Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 49 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 730

Plausibile, se non fosse che di segnalazioni di 55" e 65" afflitti da questo tipo di problema ad oggi non ce ne sono. Se non erro, invece, qualcosa su ST/GT, sempre in tagli inferiori invece è rintracciabile (ammetto che non essendo inteerssato a quei modelli non leggo le discussioni specifiche, ma mi pare di ricordare qualche post a proposito, probabilmente nel thread dei VT60 all'inizio della questione...).
    Ettore

Glad,
    posso chiederti come procede la tua avventura con il CAT?

p.s.: thx75?
    Panasonic TX-P60ZT65B
    Cambridge Audio Azur 540A
    Mordaunt-Short Avant 902

Ciao!! Sto attendendo impazientemente che arrivi il tv nuovo, domani dovrebbero comunicarmi la data precisa.

P.S. Yes!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ieri panasonic technical support mi ha detto (ho sentito la segreteria dal momento che non ho visto la chiamata) che il pannello non e' difettoso e che pero' mi avrebbero mandato una email dicendomi che cosa posso fare e anche il perche'...
    Visto che non ho ricevuto nulla, oggi pomeriggio ho richiamato direttamente panasonic (saltando il service centre che non mi rispondeva) e mi hanno invece detto che il tecnico sembra aver dato istruzioni al service centre di far venire a prendere la tv per portarla in laboratorio...
    Dovrebbero contattarmi domani per decidere il giorno.
    Ho anche chiesto, in caso non riuscissero a risolvere il problema, se fosse possibile fare il cambio con un 55" + differenza e mi han detto che in tal caso si puo' vedere quali sono le opzioni, tra cui il rimborso (non e' che ci creda molto).
    Tutto dipende da cosa dicono una volta vista la tv ma sembra che abbiano comunque ammesso che qualcosa che non va' c'e'.
    Ultima modifica di celticapatchanka; 20-03-2014 alle 20:41
    Panasonic TX-P60ZT65B
    Cambridge Audio Azur 540A
    Mordaunt-Short Avant 902

ahia ahia.
    Fresco fresco di 50gt60 ho iniziato stasera a provarlo per bene.

Stasera su skysport3hd c'era smackdown: John Cena in primo piano a mezzo busto con dietro di lui le corde bianche...ebbene, le corde erano presenti anche davanti a lui, come una sorta di ghost.
    Se avete skysport provate con una replica e ditemi (se non vi interessa il wrestling e non volete sorbirvi la puntata, è verso la fine della puntata, appena Cena entra nel ring).
    Durante tutto il match ho visto spesso delle linee nere (delle corde) sul corpo degli atleti, anche se non sono riuscito a capire se era un difetto oppure l'ombra delle luci.

Anche in un paio di film di skyhd ho notato che la tv pare andare in crisi con le fonti di luce, ma non avendo un paragone non so se è il film che è così o la tv.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Nessuno, a parte Franken, ha mai denunciato un problema simile sul colore.
    eccomi...
    che film è quello di Franken che voglio provarlo?
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X

Franken è un utente, non un film....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

paolobody, dalla tua descrizione del problema mi pare evidente che si tratti del normale (per un plasma) problema di bleeding. Poi ovviamente bisogna vederne l'entità sul tuo esemplare, e se sfocia nel colour bleeding o resta confinato nel line bleeding...
    Quindi non è un problema legato alle fonti luminose, ma alle variazioni improvvise di contrasto all'interno del quadro quando sono presenti porzioni di immagine con linee rette ben definite.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Franken è un utente, non un film....
    no certo avevo capito .... comunque era agents of shield s01 ep 12, poi lo provo

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    paolobody, dalla tua descrizione del problema mi pare evidente che si tratti del normale (per un plasma) problema di bleeding. Poi ovviamente bisogna vederne l'entità sul tuo esemplare, e se sfocia nel colour bleeding o resta confinato nel line bleeding...
    Quindi non è un problema legato alle fonti luminose, ma alle variazioni improvv..........[CUT]
    Boh, proverò col g30, ma non l'avevo mai notato in 2 anni

Tutto dipende ovviamente dalla sensibilità del pannello, inteso come serie e come singolo esemplare.
    Io con il mio vecchio V20 lo notavo in certe situazioni, anche se non in maniera eclatante, l'attuale VT60 mi sembra leggermente più sensibile al fenomeno, anche se il mio nello specifico non sfocia - per fortuna - nel colour bleeding, probema decisamente peggiore.
    Ettore

allora ho fatto un po' di prove con gt60, x60 e g30.
    Ho usato la stessa scena di test che ha usato Franken.
    Sul gt60 il fenomeno è ben visibile in tutte le modalità.
    Sul x60 è presente ma in maniera più lieve.
    Sul g30 effettivamente è presente, quindi hai ragione te Ettore, ma in modo molto molto minore. La mod prof1 con i setting di flatpanels che uso di solito rende il fenomeno praticamente invisibile se non ad occhio attento. Messo in THX già si nota molto di più ma è comunque inferiore al gt60.

Onestamente non sono qua a cercare il difetto col lanternino, ma la scena di John Cena di ieri sera mi ha deluso molto.

Non sono certo un ingegnere Panasonic ma vado per logica: il GT/VT60 ha un contrasto che è pazzesco, siccome il bleeding si evidenzia in zone a forte contrasto potrebbe essere plausibile che si presenti in misura maggiore in virtù del contrasto elevatissimo non paragonabile a quello raggiungibile da x60 o G30. Ovviamente la mia è solo un'ipotesi.

URGENTISSIMO ho appena montato il 65VT60 ma ecco come si vede... non ho speranze che debba settare qualcosa vero? Va cambiato?
    Immagini allegate Immagini allegate

A sensazione direi che la scheda di pilotaggio è difettosa...

Pagina 36 di 49 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •