|
|
Risultati da 8.881 a 8.895 di 11991
Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
-
09-08-2014, 19:19 #8881
@filmarolo:
qui trovi cosa sono i servizi MHP:
http://it.wikipedia.org/wiki/Multimedia_Home_Platform
...personalmente MAI usati!
La EPG e relativa possibilità di programmare le registrazioni non è legata ai servizi MHP, as far as I know.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
09-08-2014, 19:36 #8882
Ahahah, povero, me l'ha calibrato un sant'uomo, un ingegnere (edile) amatore, certamente dotato di sonda Klein qualchecosa.
Il senso del suo discorso, da me attentamente ascoltato, era "i rilievi della sonda danno 46. Stop. Però sai anche tu che i supporti non sono tutti uguali, pertanto se ti sembrano aver colori un po' smorti, al limite alza di massimo due punti". L'ho colto un po' come un discorso del genere: "se prendi un live dalla Scala registrato da degli italiani e un live dalla sala Filarmonica di Berlino registrato da dei tedeschi, facile che tu debba intervenire quanto meno sul volume dell'ampli". Non so se mi sono spiegato con questa scintillante similitudine, per la quale mi compiaccio con me stesso
Ad ogni modo, me l'ha calibrato con il Player 2, quindi dovrei ricalibrare tutto con il Player 1... Nella prossima vita, mi sa...HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
«And at the instant he knew, he ceased to know»
-
09-08-2014, 19:40 #8883
P.S. Non è "la pellicola così all'origine", è il riversamento in BD (o dvd) così in origine. E c'è una bella differenza...
HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
-
09-08-2014, 19:52 #8884TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
09-08-2014, 19:53 #8885
@Mario:
Già espresso in questo modo è tutt'altra cosa. Per quanto mi riguarda se la tv è calibrata con colore a 46, non mi muoverei mai da lì. Comunque vedi te, ho comunque capito il senso del suo/tuo discorso.
Per il discorso del pop-up: ho fatto una veloce ricerca, non si capisce se "il bug" (perché di bug trattasi) è da attribuirsi al VT o al player. In ogni caso esiste un workaround (che spero funzioni anche nel tuo caso): vai nelle opzioni del player e imposta (ammesso che tu ora sia in YCbCr) lo spazio colore su RGB (mi raccomando, video level 16-235, non PC level 0-255!). Dovresti risolvere, fammi sapere.
(dal punto di vista della calibrazione NON DOVREBBE cambiare nulla, o poco, semplicemente stai spostando la conversione YCbCr-->RGB dalla tv al lettore - il VT60 da prove che effettuai gestisce benissimo entrambi i segnali in ingresso, differenze più che trascurabili, passano entrambi tutti i pattern dello Spears&Munsill. Questo su Oppo ovviamente, ma dato che l'S790 è un ottimo player dal punto di vista video...).Ultima modifica di thegladiator; 09-08-2014 alle 19:59
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
09-08-2014, 19:54 #8886PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
09-08-2014, 20:02 #8887
Un ricco sfondato calibratore amatoriale... Decisamente eccentrico, poi. Mi ha anche cazziato perché non ho un videoproiettore. Poi è un fanatico di quel HDTV che qui non si può nominare... K... qualcosa così (ne ha calibrati alcuni, mi disse, oltre a dei Pana non VT60. Era infatti molto curioso e gli è piaciuto un sacco).
Grazie ancora per le dritte Stefano, razza di neopositivista!
Ciao,
MarioHDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
-
09-08-2014, 20:17 #8888
hihihihihi..
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
09-08-2014, 20:18 #8889
Oh, l'ultima cosa: se imposto il player su RGB, il Pure Direct va su ON o su OFF (prima con YCbCr era su ON, secondo quanto suggeritomi da Filippo)?
HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
-
09-08-2014, 21:03 #8890
secondo me Mario si vede meglio non su rgb il vt60...tornando al discorso dei pop up invece a me non compaiono(ho anche io i suddetti bd)...mentre sul vt30 sì...ora se è il pana che li segnala vorrei capire perchè non me lo fa sul VT60(anche se vivo contento pure senza....)...oppure dipende dal lettore ....non saprei...oppure...terza opzione è perchè ho impostato 4:4:4 in uscita?boh...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
09-08-2014, 21:24 #8891
Di norma una volta calibrato nn si dovrebbe andare a toccare nulla,come muovi qualcosa cambi alle volte anche radicalmente l'equilibrio raggiunto.
Per dirti una volta calibrato a stecco ti accorgi che nn vedi la barra 17 e aumenti di un punto la luminosita',quasi sicuramente rgb e sopratutto gamma si son mossi se pur di poco.
E' come stare in equilibrio sopra una fune insomma hehehe
Riguardo alla tendenza di vedere colori troppo carichi probabilmente la rilevo pure io ma del resto nn ho mai avuto display che riuscissero a saturare bene a tutti gli step nel grafico CIE come fa il VT60,quindi per forza di cose questa tendenza si accentua un po' di piu'.
Poi la cosa varia da film a film ma nn e' colpa del tv,quanto del riversamento in BD e delle varie scelte di fotografia fatte.
Onestamente che si parta da 46 o da 48 se dal grafico cie si ottengono gli stessi risultati con la stessa luminanza dei colori ( ha calibrato al 100% o al 75% come luminosita' dei colori in relazione al bianco? questo potrebbe fare molta differenza ) alla fine si dovrebbe arrivare allo stesso risultato a video.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
09-08-2014, 22:18 #8892
Mah, io i due player li avevo impostati su 4:4:4 e i pop up venivano fuori, ripeto, con entrambi. Quindi escluderei che sia questo. Sul VT30 immagino tu abbia collegato il Sony S790, no? E lì ti vengono fuori. Con l'Oppo+VT60 (con 4:4:4 e pure direct ON, se non ricordo male un tuo vecchio post) invece non vedi pop up. Mmmmhhh... Non mi ci raccapezzo. Non che sia 'sto gran problema, peraltro, ma mi dispiace perché lo Scorsese avrebbe una qualità devastante, secondo me. Grazie comunque per il riscontro.
Ciao,
MarioHDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
-
09-08-2014, 22:26 #8893
Grazie per il tuo feedback. A parte 'sta cosa dei due punti di colore a volte, non ho mosso una virgola della calibrazione, ci mancherebbe. Io non possiedo strumentazione e faccio questo eventuale cambiamento a occhio, per lo più sui dvd.
Invece sull'altra Pro mi diletto a fare potacci occhiometrici con il b/n, la cui resa sulla calibrata ancora non mi convince (ho come l'impressione di averne già parlato, della faccenda del bianco e nero...).
Grazie ancora, ciao.
-
09-08-2014, 22:36 #8894
E' molto semplice: Sony e Panasonic supportano xvcolor, Oppo a quanto pare no.
Questione RGB vs. YCbCr: ho fatto prove specifiche con pattern appositi e il naso appiccicato al pannello per un paio d'ore. Hai fatto lo stesso per affermare che YCbCr sia definitivamente migliore? Testato multiburst, zone plate su luma e chroma, diamonds etc.?
Luca, ovvio che non bisognerebbe cambiare lo spazio colore una volta calibrato il tv, è solo un'espediente (ammesso che funzioni) per evitare di doversi sorbire quel pop-up per l'intero film...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
09-08-2014, 22:41 #8895
no proprio per niente anche perchè a occhio secondo me non cambia un beneamato...il vt30 me lo faceva (adesso con il sony)ma anche con il lettore panasonic(ma solo se lo richiamavo io tramite tasto I)....con l'Oppo il vt60 no...c'è anche un altro bd che ricordo quello con Will Smith e quel "simpaticone"di suo figlio...adesso che ricordo l'unica differenza che notavo era sul croma...decisamente + appagante
Ultima modifica di luctul; 11-08-2014 alle 15:58
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)