Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 205 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 3062

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    ma la posizione dei diffusori non è fondamentale per la resa acustica? allora sarà quella primariamente a determinare la posizione.....
    Ma leggi quello che ha scritto Alberto?!?!
    La posizione dei diffusori e' fondamentale per la resa acustica!!!
    E infatti Alberto ha provato a consigliare alcuni spostamenti tipo non tenere cosi' tanto distanziati i frontali l'uno dall'altro, dato la parecchia vicinanza di qs ultimi al punto di ascolto!!!

Ma poi che tipo di ascolto vuoi fare con in centrale mancante e quindi solo con due diffusori cosi' tanto distanti l'uno dall'altro?!?!

Ha appena scritto che tornera' sicuramente una volta che sara' presente il centrale....

Mah...

HCS prima o poi verrai a casa mia , il trattamento del mio garage sara' in mano tua
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    KTM15Non dico il contrario, l'ottimizzazione è fondamentale.. Non ha senso però dire che un aspetto sia piú importante di un altro, in entrambe i casi se manca un aspetto il risultato sarà comunque mediocre.. Poi l'errore fondamentale è che si da per ufficialmente scadente un ambiente che non lo è affatto... Ce..........[CUT]
    Chi comprime cosa??? Te lo ripeto un'altra volta... Tutti date per scontato che l'ambiente di Moris sia scadente dal punto di vista acustico, e questa è un enorme caz......ta! Scusa il francesismo... Non è affatto così! Ci saranno anche ambienti più favorevoli ma fidati che quando il tutto sarà posizionato per bene e con il centrale il risultato sarà una cosa che forse tu non puoi nemmeno immaginare... Altro che Panda e strade sterrate.... Moris ha gia una statale a due corsie e una F1, mi sembra del tutto ingeneroso affermare che abbia un ambiente inadatto o scarso perchè non è assolutamente vero!

Su questoquoto Campa, dal tuo approccio alla questione Alberto sembra che per te siano importanti solo diffusori ed ambiente, il resto no? Sei convinto che se ci fosse un accoppiana Onkyo, per fare un esempio, il risultato del sistema non camierebbe?

Mai detto che siano importanti solo diffusori ed ambiente ma l'accoppiata di questi da la maggior parte del suono che senti in una stanza, poi certo le elettroniche fanno la differenza, ma in una stanza che suona male con diffusori mal disposti hai voglia a cambiare elettroniche.
    Ti faccio un esempio, anni fa, top audio diffusori enormi e costosissimi a tromba in una stanza con zero trattamento acustico, risultato inascoltabile... come la mettiamo?

Forse sono rintronato,
    Cos'è , adesso dobbiamo anche vedere se le elettroniche fanno un rumore rosa che si sente meglio?
    Un tecnico audio si occupa dell'interazione che c'è tra diffusori e ambiente e cerca di migliorare il più possibile la riproduzione con correzioni attive o passive.
    Mi sembra scontato che l'ambiente dovrebbe essere trattato in modo da far suonare al meglio tutto quello che ci metti dentro,
    Che sia krell,genelec o compattone da supermercato.
    La casa si costruisce dalle fondamenta e non dal tetto .
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

gil se la posizione dei diffusori è fondamentale per l'acustica......sarà il software a determinarne la posizione migliore e non una regola della dolby.......se no il posizionamento lo fai con quella regola e non hai più margine di spostamento....
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Ma leggi quello che ha scritto Alberto?!?!
    La posizione dei diffusori e' fondamentale per la resa acustica!!!
    E infatti Alberto ha provato a consigliare alcuni spostamenti tipo non tenere cosi' tanto distanziati i frontali l'uno dall'altro, dato la parecchia vicinanza di qs ultimi al punto di ascolto!!!

Ma poi che tipo di ascolto vuoi..........[CUT]
    I diffusori frontali non sono li per caso, Ric ha simuato una posizione come se ci fosse gia il canale centrale, questo per non rifare tutto fra un mese. Questo sistema non puo essere valutato senza una ruota..

***** immaginavo che alla fine uscisse un fraintendimento , non mi riferivo a moris il mio discorso era generale indirizzato a chi a impianti favolosi e poi e' costretto a comprimere e per questo ripeto preferisco un ambiente dedicato e trattato e girarci con un impianto piu' modesto.
    Se moris e' apposto non capisco pero' del perche' non metta fine a tutti questi papiri invece di farsi fare misurazioni di qua e di la cercando consensi, l'ambiente e' assorbente ma sicuramente 1000 volte meglio di un living ,come gli avevo gia' detto visto che i lavori li ha finiti io lascerei tutto cosi'.
    Non penso che moris sia disastrato , ci mancherebbe ansi meglio assorbente che riflettente !!
    Ultima modifica di maveric77; 10-04-2014 alle 22:43

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    La casa si costruisce dalle fondamenta e non dal tetto . ..........[CUT]
    Non potevi essere piu' chiaro

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Forse sono rintronato,
    Cos'è , adesso dobbiamo anche vedere se le elettroniche fanno un rumore rosa che si sente meglio?
    Un tecnico audio si occupa dell'interazione che c'è tra diffusori e ambiente e cerca di migliorare il più possibile la riproduzione con correzioni attive o passive.
    Mi sembra scontato che l'ambiente dovrebbe essere trattato in m..........[CUT]

Sono stato via poche ore,rientro e mi trovo il finimondo

Siccome il tuo e l'intimo post,ti chiarisco una cosa che ti è forse sfuggita:

È Alberto (Hcs) che ha detto che dal rumore rosa capisce come suona un impianto.

Cosa avevi capito?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    I Questo sistema non puo essere valutato senza una ruota..
    Che puo' essere uno dei motivi sul perche' Alberto non si sia soffermato piu' di tanto ad ascoltare qualcosa in multicanale...
    Quindi il programma di AA dice che i frontali debbono stare cosi' tanto distanziati l'uno dall'altro, peraltro ben vicini al punyo di ascolto...

Beh, scusate, ma solo a me risulta qs cosa un tantino strana?!?!

Ssluti gil
    Ultima modifica di gil; 10-04-2014 alle 22:49

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    Su questoquoto Campa, dal tuo approccio alla questione Alberto sembra che per te siano importanti solo diffusori ed ambiente, il resto no? Sei convinto che se ci fosse un accoppiana Onkyo, per fare un esempio, il risultato del sistema non camierebbe?

Mai detto che siano importanti solo diffusori ed ambiente ma l'accoppiata di questi da la maggio..........[CUT]
    Aldilà di tutto dopo le tue misurazioni ritieni l'ambiente di Moris così scadente? Questo mi sembra più importante per la discussione..

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Che puo' essere uno dei motivi sul perche' Alberto non si sia soffermato piu' di tanto ad ascoltare qualcosa in multicanale...
    Quindi il programma di AA dice che i frontali debbono stare cosi' tanto distanziati l'uno dall'altro, peraltro ben vicini al punyo di ascolto...

Beh, scusate, ma solo a me risulta qs cosa un tantino strana?!?!

Ssluti gil
    Gil mi piacerebbe sentire il tuo ambiente così perfetto, di dove sei?

Tutti date per scontato che l'ambiente di Moris sia scadente dal punto di vista acustico, e questa è un enorme caz......ta! Scusa il francesismo... Non è affatto così! Ci saranno anche ambienti più favorevoli ma fidati che quando il tutto sarà posizionato per bene e con il centrale il risultato sarà una cosa che forse tu non puoi nemmeno immaginare...

Ti faccio un esempio, alle spalle del punto di ascolto ci sono due tube traps uno a destra e uno a sinistra, sono stati posizionati in modo da avere la superficie riflettente verso il punto di ascolto, questo servirebbe a diffondere il suono e ad assorbire in quella posizione le basse frequenze per linearizzarne la risposta.
    La diffusione serve giustamente ad arricchire il suono e a riempire con il suo contributo il suono dei diffusori frontali che altrimenti a detta del proprietario risulta povero, peccato che i tube traps in quella posizione non diffondano le prime riflessioni e molto probabilmente se li spostiamo in corrispondenza della prima riflessione sulla parete posteriore non saranno più efficaci sulle risonanze non essendo posizionati in corrispondenza di un ventre di pressione (dove andrebbero messi per essere efficaci)
    Come la mettiamo? com'è che si è riscontrata questa assenza di riflessioni? di suono diffuso nella stanza? tant'è che lo stesso Morris dice che con i tube traps in posizione diffondente sembra suonare meglio? di logica mi viene da pensare che servirebbe diffusione anzichè assorbimento? sbaglio?
    Non è una stanza inascoltabile tutt'altro, ma si potrebbe migliorare e non poco, o magari non capisco una mazza e mi sto sbagliando...
    Hai scritto bene quando tutto sarà posizionato per bene... per ora a parer mio non lo è ancora e non solo perchè manca il centrale.

Bhè ragazzi ora sono curioso di ascoltare un ambiente perfetto di tale livello.....gil vorrei unirmi a moris per venire da te ad ascoltare quella meraviglia........ripeto io ho ascoltato 2 film da moris a giugno del 2013....il risultato era così profondamente emozionante e coinvolgente che non ho mai ascoltato lontanamente qualcosa di simile da nessuna parte.....anche l'impianto di k lo trovavo inferiore.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Pagina 112 di 205 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •