Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 134

Valerio, io per esempio ho creato 4 profili,

Cinema 1 per i bluray di sera
    Cinema 2 per i bluray di giorno
    Standard/Generico per il dtt e l'sd di giorno
    Standard/Generico per i videogames

E' molto facile passare da uno all'altro con selezione scena, o anche cambiando sorgente.

Ok eccole, fatemi sapere perché ho il w855 nel mirino per cambiare la mia z4500
    Le regolazioni sono state tradotte con google, ma non ci dovrebbero essere problemi con le varie voci.

@@@ CALIBRAZIONE MOD. STANDARD@@@

Scene Select: Generale

Memoria Ambito: Comune

Modalità immagine: Standard

Retroilluminazione: 5

Immagine: 90

Luminosità: 50

Colore: 54

Hue: 0

Temperatura di colore: Warm 2

Nitidezza: 41

Riduzione del rumore: basso **

MPEG Noise Reduction: basso **

Riduzione del rumore Dot: Off

Reality Creation: Auto

Risoluzione 40 **

Filtraggio rumore: Min **

Gradazione Smooth: Off

Flusso di movimento: standard

CineMotion: Auto

Impostazioni avanzate

Nero Correttore: Off

Adv. Contrast Enhancer: Basso

Gamma: -2

LED Dynamic Control: standard

Auto Luce Limiter: Off

Clear White: Off

Colore dinamico: Off

Bilanciamento del bianco ......

R-Gain: 0

G-Gain: -3

B-Gain: -3

R-Bias: +1

G-Bias: 0

B-Bias: 0

Detail Enhancer: Med

Enhancer Bordo: Med

Naturalizer pelle: Off

DSP grigio

Modalità Eco off.

Qualsiasi impostazione con ** può essere cambiato e non cambierà la taratura.
    Ultima modifica di Red Fox; 01-04-2014 alle 19:45

@@@CALIBRAZIONE MOD. CINEMA@@@

Misurato in meglio rispetto a quelle standard e la scala dei grigi e colori sono esatte REC709.

Scene Select: Cinema

Memoria Ambito: Comune

Modalità immagini: Cinema 1

Retroilluminazione: 6

Immagine: 90

Colore: 55

Hue: 0

Temperatura di colore: Warm 2

Nitidezza: 50

Riduzione del rumore: Off

Riduzione del rumore Dot: Off

Reality Creation: Off

Video Area di rilevamento: Off (in grigio)

Risoluzione: 10 (in grigio)

Filtro Rumore: min (in grigio)

Motionflow: standard

CineMotion: Auto

Impostazioni avanzate

Nero Correttore: Off

Adv. Contratto Enhancer: Off

Gamma: 0

LED Dynamic Control: standard

Auto Luce Limiter: Off

Clear White: Off

Colore dinamico Off

Bilanciamento del bianco

R-Gain: 0
    G-Gain: -6
    B-Gain: -5
    R-Bias: 0

Detail Enhancer: Off

Enhancer Bordo: Off

Enhancer pelle: Off (in grigio)

Velocità di visualizzazione: Off (in grigio)

Eco: Off

Datemi le vostre opinioni, buon divertimento.

Grazie del consiglio, erano i settings che avevo visto anch'io ma che non avevo ancora provato.....secondo me sono piuttosto equilibrati e naturali e vanno bene in sd, con bd rende poco secondo me.

Provati entrambi, ideali per immagini equilibrate e naturali ma preferibili con materiale video con bassa compressione ("preregistrato" DvD, Bly Ray....). Con segnali difficili come la tv o gli SD molto compressi , evidenzia un po' troppi artefatti.
    Personalmente , considerata la natura digitale del tv in questione, cerco di sfruttarlo con settaggi più vivaci. Utilizzo regolazioni come quelle sopra solo in caso di film che necessitano equilibrio cromatico ( es. il Blu Ray "Alla Conquista del West", che richiede fedeltà cromatica e che stona con regolazioni dai colori vivaci o dal contrasto troppo enfatizzato ).

Invece, con film di genere Shi-Fi ( Avengers, Pacific Rim, Transformers..... ) preferisco utilizzare un po' più i filtri grafici, soprattutto la nitidezza e la risoluzione a Reality Creation on . L'Ottimizzazione Contrasto Av. lo tengo prevalentemente su off o , laddove possibile, al massimo su basso poiché tende a togliere tridimensionalità. Correzione Nero affoga i dettagli tanto più è alto ma, off, proprio non riesco a tenerlo. Venendo da un plasma, un aiutino al nero ritengo sia indispensabile. Quindi lo uso basso o anche medio ...per me perdere un po' di dettaglio sulle basse luci è un compromesso accettabile se satura un po' il nero.
    Per quanto riguarda i setting dei colori, ho trovato più gradevoli quelli del settaggio MOD. STANDARD e penso che li lascerò così a prescindere dall'uso o meno dei vari filtri ( contrasto dinamico a parte che altera tutti gli equilibri ).

Sulla gestione del moto non riesco ancora a trovare pace. Con la tv normale, l'unico che mi copre gli scatti è il fluido. A me non dà fastidio l'interpolazione però mi rammarico del non poter utilizzare le altre regolazioni più naturali ( nitido e standard soprattutto ) con i segnali tv. Con materiale cinematografico pre-registrato la situazione è diversa ma, anche lì, se uso il player usb il problema si ripropone
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

direi visto anche il responso di Valerio che non vanno bene nè in sd ne in hd, così tagliamo la testa al toro.
    Io avevo provato in precedenza i settings del w905 riportati in prima pagina nella discussione ufficiale e non mi ero trovato male, direi che dobbiamo partire da lì http://www.avmagazine.it/forum/107-d...w905a-40-46-55 messaggio n° 3 o al limite vedere e provare anche quelli del messaggio n° 10 io questi ultimi non li ho ancora provati.

Purtroppo , ogni pannello è differente dagli altri quindi le stesse tarature sui colori per qualcuno risultano soddisfacenti mentre per altri sono del tutto sballate. Provo a iniziare a riportare una configurazione che ho adottato per la tv SD augurando a chi la prova di raggiungere un buon risultato tanto quanto sul mio. Nota: ho attivato i filtri di riduzione del rumore perché sono a 2 metri dal tv. Laddove siate posizionati a distanze maggiori, potete anche evitare di attivarli , beneficiando quindi di minori artefatti e un dettaglio ancora più percepibile ( per quanto lo possa essere da quelle distanze ).
    La ratio che mi ha guidato nel settare così il tv è il tentativo ( disperato ) di avvicinare la qualità SD a quella del Samsung PS64F8500 o , perlomeno, di rendere il segnale "accettabilmente guardabile" e la convinzione ferrea che, in assenza nel menù di controlli di bianco e colore avanzati, le variazioni apportabili ai settaggi out of the box non riescono a produrre un'immagine diametralmente opposta a quella che si pre-seleziona dalla scena che si vuole modificare.

DTT e altre fonti SD compresse

Selezione Scena: Cinema
    Destinazione Ingressi: Comuni
    Modalità immagine: Cinema 1
    Retroilluminazione: 7
    Contrasto: 90
    Luminosità: 46
    Colore: 42
    Tinta: 0
    Temperatura di colore: Caldo 1
    Riduzione del rumore: Alto *
    Riduzione del rumore MPEG: Alto *
    Riduzione del rumore Puntiforme : Auto *
    Reality Creation: Manuale
    Rilevazione Area Video : Off
    Risoluzione: 50
    Filtro Rumore: 25
    Gradazione Uniforme : Off
    Motion Flow: True Cinema
    Modalità Film : Auto
    Impostazioni avanzate
    Correzzione Nero : Basso
    Ottimizzazione contrasto avanzato : Off
    Controllo dinamico LED : Standard
    Autolimitatore di luminosità: Off
    Bianco brillante: Off
    Colore brillante: Off
    Bilanciamento del bianco
    R-Gain: -2
    G-Gain: 0
    B-Gain: -4
    R-Bias: 0

Ottimizzatore Dettaglio : Off
    Ottimizzatore Contorni : Off
    Colore pelle naturale : Off (in grigio)
    Velocità di visualizzazione: Off (in grigio)
    Mod.Eco : Off
    Ultima modifica di valerio231075; 02-04-2014 alle 20:52
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750

Aggiungerei un altro concetto: non avendo a che fare con menù complessi come la correzione del bianco su 10 punti o sullo spazio colore di tv come Samsung, più che provare i settaggi degli altri è preferibile tentare a configurare il tv sulla base dei propri gusti.

Le regolazioni sony si dividono in filtri e regolazioni vere e proprie in grado di influenzare il gamut del tv ( la selezione della scena di partenza, la temperatura colore, il motion flow ( per alcune selezioni ) , il bilanciamento del bianco ).

L'ideale è prestare attenzione alle regolazioni e trovare la combinazione più soddisfacente o, quella che si avvicina di più al reference, qualora lo si ponga come obbiettivo primario ( qui rispetto chi cerca di settare il tv con quella finalità ma mi permetto di sottolineare che forse un tv come il Sony W855 andrebbe sfruttato approfittando un po' della sua elettronica capace ).

Successivamente riporterà anche altre configurazioni per blu ray e videogiochi
    Ultima modifica di valerio231075; 02-04-2014 alle 20:17

valerio231075, nel tuo messaggio ho letto che guardi questa la tv da 2mt, visto che dovrebbe essere più o meno la mia situazione, come ti trovi?

Purtroppo malino , noto troppi artefatti e troppi microscatti nel moto. Non c'è stato verso di raggiungere i risultati del precedente Samsung che avevo. Se poi ammorbidisco troppo l'immagine disattivando i filtri che generano alterazioni "digitali" noto molto la differenza di contrasto e nero rispetto al plasma ( l'effetto tipico che ne deriva è la percezione che ci sia un filtro opaco che sbiadisce l'immagine ).

Sicuramente allontanerò il divano , diciamo che in HD il problema della percezione di un quadro video disturbato è relativamente contenuto, in SD invece mi infastidisce un po' .
    Va beh, devo ancora riadattare l'occhio all'immagine Lcd

PS: ho modificato la temperatura colore nel settaggio di sopra: caldo 2 dava troppo una predominante giallognola, meglio 1
    Ultima modifica di valerio231075; 02-04-2014 alle 20:53

Ok, grazie per la risposta, fammi sapere se allontanando il divano la visione migliora, soprattutto in hd, perché sono indeciso tra il 65w855 e il 55w905.

Se ci fosse una differenza in termini di immagine ti direi prendi il W905 ( ma l'avrei preso anche io ). Poiché l'unica differenza effettiva sarebbe la gestione del movimento ( pannello a 100hz contro i 200hz )valuta bene cosa "esigi" da un tv.
    Io, a conti fatti, il W905 l'avrei apprezzato un po' di più ma , comunque mi ero ormai abituato a 1,5 metri di base e non volevo tornare sui 55"

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    valuta bene cosa "esigi" da un tv...........[CUT]
    Ciao, potresti approfondire questo concetto?
    PS: PM per te ma casella piena...

Citazione Originariamente scritto da Red Fox Visualizza messaggio
    sono indeciso tra il 65w855 e il 55w905.
    Io da quella distanza ti consiglio 55w905 perchè hai pannello superiore e metti in cassa € 800,00 per prossimo tv.

Ho provato i primi settings indicati da red fox e mi sento di bocciarli, dopo aver visto un pezzo del cavaliere oscuro il ritorno in bd, poichè l'immagine era davvero troppo piatta.
    Per quanto riguardano i settings io per digitale terreste e fonti in sd prediligo per ora i seguenti:
    Modalità : Generico/Personalizzato
    Retro : 4
    Colore: 52
    Tinta: 0
    Temperatura colore: Caldo 1
    Riduzione rumore: Auto
    Riduzione MPEG: Auto
    Riduzione rum. puntiforme: Auto
    Reality Creation: Manuale
    Risoluzione: 67
    Filtro rumore: 10
    Gradazione uniforme: Basso
    Motionflow: Maggiore Brillantezza
    Modalità Film: No

--Advanced Settings menu--
    Correzione nero: Basso
    Contrasto avanzato: No
    Controllo dinamico led: STANDARD
    Auto Light Limiter: N0
    Bianco brillante: No
    Colore brillante: No
    Bilanciamento bianco: Gain Rosso - 1 Gain Verde -4 Gain Blu -5 il resto tutto 0
    Ottimizzatore dettaglio: Basso
    Ottimizzatore contorni: Medio
    Colore pelle naturale: No

Per quanto riguarda il calcio in hd, ma penso che posso andare bene per gli sport in generale, invece sto utilizzando questi:
    Scena: sport
    Retro: 5
    Colore: 55
    Tinta:0
    Temperatura colore: neutro
    Nitidezza: 48
    Rid. rumore, mpeg e puntiforme: tutti no
    Reality creation: manuale
    Rilevaz. area video: no
    Risoluzione: 40
    Filtro rumore: minimo
    Gradazione uniforme: basso
    Motionflow: fluido mi sembra migliore sui rinvii lunghi il movimento della palla, altrimenti nitido
    Modalità film: no
    Avanzate
    Correzione nero: basso
    Ottimizzaz. contr. avanzato: basso
    Controllo dinamico LED: standard
    Autolimitatore: no
    Bianco brillante: no
    Colore brillante: basso
    Bilanciamento bianco: Gain Rosso - 1 Gain Verde -4 Gain Blu -5 il resto tutto 0
    Ottimizzatore dettaglio: no
    Ottimizzatore contorni: no
    Color pelle naturale: no

Valerio aspetto un tuo prezioso parere

Aggiungo settings per hd
    Scena: cinema 1
    Retro: 4
    Contrasto: 91
    Luminosità: 48
    Colore: 47
    Tinta:0
    Temperatura colore: caldo 1
    Rid. rumore, mpeg e puntiforme: tutti no
    Reality creation: manuale
    Rilevaz. area video: no
    Risoluzione: 40
    Filtro rumore: min
    Gradazione uniforme: basso
    Modalità film: auto
    Avanzate
    Correzione nero: basso
    Ottimizzaz. contr. avanzato: basso
    Controllo dinamico LED: standard
    Autolimitatore: no
    Bianco brillante: no
    Colore brillante: basso
    Bilanciamento bianco: gain rosso -1, gain verde -4, gain blu - 5, il resto tutto 0
    Ottimizzatore dettaglio: no
    Ottimizzatore contorni: no
    Color pelle naturale: no

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •