e mi avevano proprio fatto passare la voglia di B&W da quanto erano brutte.
    Erano chiuse e ovattate come la morte...non hanno nè un mid dedicato nè tantomeno woofer. Hanno 2 mid woofer.
    Ascolta le 683 S2 che sono un altro pianeta o le CM9, li ascolti B&W come si deve.

io vorrei rimanere sotto i 1000 euro se possibile

ma anche MA e Cabasse non avevano il medio..
    erano prodotti simili "2 vie 3 altoparlanti..."

passando alle 683 s2
    dovrei paragonarle con silver8 e l'omologo Cabasse (di cui nn so il modello) a 3 vie 4 altparlanti.,.
    in questo caso.. lo stesso miglioramento non ci sarebbe anche per gli altri marchi?.

cosi come passare alle CM9 (CHE COSTANO 2000 EURO!!!!!!!) ... non dovrei paragonarle a MA gold xx e alla gamma superiore Cabasse, Focal e cosi via????

ma tu hai avuto modo di
    paragonare
    Cabasse e Monito audio alle tue B&W?

Le Cabasse non le conosco. Conosco bene le Monitor Audio e le B&W 683 S2 e CM9.
    Dunque MA tende ad avere un tweeter più brillante e in primo piano rispetto al medio. B&W invece ha tweeter e medio in perfetta sintonia, ma squilla di meno. Il medio è più potente e preciso. Monitor audio è più dolce sui medi e li ha leggermente più arretrati.
    Sui bassi hanno una resa molto diversa. Li trovo più presenti e meglio controllati in B&W.
    Per il resto a riproduzione dei dettagli li metto sullo stesso piano. Monitor audio tende ad avanzare un pò la scena sulle voci, B&W no, ma questo dipende credo anche da un fattore di elettronica abbinata.
    Tutto ciò sul versante B&W 683, RX6/8, CM9. La nuova Silver non ho avuto ancora il piacere di ascoltarla, ma a breve le sentirò visto che un mio amico è proprio indeciso tra 683 S2 e Silver 8 e quando faremo qualche confronto appena disponibili entrambe in qualche negozio.

ok quindi mi stavi consigliando B&W senza aver ascoltato nessuno dgli altri prodotti ahaha
    ottimo

per quello che ho ascoltato io
    B&W perde molti dettagli, il medio e l'altro sono vermanete poveri... il tutto e' come coperto da un velo, il basso sembra di piu' ma la mia senzazione e' che sia dovuto al fatto che il resto del segnale si sente meno...dinamica abbastanza poca...
    Cabasse e' molto piu'ricca sopratutto si sentono tutti i rumori , gli screpitii dell' ambiente dove e' stato registrato l'evento... le voci sono notevolmente piu' nitide e piu' in primo piano (ed era appena arrivata!!)
    MA e' molto simile a Cabasse ma con qualche carenza in piu' in gamma bassa che e' un po meno controllata.. e un filo di voci in meno... ma ha una finitura estetica molto piu' curata e per questo la tengo ancora tra le papabili....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •