Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 408

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    mi pongo anche io la domanda ,per quale motivo si lascia la possibilità di attivare e disattivare l'rc , se poi serve ? Magari avrà a che fare con i segnali in 4k ?
    .[CUT]
    Probabilmente per sopperire alla mancanza di materiale 4K,
    è chiaro che questo vpr verrà sfruttato al 99% con materiale 1080p, e quindi...

sarebbe come guardare un dvd su un vpr 2k senza scaler

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    intervengo solo per precisare l'intervento di Trickfield, in realtà i player erano due ed entrambi usavano madvr, ossia mpc e jriver
    Grazie Runner , immaginavo di aver fatto confusione.
    Quindi, cosa avete cambiato quando abbiamo visto il pezzo del concerto di sting?
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

X Salmon, purtroppo test pattern zero, e devi dire che ognuno era venuto con dischi test pronti per vedere pattern , e poi ci siamo persi su un fermo immagine di Oblivion, e sul tentativo di mettere allo stesso punto una sequenza in AVatar, .

Questo nasce dall'inesperienza , e dalla voglia di fare, purtroppo il tempo è stato tiranno e quindi le impressioni, perchè queste sono per me almeno del tutto parziali, tutti mi sono piacuti e in tutti ho notato dei limiti, a partire dall'arca ovviamente -

Se qualcuno sperava che da questa comparativa usciva il vincitore, o la sorgente perfetta, purtroppo non esiste, in generale, ma esistono tante sorgenti/soluzioni perfette per ogni esigenza.

In attesa dei chiarimenti di Simone Berti , che mi interessano molto, non avrei personalmente altro da aggiungere (ho già scritto troppo).

Rc si Rc no, questa era una prova dedicata alle sorgenti da quello che mi è sembrato di capire, dalle prove che avete recensito mi torna tutto più normale. Alla vigilia veniva dato per sicuro vincente l'Arca e questo mi sembra che non sia stato confermato. Un htpc ottimizzato non ho dubbi che riesca a dare ottime prestazioni ma sembra che qui si tratti di differenze molto sottili. Addirittura si parlava anche di sbarazzarsi del Radiance perchè quasi inutile. So avendolo quanto questo processore da in più rispetto ad un normale Oppo 105 e mi viene da dire che prima di dichiarare un Radiance una macchina superata siamo amcora lontani oggi..

@ Trickfield, abbiamo usato jriver perchè gestisce meglio l'audio.
    riguardo alla storia dell'rc, come è già stato detto lo scopo della prova era verificare dei lettori non capire quanto l'rc sia potente! per cui lo abbiamo disattivato, se avessimo usato dei jvc avremmo fatto uguale con il loro sistema ecc, ripeto lo scopo era valutare come un lettore fa vedere un filmato non come un vpr ne migliora la resa.
    @antonio, hai provato a vedere gli spezzoni dei concerti?

Intanto leggete una bella prova del 1000, dove spiega anche come funziona il reality , poi magari domani ci riaggiorniamo .
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...ture%20Quality

Mah, non credo che nessuno consideri superato un processore....
    E' che se hanno avuto poco tempo per le sorgenti portate, se avessero anche aggiunto il radiance erano ancora li' alle prese con la taratura......

Non lo so, probabilmente essendo la prima volta che si organizzava una cosa del genere, ritengo sia normale diciamo "l'insuccesso" di tale comparativa...

Nulla vieta ,pero', di riprovarci modificando magari parte degli "errori" di qs comparativa....

Saluti gil

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembra che parlare di "insuccesso" sia tutto sommato un po' esagerato, direi che se si leggono bene alcuni interventi dei partecipanti qualcosa di abbastanza significativo sia comunque emerso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Addirittura si parlava anche di sbarazzarsi del Radiance perchè quasi inutile. So avendolo quanto questo processore da in più rispetto ad un normale Oppo 105 e mi viene da dire che prima di dichiarare un Radiance una macchina superata siamo amcora lontani oggi.. [CUT]
    Quoto,
    ma molto, ma molto lontani.
    personalmente ho provato ogni tipo di sorgente e htpc con tutti i player software possibili con e senza madvr,
    e la mia catena "definitiva" da molto tempo è composta da un htpc col player TMT + Radiance,
    ovviamente il Radiance è impostato con i filtri molto bassi, regolati per l'appunto tramite il pattern test di risoluzione AVSHD e estratti di panning veloci e lenti:
    Enhanced: 6-7-8-9-9-9
    Noise reduction: 0-0-1

e sul 990 gli Enhancement: 0 / -44
    Ultima modifica di Salmon; 07-04-2014 alle 00:09

Ecco le immagini:

RC OFF

.
    RC ON

.
    Oppo bd103 4k scaling

.
    .
    .
    RC OFF

.
    RC ON

.
    Oppo bd103 4k scaling

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 06-04-2014 alle 22:53

Si, ma quì non si stà mettendo in discussione la qualità del Sony 1000

Personalmente credo che la prova si sarebbe dovuta svolgere assolutamente con rc attivato anche a zero ma comunque attivato...
    Nulla vieta di riprovare qs comparativa (tra l'altro mi pare di aver letto che c'e' chi si offerto di ri-andare da Antonio per fare qs prova tra il proprio htcp e l'arca)...

Risultato sempre uguale? Non lo so...
    Avendo fatto la medesima prova da me (ma con rc attivato) e avendo anch'io lo stesso qdeo interno dell'oppo di qs comparativa, la differenza tra le due sorgenti si notava eccome...

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 06-04-2014 alle 23:01

Quello che non comprendo è perché l'RC on dava problemi all' HTPC di Runner?
    Ultima modifica di Luca T; 06-04-2014 alle 23:01

Probabilmente i filtri andavano in "colluttazione" con l'rc del sony, credo....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Si, ma quì non si stà mettendo in discussione la qualità del Sony 1000
    Bravo Salmon.
    @Gil, per tutta la prova l'uscita dell'oppo era a 1080p, poi alla fine, solo per sfizio, abbiamo messe la clip di samsara per verificare il 4k dell'oppo ed è risultata migliore l'immagine a 2k poi upscalata dal sony rispetto a quella upscalata a 4k direttamente dall'oppo.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •