Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 205 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 3062

E metterlo dietro al divano? Non penso sarebbe così grave.....poi lo equalizzi
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    .....poi lo equalizzi
    ...........................................
    Ultima modifica di moris72; 20-03-2014 alle 15:05

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    E metterlo dietro al divano? Non penso sarebbe così grave.....poi lo equalizzi
    Non e' un'idea così peregrina...ci sono grandi estimatori dei sub Near Field, ovvero posti vicinissimi al punto di ascolto

http://www.avsforum.com/t/1521106/sp...-and-brutality

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Non e' un'idea così peregrina...ci sono grandi estimatori dei sub Near Field, ovvero posti vicinissimi al punto di ascolto

http://www.avsforum.com/t/1521106/sp...-and-brutality

Se si potesse mettere dietro il divano(nel mio caso,una "volgare" sedia )sarebbe l'ideale...........non darebbe fastidio a nulla anzi,starebbe anche bene secondo me.

Bisogna approfondire

Moris, assolutamente devi mettere delle poltroncine cinema...lo farò anche io presto...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Moris, assolutamente devi mettere delle poltroncine cinema...lo farò anche io presto...
    Io le avevo e le ho tolte.

Disturbano il suono in modo inaccettabile.(erano in pelle)

Un divano in tessuto? Ma veramente ascolti sempre da solo? A moglie e figli non interessa?

In ogni caso trovo una buona soluzione mettere quella bestia di sub proprio dietro.....ti distrugge
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

http://www.stresslesspoltrone.it/home__cinema.htm

Un idea..

Un caro amico ha preso tre di queste sotto in "pelle umana" , l'ultima volta che sono stato da lui non volevo più alzarmi, un nome e una garanzia...

http://www.stresslesspoltrone.it/nuova_pagina_12.htm

Fantastiche quanto costose, cioè.... Tanto!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Inoltre in quella tabella viene data, appunto, la distanza ottimale (quella in verde), che varia tra il minimo ed il massimo che loro stessi indicano e che ho riportato io, tra il minimo ed il massimo esce quel valore che hai indicato, ma tutto l'intervallo è valido.

Però, e questa forse è la parte più importante, quella tabella parte da presupposti normali che non si adattano al tuo ambiente, infatti si parla di anche di campo riverberante, come di solito c'è, non di un ambiente completamente assorbente come il tuo.

Medita sui questo, non fissarti sulle pagliuzze ed i cm., guarda la cosa nel suo insieme.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    ................Però, e questa forse è la parte più importante, quella tabella parte da presupposti normali che non si adattano al tuo ambiente, infatti si parla di anche di campo riverberante, come di solito c'è, non di un ambiente completamente assorbente come il tuo...........[CUT]

Riporto qua sotto,la frase esatta alla quale ti riferisci:

"Distanza di ascolto consigliata: Il corretto equilibrio tra suono diretto e riverberazione dipende dalla distanza e dalle proprietà acustiche della stanza. In queste condizioni l’immagine stereo è buona."

In pratica dicono che la distanza ideale e' soggetta alle variabili dell'acustica ambientale,oltre a quella dalle pareti,quindi non puo' ritenersi fissa........ok.

Non specificano ,quanto secondo loro "devrebbe" riverberare...........anche la mia riverbera............poco, ma riverbera
    Ultima modifica di moris72; 20-03-2014 alle 17:06

che belle quelle poltrone! ci sbavo su da anni......solo che da me o metto il divano o la poltrona.....
    volevo chiedere a moris.....nel budget per il rinnovo del bunker ci sta anche una lampadina? e una sedia di tela per avere 3 posti a sedere?
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Riporto qua sotto,la frase esatta alla quale ti riferisci:

"Distanza di ascolto consigliata: Il corretto equilibrio tra suono diretto e riverberazione dipende dalla distanza e dalle proprietà acustiche della stanza. In queste condizioni l’immagine stereo è buona."

In pratica dicono che la distanza ideale e' soggetta alle variabi..........[CUT]
    Queste regole non valgono solo per Genelec ma per qualsiasi tipo di diffusore, queste cose impressionano solamente perchè in questo caso vengono specificate ma valgono per qualsiasi diffusore di tipo dinamico. Non è che a 4 metri diventano inascoltabili, ma a 4 metri il suono indiretto potrebbe e ripeto potrebbe compromettere la linearità del diffusore ed essendo un diffusore monitor la linearità risulta fondamentale. In qualsiasi installazione se il suono indiretto è superiore a quello diretto il risultato sarà inascoltabile. A mio avviso queste regole devono essere valutate sul posto dopo un ottimale posizionamento che per me non è mai a filo di parete soprattutto per uno allergico alle correzioni ambientali attive.. Moris aspetta e prova, i problemi vanno affrontati sul campo non farseli prima di ascoltare. Queste regole vengono dste proprio perchè incassando il diffusore nel muro delle regole base per fare le sedibisogna averle ma nel tuo caso il posizionamento corretto puo variare a seconda di come il sistema interagisce con l'ambiente.

@luca

A mia moglie non piace molto guardare i film e quei pochi che vede,preferisce farlo mentre stira in salotto.......

A mio figlio piace invece,ma essendo ormai grande,li guarda con i suoi amici al cinema.

A me non resta che guardarli da solo.
    Ultima modifica di moris72; 20-03-2014 alle 23:31

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    che belle quelle poltrone! ci sbavo su da anni......solo che da me o metto il divano o la poltrona.....
    volevo chiedere a moris.....nel budget per il rinnovo del bunker ci sta anche una lampadina? e una sedia di tela per avere 3 posti a sedere?

Purtroppo,riesco a farci stare,solo la lampadina

Per la sedia che problema c'è,non sarebbe la prima volta che ti siedi in terra, quando vieni a trovarmi

L'importanza del centrale:

Non che c'è ne fosse bisogno,ma questa sera ho avuto la conferma di quanto sia fondamentale questo diffusore.

Lunedì mattina,avrò il piace di conoscere di persona,due amici del forum.........Gil e Ane.

Per quell'occasione,sono stato costretto a rimontare(al meglio delle mie possibilità)il bunker,che era stato dismesso completamente.

L'ho composto così:

Come frontali le Ursa.

Come posteriori le Genelec 1038a.

Come sub il velodyne e come centrale, un Focal che mi sono fatto prestare da mio fratello.

Quest'ultimo non è malaccio,(non ricordo il nome,ma so che è un tre vie e che ha il tweeter in berillio)ma non ha niente a che vedere con lo Swans.

Due mondi diversi proprio.

Questo fatto,mi ha portato a perdere moltissimo di impatto,nelle scene più concitate,ma anche nella musica mch.

Tra l'altro,ad'un certo punto(dopo aver toccato il fine corsa),sono stato costretto a limitarlo a 80 Hz.

Convinto bastasse,alzo appena il livello e "toc"..........ancora.

Allora lo limito a 100 Hz. e finalmente non ci sono problemi.

Anzi,uno c'è e bello grosso .........il risultato finale,è ben lontano da quello che ottenevo prima con lo Swans

La questione è semplice.................il Focal non c'è la fa...........

Mentre lo ascoltavo suonare,mi tornava in mente quando molti di voi,mi premevano per matto quando asserivo,che la coerenza timbrica non è sempre la cosa primaria................stasera, per esempio,non era lei a mancarmi . .........

Buonanotte.

Pagina 78 di 205 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •