Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 340 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 5098

Sul VT30 non mi pare ci sia il Pure Direct
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

questo per chi possiede l'oppo

Therefore, we can conclude this extreme pixel peeping by saying that arguably the best way to watch Blu-rays on the TX-P65VT65B is with a Panasonic Blu-ray player (or similar), outputting 4:4:4, with the [1080p Pure Direct] mode enabled, and the player’s advanced chroma processing feature turned on. Even the cheapest current Panasonic BD players have this feature, and will outperform more expensive “boutique” players in this minor regard. If you don’t have a player which smooths the chroma channels in this way, then you might find that you prefer to feed the Panasonic VT65 with 4:4:4 video but to leave the [1080p Pure Direct] mode off, which will effectively act as in-TV smoothing of small jagged colour details."

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan Visualizza messaggio
    Se rileggete la sua review del 65, Mackenzie spiega diverse cose circa il comportamento del VT60 con i vari formati Chroma, e - secondo lui - in nessun caso il risultato è esente da pecche.
    esatto, comunque mai 4.2.2
    Ultima modifica di mikigio; 25-04-2014 alle 21:50

Me lo ricordo bene cosa scrisse David (e sono andato a rileggere proprio quel passaggio non più tardi di 3 ore fa). Ma io non metterei 4:4:4 con il Pure Direct off nemmeno sotto tortura. Il risultato dei pattern è davvero il peggiore di tutti. O è cambiato qualcosa a livello firmware nel VT60 oppure significa che tra l'Oppo 103 (che utilizzava David) e il mio 93 il comportamento in abbinata col VT60 cambia RADICALMENTE.
    Ultima modifica di thegladiator; 25-04-2014 alle 21:55
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Sul VT30 non mi pare ci sia il Pure Direct
    Ecco, questo confermerebbe la mia teoria.

Ettoreeeeeeeeeee, tu hai il disco S&M. Vero che domani fai qualche prova? So che ci sei, non far finta di niente....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ma la faccenda del REC 709?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Ragazzi sono arrivato a 50ore e volevo almeno dare una controllatina al gamma..
    Io possiedo una id3,tenendo conto che normalmente sottostima il rosso,usando hcfr cosa mi consigliate di usare come matrice e/o spettro?
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Dato che non puoi sapere se la tua è fra quelle che sottostimano il rosso il mio consiglio è di usare SOLO lo spectral sample per i plasma.

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Ma la faccenda del REC 709?
    In attesa di ulteriori e gradite conferme, vedi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...20#post4165020

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Dato che non puoi sapere se la tua è fra quelle che sottostimano il rosso il mio consiglio è di usare SOLO lo spectral sample per i plasma.
    Si ho avuto modo di paragonarlo ad una sonda molto più precisa e calibrata e abbiamo constatato con certezza che sottostima il rosso..ragion per cui mi consigli sempre solo lo spettro oppure anche la matrice di larry/Zoyd?
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Si ho avuto modo di paragonarlo ad una sonda molto più precisa e calibrata e abbiamo constatato con certezza che sottostima il rosso..ragion per cui mi consigli sempre solo lo spettro oppure anche la matrice di larry/Zoyd?
    Nel mio caso ho fatto profilare la mia ID3 con uno spettrofotometro Colormunki e i risultati non si discostano molto dalle letture ottenute con la matrice di Zoyd.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Partendo dal presupposto che usare una matrice altrui è pur sempre una rischiosa approssimazione, io userei la matrice di Larry che quantomeno è ottenuta su VT60.

Nel mio caso per esempio, usare la matrice di Zoyd sulla mia sonda (già precisa di default) comporterebbe un rilevamento completamente sballato.
    Ultima modifica di thegladiator; 26-04-2014 alle 10:49

Grazie delle risposte..allora provvisoriamente proverò entrambe le matrici e sceglierò quella che più mi aggrada ad occhio..
    Poi finito il rodaggio mi farò creare la matrice apposita tramite Calman con sonda profilata da un amico!
    Grazie ancora..

P.S.
    Ah,quello che non ho capito è se usare le matrici in accoppiata allo spettro plasma o solo le matrici?
    Ultima modifica di Arydani; 26-04-2014 alle 11:10
    AVR Yamaha RX-S600

usato solo lo spectral in assenza di conferme sulle matrici e la mia sonda.
    Se poi è giusto o meno nn lo saprò mai finché nn avrò una sonda profilata per il mio tv :-\
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Giusto per avere un riscontro visivo, questi 3 scatti si differenziano fra loro per una temperatura di circa 300° K.
    Visti affiancati ci si può (forse) rendere conto di quale sia più vicino a 6.500° K, ma se dovessimo osservarli ad uno ad uno sarebbe la stessa cosa?

Ultima modifica di Zimbalo; 26-04-2014 alle 13:32

Effettivmente a meno di non avere 2 tv affiancate la differenza è difficile da percepire..
    L'unico dubbio è capire quanto sottostima la id3,si parlava di 500k..
    AVR Yamaha RX-S600

Pagina 4 di 340 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •