Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 31 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 461

Allora,non e' un gran che (soprattutto il telecomando non retroilluminato)
    Per l'estetica tanto bistrattata,non sono in accordo con la maggior parte ,mi sembra originale.
    Il resto sapete come la penso.
    Più' che Super
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Dato che vorrei prendere l's790 e nuovo e' difficile trovare,e usato costa quasi quanto questo 6200
    JEDI se tu sei sicuro visto che li possiedi entrambi che sulla qualita' video di bluray e upscaling di dvd e compatibilita' mkv e' migliore o almeno uguale al 790,io prendo questo
    pero' devo esserne certo
    l'unico problema rimarebbe solo delle uscite audio che non ha rispetto al 790

Ti sembra poco castrare cosi un lettore bluray di ultima generazione, non mettere neanche due uscite HDMI in un prodotto top di gamma 6200/7200?????
    purtroppo il lettore perfetto non esiste..!!!
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Allora
    Se sei o passi da Milano ,puoi venirlo a vederlo di persona
    i fatti contano più' delle parole
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Allora
    Se sei o passi da Milano ,puoi venirlo a vederlo di persona
    i fatti contano più' delle parole
    Marco
    io una curiosità l'avrei sulla compatibilità con i formati .mkv
    come sta meso l's6200??? paragonabile a qualcosa come il popcornH. ???

Mi spiace
    Non conosco il prodotto(vuol dire non lo ho mai provato)
    Quindi ,mi astengo

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Mi spiace
    Non conosco il prodotto(vuol dire non lo ho mai provato)
    Quindi ,mi astengo
    avevo scritto il popch, come esempio di compatibilità, xchè legge tutto in termini di file multimediali ...
    questo lettore come sicomporta in termini di compatibilità rirpoducibilità???

In teoria il 7200 è superiore al 6200, almeno nella mente di Sony, ma andrebbe capito in cosa..

Dalle spec per ora disponibili in rete non ho trovato potenziali grandi differenza tra s6200 e s7200, salvo numero uscite ed aspetto.
    Possibile che il 7200 non sia sua core?
    A me piace la forma del 6200, ma il 7200 mi sembra più solido.

Jedi,
    Riflettevo che le tue esigenze con un mega schermo in 4k e le mie con un più 'classico' 55 LCD 1080P sono diverse.
    Il 6200 in upscale a 4k fa sicuramente meglio del S790 (credo ciecamente alla tua valutazione). È chiaro che la Sony spinge sul 4k ed ė logico che abbia investito e migliorato quell'aspetto. Le differenze poi tra s6200 ed una PS3, sia in DVD che in BR saranno abissali sul tuo schermo visto che la PS3 esce max 1080P.

Sul mio schermo 1080p invece non ho ancora trovato pace.
    Non sarebbe logico che una Ps3 comprata svariati anni fa (ora ho venduto la Slim ripristinato la vecchia FAT) si comporti meglio di un lettore top di gamma, anche se mi riferisco al solo parametro upscale DVD, non a fluidità, resa colori etc..
    Sono fiducioso che il 6200 sia migliore e che il problema risieda nell'ottimizzazione delle mie impostazioni.

Lian80,
    Leggo che invece tu non apprezzi la Ps3 come lettore DVD.
    Interessante, io l'ho sempre ritenuta più che valida.
    Ovviamente se metti su risoluzione completa, sul televisore devi spegnere ogni ulteriore elaborazione dell'immagine o esce un pastrocchio, ma questo già lo saprai.
    Se mi dai qualche esempio dove la ps3 arranca provo a replicarlo sia su ps3 che su s6200.
    Ultima modifica di Alphapapa; 16-03-2014 alle 04:24

Raggiunta pace dei sensi!

Avevo fatto la foto al medesimo fotogramma del DVD "i pinguini di Mr Popper" collegando la Ps3 al Sony 55W905, regolando l'ingresso del televisore secondo i parametri riportati nella relativa discussione ufficiale del W905, "taratura effettuata con sonda".

Ora ho regolato l'uscita del S6200 secondo i parametri riportati del medesimo post ma relativi al S790. EDIT: taratura in questo caso non effettuata con sonda.

Inoltre sul S6200 ho 'spento' il SMB e messo su 'direct', di fatto limitando gli interventi dell'elettronica.
    Sono soddisfatto del risultato! Il livello dei dettagli sembra identico. I colori ed altro sembrano a netto vanaggio del S6200, ma le foto sono state fatte con la medesima macchina ma in giorni diversi. Ho rimesso la Nex6 in manuale, manual focus ed autoscatto, ma comunque le due foto non sono in condizioni identiche.

Questi i setting sul S6200:
    Colore 4:4:4, 12 Bit
    Uscita 1080P
    4k off
    SMB off
    Direct

DVD su PS3

DVD su S6200
    Ultima modifica di Alphapapa; 16-03-2014 alle 22:19

Ciao
    Riguardo alla visione non vi era storia tra il S790 e Ps3 (visto che e ' stato il mio primo Br)
    Cambiandolo,la prima cosa (anzi due) che ho notato ,colori molto più' intensi (e graduati ),e risoluzione/dettaglio molto più performante.
    Non ci potevo credere ,(ma mica tanto ,visto che lo avevo acquistato per una recensione letta su una rivista americana),che il divario era così' netto e visibilissimo.
    Certo che il mio nuovo 6200 ,non ha creato una così' marcata differenza rispetto al 790,ma sicuramente(almeno nella mia configurazione),le differenze ,si vedono eccome.
    Marco

Ciao,sono interessato ad acquistare questo lettore,ma non ho ancora capito se la compatibilità Triluminos sia solo marketing o esistono degli evidenti benefici..Qualcuno che possiede l'accoppiata w9-S6200 ha provato il bluray After earth mastered in 4k con spazio colore esteso(come scritto sulla confezione)per vedere se il Triluminos apporta dei benefici?
    Io l'ho provato con ps3/4 ma non vedo differenze....
    Ultima modifica di Arydani; 17-03-2014 alle 11:00
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Ciao a tutti.
    cerco un lettore B:R: sony da abbinare al una 55 w905, l'uso principale e' film in B.R. e visione tramite usb di film salvati in un hard disk. che modello mi consigliate? grazie

Per Arydani:
    Se non erro la Ps3 supporta lo spazio colore esteso...

Comunque io ho l'accoppiata in questione ma non ho nessun BluRay Mastered in 4K.
    Il motivo e' che non ne ho ancora trovati in italiano.
    Presto faccio delle prove video con la mia Nex6 che e' anche lei "Triluminus" in HDMI e poi ti dico.

Per Mr. Plow:
    Se scrivi questa domanda nel post del S6200 probabilmente ti sentirai rispondere "S6200"...
    Il mio consiglio e': aspetta di capire che cosa sia il S7200 e dopo valuta tra S6200 e S7200.
    Avendo un Sony se prendi un lettore Sony hai la comodita' del singolo telecomando.
    Inoltre teoricamente potrai beneficiare del Triluminus.. nel caso questo effettivamente dia vantaggi reali.
    Il 6200 sicuramente ha un rapporto prezzo/prestazioni alto.

scusate mi sono quasi deciso per acquistare il s6200 (che non riesco a trovare online disponibile)ma in tutto questo non ho capito una cosa, questo lettore ha una sola uscita hdmi, volendo collegare il lettore bluray al tv e all'amplificatore (comprato ora Yamaha RX-V675 ) avrei bisogno di due HDMI, in questo caso avendo occupato già l'hdmi per il video dovrei usare l'uscita ottica, ma il collegamento hdmi è superiore al collegamento ottico, giusto???
    se ho ragione io alla fine sarebbe superiore il modello BDP-A6000 che costa un sacco di soldi!
    possibile che non esista una soluzione per poter vedere i bluray al meglio sfruttando comunque un collegamento ottimale tra lettore e amplificatore???
    cioè alla fine dopo aver speso 1400 per il tv e 350 per l'amplificatore mi ritrovo a dover sacrificare la qualità audio a meno che non spenda altre 400 euro per l'a6000???
    non capisco come si possa produrre un lettore bluray da 200 euro e non montarci sopra due uscite hdmi, mi pare incredibile.
    Ultima modifica di sithra81; 17-03-2014 alle 15:44

Ciao!
    Ne ha una sola.
    Hai bisogno di 2 hdmi se hai un amply vecchio senza standby passthrough (3d/4K?) (che non fa passare il segnale alla tv quando l'amply è spento) ed una tv vecchia che non ha l'ARC (ovvero la possibilità di utilizzare l'hdmi nei due sensi, da e per la tv).

Le uscite ottiche non supportano i segnali audio HD.
    Ultima modifica di Alphapapa; 17-03-2014 alle 15:47

Pagina 14 di 31 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •