|
|
Risultati da 136 a 150 di 408
Discussione: Risultati Comparativa Arca - HTPC - Oppo - Popcorn
-
06-04-2014, 23:08 #136TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
06-04-2014, 23:13 #137
Da me lascio tutto in source direct facendo upscalare tutto dal vpr....
E anche il paramentro nitidezza del cambridge e' settato a -16 proprio per lasciare "sfogare" solo l'rc del sony...
In qs condizioni le immagini non soffrono proprio di rumore ma rimane un'immagine dettagliata e molto cinema-like....
Ma in confronto all'arca cmq perdeva in ulteriore dettaglio e pulizia del quadro....
Saluti gil
-
06-04-2014, 23:35 #138TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
06-04-2014, 23:38 #139
Beh per essere sicuro l'ho impostato comunque a -16....
Sicuro che, invece, salti solo l'operazione di upscaling?
Saluti gil
-
06-04-2014, 23:48 #140
Fai la prova, metti tutto a zero e cambia al volo da 1080p a source direct e verifica l'immagine. Almeno sul 105 le differenze si notano
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
06-04-2014, 23:59 #141
Eppure nella taratura del 500, simone ha alzato di una tacca il parametro luminosita' del lettore perche' chiudeva un po' sulle basse luci e il lettore era gia' impostato su dource direct...
Domani faccio la prova....
Saluti gil
-
07-04-2014, 05:29 #142
Advanced Member
@gil quelle immagini dimostrano che l'rc sony aiuta i lettori! ma noi non volevamo che i lettori fossero aiutati! le immagini proiettate dovevano essere il meglio che il lettore sapesse fare! in altre parole la comparativa era tra lettori e non tra il pacchetto lettore + sony 1000. Spero di essere stato chiaro
-
07-04-2014, 06:19 #143
Guest
Ragazzi a me sta storia mi sta creando solo confusione, ok, sul sony 1000 senza rc, le differenze erano molto evidenti, ma per quello che ho visto dal pattern postato da gil, e che ho avuto modo di vedere anche io sul sony le immagini senza rc, sono sballate, cioè avete visto cosa combina l'rc? Ok non conta il vpr , conta la sorgente, partiamo tutti dalla stessa base, e su questa base, video pessima, come da foto visto, non ho alcun problema a ribadire il concetto che l'htpc di runner viaggiava per me su un altro pianeta, l'oppo cin un aiutino sulla nitidezza a + 2 si avvicinava, mentre arca e pop corn, poveretti arrancavano dietro.
Questo è quello che io ho visto sul sony 1000 con rc disattivato.
Penso che tutti per quel poco che abbiamo visto, abbiamo avuto le stesse impressioni.
Sul jvc 990, quindi stesse sorgenti e vpr diverso, arca e pop corn, si vedevano in maniera totalmente diversa, al punto che ho rimesso il sony 1000 e attivando l'rc su 0, i risultati a video erano come detto mooolto simili.
Questo è l'unica cosa che mi desta perplessità: per quale motivo sul jvc le immagini si vedevano come sul sony 1000 con rc su 0. ?Ovviamente quel come , consideratelo in termini molto generici e vaghi.
Io comunque ho interesse ora ad approfondire questa storia, non per decretare quale sia la miglior sorgente, ma per capire dove stanno le reali differenze sia sui vpr che sulle sorgenti.
Certo è che non si possono avere certezze nella vita.........Ultima modifica di guest_70475; 07-04-2014 alle 06:21
-
07-04-2014, 06:22 #144
Va be dai adesso non ribaltiamo la frittata, ok ci sta che magari si poteva provare il rc , anzi e' stato provato a valori fino a 15 con i vari player e i risultati sono stati abbastanza simili mi sembra di aver letto no?!?
Sul aspettare la spiegazione do cosa cosa succede di preciso al sony 1000 senza rc lascerei stare, dopo le varie storie dell antijitter segreto dell arca non ho piu tutta quella sicurezza di quello che sento...
Per me invece direi che la prova mi ha dato una bella conferma , che le sorgenti, di un certo livello piu o meno si equivalgono tutte, certo qualche leggera differenza ce.. Ma cose a mio parere abbastanza trascurabili, molto meglio puntare su gli "extra" che propongono per valutare l'acquisto, tipo stoccaggio sul muro per l'arca( con tutto io rispetto anche visto i commenti degli altri mi sembra comunque molto povero come funzionalita ancora) , o htpc se si vuole fare di tutto con gran sbattimenti, o oppo 103 come lettore universale . O 105 se si vuole un gran mezzo anche sul versante audio... Io ho scelto quest'ultima anche modificandolo e spendendo una forte cifra piu del doppio semplicemente perche sull audio ho avuto differenze stratosferiche rispetto a prima e non dettagli come si puo discutere qui sul video.. ( anche se si afferma e mi sembra anche a me che con la mod sia migliorarto anche leggermente il video sul mio 105)
Quindi RIPETO... Ad ognuno il suo...JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
07-04-2014, 06:46 #145
@Runner:
Mi dispiace ma non sono per niente daccordo....
Pur se lo scopo sono le sorgenti, non "azzoppo" un vpr per vederne i risultati, ma lo faccio cmq andare al max delle sue possibilita' e poi vedo i risultati delle sorgenti (e non per un minuto con rc attivo su un fotogramma di hugo cabret)...
Cioe' il proiettore bisogna farlo andare nelle normali condizioni di utilizzo che tutti sulla faccia della terra usano (in qs caso nei sony con rc attivato)
Per me una prova assolutamente inutile (se non per il fatto assolutamente non trascurabile di aver passato una bella giornata insieme tra appassionati) e ,eventualmente, da rifare non rifacendo gli stessi "errori"....
Saluti gil
Edit:
Ehm...l'RC aiuta il vpr non i lettori....sui lettori , invece, ci sono solo quelli che si interfacciano meglio o peggio una volta collegati al proiettore....non e' un caso che con un oppo o cambridge i paramentri nitidezza devono assoluatemente esser messi a -16 non addirittura +2 come la vs prova data l'infelice scelta di disattivare l' elememento fondamentale del sony 1000....
Ma avete notato l'obbrobrio con l'rc disattivato nelle foto postate sopra????Ultima modifica di gil; 07-04-2014 alle 07:51
-
07-04-2014, 07:12 #146
In effetti in proiettori dai 10k in su, un aggeggino che migliori il segnale in ingresso lo vogliamo mettere o no?
La prossima volta la facciamo da me con un misero HC5 così siamo sicuri che non ci mette del suo...
Scherzi a parte, grazie ancora per tutto lo sbattimento....
-
07-04-2014, 07:15 #147
Advanced Member
@gil ancora insisti! ma come te lo devo dire: non ci interessava il processamento del sony! abbiamo usato quel proiettore perchè è quello che ha antonio, se avessimo usato un optoma da 700 euro secondo te come sarebbe finita?
l'rc processa l'immagine proveniente da normali lettori per adattarla meglio alla matrice del sony, cioè quello che vedi è il risultato del lettore e del vpr insieme.
poi come si dice non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e con questo chiudo e vi lascio alle vs fantasie
-
07-04-2014, 07:16 #148
Guest
Ziky: qua vi piace parlare per frasi fatte, io sono quello che gira le frittate. Bravi
Ho detto che in configurazione senza rc le cose sono come ho scritto io. Una mia ideale classifica: Htpc-oppo-arca-pop corn. Punto
Tu hai il jvc, ti dovrebbe incuriosire il fatto che io ho preso un jvc 990 , che è ad oggi, ancora uno dei migliori vpr, e ho voluto capire meglio. Tu non hai mai visto l'arca, non sai come lavora l'rc sulla macchina sony e parli ? Accusando me di voltare la frittata?
Ma di che???? Ho letto l'articolo che ha pubblicato Berti, ed è scritto chiaramente che il vpr opera un processo di scaling alle immagini, le foto pubblicate anche da Gil, mostrano che senza rc, la macchina fa schifo. Li vedi gli artefatti e le scalettature ?
Cavolo sono foto, riprese da una recensione che si trova in internet e che spiega il funzionamento del rc sul sony.
Qui nessuno sta giudicando le sorgenti, lo capisci questo ?
Poi ti ripeto noi abbiamo visto solo pochi secondi ed un fermo immagine su una sequenza di Hugo Cabret, con rc a 15, e in quel caso le macchine tutte erano molto simili tra di loro, ma credo che nessuno possa capire in 5 minuti come vanno sul serio le sorgenti, sarebbe un pò approssimativo il discorso.
Su un macchina con matrice 1920 x 1080 come il Jvc insisto nel dire che le immagini che abbiamo visto sono drammaticamente vicine al sony con rc su 0.
Questi sono fatti Ziky. Non ho alcun problema a ribadire il concetto che le macchine su rc on a valori bassi erano tutte molto simili, e ho detto sia agli amici che sono venuti, e lo ribadisco a chiare lettere sul forum che l'oppo cavolo è una gran bella macchina, e sicuramente quella che tieni tu, spacca (ovviamente alla grande sul fronte audio e conosco benissimo le magie che sa fare Alberto Ktm) nella tua configurazione con radiance e jvc è un bellissimo vedere .Quello che ho visto io nelle comparative era l'oppo 105d, e non sapevo che si tratta di una macchina che si vede in maniera totalmente diversa. Non mi focalizzo sui prodotti oppo da quando tenevo il 95.
Se poi tu ti accontenti di quello che si è visto su una macchina azzoppata, e ci sono tanto di foto che lo dimostrano va bene.
Io però no. Per questo motivo ho cercato di approfondire il discorso, non sulle sorgenti, ma sul comportamento del sony.
Punto, non scadiamo con te come al solito nella polemica.
-
07-04-2014, 07:18 #149
-
07-04-2014, 07:20 #150
Sempre che una copia del disco test si sia salvata dalla distruzione