Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 205 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 3062

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    .........[CUT]
    Scusami KTM, poi mi taccio... però su questo vorrei un attimo di approccio professionale.
    L'acustica è una scienza, come tale ci sono degli approcci che sono universalmente ritenuti corretti e altri che stà alla professionalità, agli studi, alla conoscenza, al gusto, all'opinione, all'esperienza del tecnico professionista o dell'appassionato, che definirei evoluto.
    Ci sono studi, ricerche, pubblicazioni e altro basati su dati, dimostrazioni, teoremi e dati reali.

Quindi è corretto pensare che ci sia un approccio giusto e uno sbagliato.

Poi ovviamente come ogni ambito tecnico c'è il tecnico di proprio gusto e quello meno, ma nello scegliere non ci si può basare sui gusti personali... perchè gusti personali devono essere declinati in favore di una conoscenza che può definirsi tale. Nel senso che prima allora si dovrebbe approcciare la questione con l'esperienza di ascolto, capire cosa sia corretto dover ascoltare e cosa non lo sia e solo allora esprimere pareri sul lavoro di un tecnico, se sia di proprio gusto o meno.

Io trovo davvero difficile che non ci si possa fidare di un tecnico in questa materia, che non si possa mai avere, o quasi stà volutamente generalizzando, un approccio scientifico in cui quello che si dice si possa basare su prove e sostegni dati dalla comunità scientifica, comprovati con strumenti calibrati e usati con sapienza e professionalità che danno riscontri e misurazioni che chiunque dal polo nord al polo sud possa interpretare e dalle quali partire per risolvere i problemi.

Questo è in ogni campo della scienza, teorica, ma soprattutto applicato, anche nel mio... che non è questo.

Tuttavia questo approccio secondo cui non esistono regole del giusto e sbagliato, ma è tutto basato sul gusto o anche su approcci filologici o filosofici... ironizzando un pochino... lo trovo francamente non corretto. Anche perchè cercando ci sono centinaia di pubblicazioni, molte delle quali richiedono conoscenze da studi universitari che non tutti possono avere, come è giusto che sia in un campo che è tecnico... scientifico e come tale richiede degli approcci.

Mi rendo conto che sono cose già dette, un poco dovunque e in quanto tali aggiungono una goccia ad un oceano che continua a vedere 2 spiaggie contrapporsi.

Cordialmente.

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Ma scusate, il trattamento acustico "corretto" non è "uno e uno solo"?

Forse uno e uno solo no, esistono problemi da rilevare con gli strumenti e a cui la scienza.. l'ingegneria, quanto meno per quanto è dura studiarla, ma anche la fisica propone soluzioni... che magari seguono varie filosofie, ma che alla base debbono sempre avere un approccio scientifico, riconosciuto dalla comunità.

Vedi qui la questione è anche culturale, imparare a riconoscere i propri limiti.
    Se debbo fare un lavoro che richiede una conoscenza tecnica, o ho gli strumenti culturali per informarmi e prendere decisioni consapevolmente o mi affido ad un tecnico. Quando vorrò giudicare il lavoro del tecnico o mi informo a mia volta, sviluppo una consapevolezza ed esperienza oggettiva e poi valuto o mi faccio dare i risultati oggettivi tramite misurazioni del lavoro svolto e se non mi dovessi fidare li faccio leggere ad un altro tecnico.

Il bello delle misure è che sono universali e come tali andrebbero rese, pare che solo in questo campo o quasi non sia possibile accettare una misura per quello che è.

E' inutile mettersi a discutere con l'ingegnere che mi progetta la macchina, perchè gli dico che voglio le porte al contrario per andare più veloce, quando per ottenere quel risultato un tecnico competente sa già quello che deve fare. Poi alla fine si valuta il risultato.
    Andata dal tecnico che vi progetta l'impianto di riscaldamento o vi fa la certificazione energetica e gli dite... vorrei uno spessore del secondo isolante più spesso perchè la fase dell'onda termica la voglio diversa?
    Cosa cambia qui?
    Al limite giudicherete alla fine se state caldi o se spendete troppo di consumi energetici.
    Ultima modifica di Neros22; 17-04-2014 alle 11:29

@ KTM mi spieghi cosa cambia nel tempo di riverberazione di una stanza se la misura la fai con uno o con 6 diffusori? E anche cosa cambia sempre nel tempo di riverberazione se la misura la fai a 90 oppure a 105 dB? Per me la cosa che può solo peggiorare è la situazione alle basse frequenze, l'ho già scritto ieri può solo peggiorare in quanto immettendo più energia si vanno ad eccitare più risonanze, quindi se proprio proprio vogliamo guardare la soluzione rappresentata è addirittura migliorativa rispetto a quella che può essere in realtà... E già così non è il massimo...

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Approfitta dammi retta dai carta bianca a HCS e fatti portare i pannelli diffosndenti poi decidi, ma scusa non ha mai pensato HCS di lasciare la dsposizione attuale (che vuoi) e trattare cmq la stanza in modo diffondente ?
    I pannelli penso tu li possa lasciare dietro a quelli diffondenti cosi' da poter decidere, sbaglio?
    Per me e' una cosa tanto se..........[CUT]

Ma guarda che non ho mai detto che non voglio provare.

Lo ribasco ancora una volta:

Voglio provare perché non mi costa niente farlo.

OK?

Qui si sta discutendo del fatto che esista o meno la "necessità" di farlo.

Perché secondo me,se così fosse HCS avrebbe tanto di quel lavoro da fare nei prossimi anni,che gli consigliere di quotare la sua azienda in borsa

Invece non solo non ne farà molte(qua sul forum intendo)ma che io sappia ne ha fatte soltanto due o tre in passato.

Perché tutti insistete che io debba farlo per forza????

Perché non lo fate anche voi?

Sono domande lecite perché davvero non capisco.

HCS può migliorare solo il mio ambiente o è perché è quello che ne ha più bisogno?

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 17-04-2014 alle 12:04

Ma allora che diamine l'hai chiamato a fare????!!!

Se hai gia' i tuoi "consiglieri", perche' chiamare altre persone??

Per avere la certezza che i vari "aaaahhh" "oooohhhh" "uuuuhhhh" non siano confinati soltanto ai tuoi "consiglieri"? ...
    Ebbene quella certezza purtroppo non c'e' e anzi il grafico dimostra quello che la maggior parte delle persone ti hanno consigliato, a differenza dei pochissimi che dicono il contrario, e cioe' il bisogno di intervenire proprio per far suonar bene la stanza, a maggior ragione con quelle elettroniche di pregio...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Ma allora che diamine l'hai chiamato a fare????!!!.........[CUT]
    Prova a chiedergli se e' dispiaciuto di avelo fatto.

Se dice di si..........mi dispiace tanto.

Ciao

PS: ti ritiene responsabile per avemi dato il suo contatto,che te la prendi cosi tanto?

PS PS: Per la venticinquesima volta........................chi ha mai detto che restera' infruttuoso il nostro incontro???????????

Chi vivra' vedra'..........
    Ultima modifica di moris72; 17-04-2014 alle 12:29

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    i vari "aaaahhh" "oooohhhh" "uuuuhhhh" [CUT]

Aleggia sempre di piu' in me la convinzione,che il tuo intento sia quello di screditare i pochi che lo hanno fatto.

Pensavo fosse un'altro e molto piu' nobile.

Ciao.

Ma se continui a dire di tenere in considerazione i commenti solo di alcuni?!?!
    Solo che il grafico postato parla chiaro....

Ma allora stai come sei Moris....
    Ultima modifica di gil; 17-04-2014 alle 12:30

Perché tutti insistete che io debba farlo per forza????
    Ma scusa, sei tu che hai chiesto aiuto per mgliorare una situazione che ti sembrava migliorabile, micca io.....

Se poi consideriamo che il forum è per sua concezione un "posto" dove chiedere consigli, dare consigli e scambiare opinioni va da sè che a richiesta di aiuto ci siano persone che rispondano in merito tentando di dare consigli ovviamente in funzione delle proprie esperienze e competenze che è esattamente quello che ho sempre fatto io come tanti altri.

HCS non va certo a proporre una soluzione a chi non gliel'ha chiesta.

Il fatto invece che lascia perplessi è che in tutto questo calderone salti fuori che tu voglia la nostra approvazione a tutti i costi di una situazione che a te e sicuramente a qualcun'altro piace, ma che ai fatti pare avere qualche lacuna (lo dico per quello che ho letto visto che non l'ho sentita, ma a prescindere da quello che pensa qualcuno esiste una stretta correlazione tra misurazioni e sensazioni d'ascolto purtroppo).
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    ...........HCS non va certo a proporre una soluzione a chi non gliel'ha chiesta...........[CUT]

Io l'ho fatto, e' vero e non me ne pento.

Adesso sta a me decidere se ascoltarlo oppure no.

Dalle ilarita' che sono emerse fin'ora dai vostri post,sembra che se decidessi di non farlo sarei un "pirla".

Invece giuste o sbagliate che siano le mie decisioni,dovreste accettarle serenamente senza tra l'altro doverle condividere per forza.

Questo e' il punto saliente del discorso.

Sul fatto di cercare consensi dagli altri ,penso sia naturale come atteggiamento,o no.

In passato, tu stesso hai detto di averne ricevuti molti(senza mai fare nomi), per uscire da impasse nel quale eri finito.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Ora la domanda:..............per ovviare a questo inconveniente......................

L'unica soluzione possibile e' il DRC? perche' in questo caso me ne devo fare una ragione.
    Il DRC non è l'unica soluzione, ma una eq anche vecchio stampo potrebbe già dare ottimi risultati senza grossi sbattimenti.
    Per avere invece una risposta estesa in basso senza essere in compressione già a 90db serve della ciccia......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Perché non lo fate anche voi?
    io lo faccio,a inizio mese viene HCS per farmi il trattamento.

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Per avere invece una risposta estesa in basso senza essere in compressione già a 90db serve della ciccia......

Quindi stai dicendo che il mio grafico(o comunque la situazione generale)potrebbe cambiare a seconda dei diffusori/o dalla quantita' degli stessi?

Forse non ho capito bene,e' cosi'?

Io l'ho fatto, e' vero e non me ne pento.

Adesso sta a me decidere se ascoltarlo oppure no.

Dalle ilarita' che sono emerse fin'ora dai vostri post,sembra che se decidessi di non farlo sarei un "pirla".

Invece giuste o sbagliate che siano le mie decisioni,dovreste accettarle serenamente senza tra l'altro doverle condividere per forza...........[CUT]
    Se c'è uno che accetta serenamente le tue decisioni sono io, su questo son sicuro.......

Citazione Originariamente scritto da etilico Visualizza messaggio
    io lo faccio,a inizio mese viene HCS per farmi il trattamento.

Complimenti e in bocca al lupo.

Pagina 131 di 205 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •