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  1. #31
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    Sì, anche a default...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #32
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    Sul mio Kuro ho testato S&M 2nd edition sia inviando il segnale in RGB che in YCbCr.
    Stessa risposta al test: si quadratino verde, no quadratino rosso = REC 709.

    La stessa risposta si verifica sia clippando a 235 che a 252.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

    Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

  3. #33
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    Eri mica tu però che preferivi RGB Level? Perché, al di là del "test-bug" in Pro con YCbCr per il REC709, il multiburst sulla vertical resolution è migliore con RGB Level, per tutti gli altri pattern è indifferente, stessi risultati (il tutto con Pure Direct on). Quindi sarebbe comunque da scegliere RGB Level nel mio caso...
    Ultima modifica di thegladiator; 25-04-2014 alle 18:30
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  4. #34
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    con rgb level non rilevi sul vt60 delle linee più frastagliate in quei test?

  5. #35
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    Senza Radiance ho sempre utilizzato RGB perché Pioneer lavora meglio così.
    Con il Radiance, cambia poco tra RGB e YCbCr. Più tardi aggiungo qualcosa in proposito perché ora non avrei il tempo necessario.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
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  6. #36
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    No, le linee "frastagliate" sulle diagonal ramps ce le ho più con 4:2:2. Fra 4:4:4 e RGB Level è tutto veramente identico tranne la chroma vertical resolution, a vantaggio di RGB Level....

    A meno che intendo male cosa intendi tu per "frastagliate". Innanzitutto su quale pattern?
    Ultima modifica di thegladiator; 25-04-2014 alle 18:36
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  7. #37
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    comunque al di là dei test io con 4:4:4 e l'Oppo vedo l'immagine + incisiva rispetto a RGB .Mi pare notasse la stessa cosa pure F_Carone...dirò di +...essendo anni che avevo sempre RGB mi sono dovuto sforzare per cambiare...ma francamente la differenza è visibile
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  8. #38
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    Però i test dicono altro.... l'occhio sui normali contenuti può ingannare, i pattern appositi meno...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  9. #39
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    A tal proposito tempo fa ho letto un interessante botta e risposta fra D-Nice e il "nostro" forumer ev666il che nel settembre 2011 poneva una domanda che cade proprio a fagiolo sulla questione in oggetto:

    "D-Nice, do you happen to know whether Panasonic and Pioneer plasmas do all of their internal processing on the incoming signal in YCbCr 4:2:2 regardless of whether the incoming signal is actually in that format? (i.e. feeding them with a different signal than YCbCr 4:2:2 would result in an additional conversion of that signal to YCbCr 4:2:2 for processing before the final conversion to RGB)"

    E D-Nice rispose:

    "Pioneer did it in RGB. As far as I know, Panasonic processes everything in 4:2:2 before converting to RGB".

    (Questo è il link del topic: http://www.highdefjunkies.com/plasma...218-print.html)

    Quindi se per Pioneer non ci sono dubbi (meglio RGB), bisognerebbe sapere se Panasonic anche nel VT60 (come nei precedenti modelli) processa comunque il segnale in 422 prima di convertirlo in RGB. In questo caso inviando un segnale RGB, il VT60 potrebbe comunque fare un passaggio in più e questo non sarebbe utile e consiglierebbe pertanto inviare il segnale in YCbCr.
    Ovviamente rimane il suggerimento di testare la propria catena con l'apposito test.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
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  10. #40
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    Da quello che ho visto le diagonal ramps in 4:2:2 sono meno morbide (ed è palese, come in 4:4:4) e ne risente anche la chroma vertical resolution.
    In ogni caso se fosse vero ciò che afferma D-Nice anche il 4:4:4 comporterebbe una conversione in più eppure dai miei test se dovessi fare una classifica direi: RGB, 4:4:4 e per ultimo 4:2:2.

    Ovviamente RGB e 4:4:4 in Pure Direct, altrimenti il risultato è osceno, e sarebbe il peggiore di tutti, con il chroma alignment che evidenzia un upsampling eseguito col peggiore degli algoritmi, ossia il "nearest neighbor". Col 4:2:2 invece il Pure Direct è ovviamente non attivabile.

    Come la mettiamo?
    Ultima modifica di thegladiator; 25-04-2014 alle 20:36
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  11. #41
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    Potrebbe essere che l'Oppo fa meglio la conversione in RGB e il VT60, a differenza delle precedenti serie, non riprocessa il segnale in 422 e lo "digerisce" così come arriva.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
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  12. #42
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    nn e' solo pio a lavorare meglio con i segnali rgb,pure samsung preferisce ma pana mi viene proprio nuova in effetti,nn avevo mai letto di una cosa simile,ANZI.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  13. #43
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    Se interessa, qui ci sono altri test: http://www.belle-nuit.com/test-chart

    ...e pure nel DVD Merighi ci dovrebbe essere qualcosa.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  14. #44
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    Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Potrebbe essere che l'Oppo fa meglio la conversione in RGB e il VT60, a differenza delle precedenti serie, non riprocessa il segnale in 422 e lo "digerisce" così come arriva.
    Questo spiegherebbe anche il perché se si disattiva il Pure Direct nel VT60 la situazione si ribalta a favore del 4:2:2. Potrebbe essere:

    ingresso 4:2:2 --> VT60 processa in 4:2:2 (il Pure Direct non è attivabile), come di consueto per Pana, e l'algoritmo di upsampling è buono ma non ottimo come quello dell'Oppo

    ingresso RGB o 4:4:4 + Pure Direct OFF --> VT60 deve convertire in 4:2:2 e poi riconvertire in RGB, motivo per cui il risultato è il peggiore di tutti

    ingresso RGB o 4:4:4 + Pure Direct ON --> VT60 non riprocessa in 4:2:2, in virtù del PD on, e sfrutta praticamente tutta la conversione ottima dell'Oppo nel caso del RGB in ingresso, mentre perde leggermente solo sul vertical chroma resolution nel passaggio da 4:4:4 ad RGB se in ingresso arriva il 4:4:4.

    Come vi sembra come quadro generale? Le precedenti serie di Pana a cui fa riferimento D-Nice disponevano del Pure Direct? Perché in caso negativo, quadrerebbe il tutto (credo).
    Ultima modifica di thegladiator; 25-04-2014 alle 21:25
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  15. #45
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    Se rileggete la sua review del 65, Mackenzie spiega diverse cose circa il comportamento del VT60 con i vari formati Chroma, e - secondo lui - in nessun caso il risultato è esente da pecche.
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1


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