Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 543 di 800 PrimaPrima ... 43443493533539540541542543544545546547553593643 ... UltimaUltima
Risultati da 8.131 a 8.145 di 11991

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Qui non si fanno confronti.
    Per i consigli per gli acquisti c'è la sezione dedicata. Qui si parla solo del vt60.
    Ti consiglio di dare una letta alle prime pagine di questa discussione o di usare lo strumento di ricerca delle discussioni. Ci sono dei possessori di serie 30 che hanno espresso già la loro opinione.
    scusa e grazie.

Ieri sera guardavo una puntata (registrata nel MYSKY HD) di House of Cards, serie trasmessa - con ottima qualità - su SKY Atlantic HD, godendomi i setting della mia ultima calibrazione. Be', a proposito del discorso validità nel VT60 per la visione di materiale altro rispetto ai BD posso dire che il quadro era davvero strepitoso, incarnati perfetti, nero profondo e ottima intelligibilità delle parti scure dell'immagine, ma erano assai visibili molte solarizzazioni sulle parti più chiare, tipo le pareti bianche negli interni oppure il cielo azzurro durante la sigla e altre situazioni simili.
    Questo per dire che la visione che regala il VT60 è perfetta anche con il 1080i 50Hz via satellite, se di buona qualità (e la puntata di cui parlo lo era), addirittura strepitosa una volta calibrato come nel mio caso, fosse anche per i toni molto più reali degli incarnati nei primi piani e la quasi totale scomparsa delle dominanti rosse che ne caratterizzano il quadro a default, ma per certi aspetti che riguardano il segnale all'origine non c'è nulla da fare. E, magari, con un po' meno esperienza sarei venuto stamattina nel 3d postando di qualche problema del VT60 a proposito dei gradienti colorati e solarizzazioni varie, quando invece purtroppo è un qualcosa che riguarda il segnale di SKY stesso (in questo caso), che sebbene ottimo non sarà mai pari a quello di un BD, ma anche di un ottimo dvd (che ovviamente avrà meno definizione, ma se caratterizzato da un buon bit rate non presenterà problemi di solarizzazione, per esempio).
    Ettore

Dato che la piega che ha preso questa discussione è decisamente votata all'aspetto della calibrazione, credo sia il caso di aprire una discussione dedicata alla calibrazione di questo particolare modello.
    Se siete d'accordo la riservo ai soli possessori.

Lascio aperta questa discussione fino al pomeriggio per raccogliere pareri.
    In caso positivo la chiudo per manutenzione e sposto nella nuova discussione un po' di messaggi cercando di trovare un filo logico.

Dato che la piega che ha preso questa discussione è decisamente votata all'aspetto della calibrazione, credo sia il caso di aprire una discussione dedicata alla calibrazione di questo particolare modello.

In caso positivo ..........[CUT]
    Mi sembra un'ottima idea!
    L'unico dubbio che ho è la questione del riservarla ai soli possessori: non vorrei che ottimi contributi (anche solo come consiglio o idee) che potrebbero venire da utenti non possessori di VT60 restino esclusi dal 3d.
    Io confido nella disponibilità di tutti, e nel rispetto del Regolamento, in maniera che quel 3d possa evitare ogni flame o polemica inutile, poi come ovvio serve la collaborazione di tutti.
    Nel frattempo, grazie comunque da parte mia!
    Ettore

In caso positivo ..........[CUT]
    Per me è un'ottima proposta, senza dubbio si creerebbe un thread ove trovare informazioni precise ed ordinate !
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Io sarei anche d'accordo Nenny. Sai qual è il problema? L'ha velatamente accennato anche Ettore: questa è una DU e di conseguenza le regole sono ferree. Dedicare invece un thread alla calibrazione aprirebbe le porte immediatamente a confronti e conseguenti diatribe, flame e chi più ne ha più ne metta (già me lo immagino..). L'idea è certamente buona ma metterla in pratica estremamente rischioso.
    Ultima modifica di thegladiator; 28-04-2014 alle 11:02
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Per me è un'ottima proposta, senza dubbio si creerebbe un thread ove trovare informazioni precise ...
    beh sul discorso ordinate...sul discorso thread specifico concordo...sul "precise" un pelo meno,perchè i dati(come ovvio)differiscono e non sono poche le differenze sostanziali sia di approccio...sia di strumenti usati...sia di capacità personali.Quindi sarebbe sì thread utile ma per la precisione ci vorrebbe forse + univocità nelle considerazioni sulla calibrazione e come abbiamo visto in molti post non è sempre così (e forse è normale che sia così...)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Mi sembra un'ottima idea!
    L'unico dubbio che ho è la questione del riservarla ai soli possessori: non vorrei che ottimi contributi (anche solo come consiglio o idee) che potrebbero venire da utenti non possessori di VT60 restino esclusi dal 3d.
    Io confido nella disponibilità di tutti, e nel rispetto del Regolamento, in maniera che quel 3d possa evi..........[CUT]
    Quoto,ottima idea quella di aprire una discussione dedicata ma preferirei anche io che fosse aperta anche ai non possessori,dato che ci sono utenti molto esperti che possono dare consigli preziosi.

@thegladiator
    Abbiamo gli stessi identici grafici,peccato solo per quella Y a 0ire
    Solo una curiosità:su preferences-advanced hai spuntato Delta E highlight è messo Cie2000 con Relative Y?
    Perché il grafico del Delta E sotto l'andamento rgb mi sembra troppo piatto rispetto al mio nonostante i valori siano sovrapponibili!
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    beh sul discorso ordinate...sul discorso thread specifico concordo...sul "precise" un pelo meno,perchè i dati(come ovvio)differiscono e non sono poche le differenze sostanziali sia di approccio...sia di strumenti usati...sia di capacità personali.Quindi sarebbe sì thread utile ma per la precisione ci vorrebbe forse + univocità nelle consi..........[CUT]
    Stai fraintendendo, parlo di avere un thread specifico sulla calibrazione; il contenuto poi ovviamente differirà in base a N mila motivi. La leggibilità ne potrebbe gioviare senza dubbio.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

semmai a qualcuno con il 55 " interessasse posto i dati generali della mia calibrazione
    Modalità Pro
    Contrasto 75
    Luminosità +7
    Colore 48
    temperatura colore Calda
    GAMMA 2.4
    Regolazione precisa Gamma
    10 ire -49/20 ire -30/30 ire -16/40 ire-5/50 ire 0/60 ire 0/70 ire -2/80 ire -3/90 ire -4/100 ire 0
    BILANCIAMENTO BIANCO
    R-Gain -13/R-Cutoff 2/G-Cutoff 2...il resto su zero
    regolazione + precisa bilanciamento bianco
    10 ire (R -9/G -35/B 0)
    20 ire(R 0/G -21/B -16)
    30 ire (R 0/G -13/B -15)
    40 ire (R 0/G -12/B -13)
    50 ire (R 1/G -6/B -14)
    60 ire (R 1/G -6/B -10)
    70 ire (R 0/G -3/B -6)
    80 ire (R 0/G -1/B -5)
    90 ire ( R -3/G-3/B -1)
    100 ire (R -2/G -2/B -4)
    Ultima modifica di luctul; 28-04-2014 alle 15:30
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    semmai a qualcuno con il 55 " interessasse posto i dati generali della mia calibrazione
    Modalità Pro
    Contrasto 75
    Luminosità +7
    Colore 48
    temperatura colore Calda
    GAMMA 2.4
    Regolazione precisa Gamma
    10 ire -49/20 ire -30/30 ire -16/40 ire-5/50 ire 0/60 ire 0/70 ire -2/80 ire -3/90 ire -4/100 ire 0
    BILANCIAMENTO BIANCO
    R-Gain -13/R-Cutoff 2/G-..........[CUT]
    Noto con piacere la luminosità a +7 anche nella tua calibrazione;-)
    Per il resto siamo li.....
    A parte che ho il contrasto a 60!

@thegladiator
    Era solo una supposizione,meglio così allora..
    Il fatto é che sul mio pannello non vedo mai ritenzione boh..da un lato è un bene,dall'altro magari sono io che non lo colgo perché leggerissimo e mi sballa la lettura del nero..
    Ultima modifica di Arydani; 28-04-2014 alle 12:50
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Riguardo i grafici di Gladiatore sugli RGB sono assolutamente sovrapponibili ai miei con la calibrazione a soli 2P.........[CUT]
    Ottimo. E sì che tu hai il 65"...... ragazzi, a questo punto che calibri uno per tutti e poi passi i settings, eccheccavolo!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    dall'altro magari sono io che non lo colgo perché leggerissimo e mi sballa la lettura del nero..
    Mooolto probabile, ricordati che stiamo parlando di differenze sul nero all'occhio irrisorie. Figuriamoci da normale distanza di visione...

Direi che non è il caso di attendere oltre.
    La discussione è chiusa per manutenzione.

Ho aperto la discussione incentrata sulla tecnica e sulla calibrazione: link.

D'ora in poi continuate lì

Consiglio di segnalare a Plasm-on di inserire il link anche all'inizio di questa discussione.

Pagina 543 di 800 PrimaPrima ... 43443493533539540541542543544545546547553593643 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •