Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 35 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 513

Discussione: Cocktail Audio X 30

la domanda spontanea è: se hai il nas che ti giova avere un'altro disco sul x30?
    lo metti in rete e la musica se la pesca dallo stesso nas.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    la domanda spontanea è: se hai il nas che ti giova avere un'altro disco sul x30?
    lo metti in rete e la musica se la pesca dallo stesso nas.
    Il disco interno nell'X30 è indispensabile per poter sfruttare al 100% le sue fuzionalità.
    Se non ci fosse non potresti memorizzare tutti i dati della iRadio, radio RDS, playlist personali, freedb ecc...
    Ne giova anche in velocità di navigazione tra la moltidudine di file memorizzati.
    E poi comunque nel mio caso le cose sono separate in quanto uno (X30) è solo per musica hi-fi e l'altro (nas) è per audio multicanale.
    Sayon

Anch'io ho la stessa struttura di Sayon: su NAS ho i video e dentro l'Olive l'HD con i files audio.
    Per me è stata una scelta mezza obbligata: la gestione dei files audio sul NAS utilizzando l'APP di Olive è molto incasinata e ogni tanto si piantava tutto. E cosí, anche obtorto collo , ho dovuto fare in questo modo.

BACKUP DB

ragazzi ma sull'hd su cui effettuo il BK del database dell x30, ci possono stare anche altre cartelle personali?. cioè l'HD deve essere dedicato all'x30? ( lo so il buon senso dice di si, ma in attesa di prenderne uno dedicato faccio cosi) .

ho un HD con altri dicumenti, foto. etc da bk del PC fisso e vorrei usare questo anche per il cock.

ciaus e grazie
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

Come disco esterno puoi usarne anche uno formattato con Windows, mentre come disco interno va formattato direttamente dall'X30 che nello specifico è linux (ext).
    Dalle specifiche mi pare che possa leggere NTFS anche su un disco interno, ma sinceramente non mi fiderei a far scrivere un sistema operativo linux in modalità proprietarie microsoft, i risultati potrebbero essere imprevedibili.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

Citazione Originariamente scritto da overload Visualizza messaggio
    Come disco esterno puoi usarne anche uno formattato con Windows, mentre come disco interno va formattato direttamente dall'X30 che nello specifico è linux (ext).
    Dalle specifiche mi pare che possa leggere NTFS anche su un disco interno, ma sinceramente non mi fiderei a far scrivere un sistema operativo linux in modalità proprietarie microsoft, i ri..........[CUT]
    L'X30 come file system per l'HD interno ti da due opzioni di formattazione:
    1) Linux (ext)
    2) NTFS

Io ho provato tutti e due i tipi di formattazione e sinceramente Linux è molto più veloce e reattivo sia nel muoversi tra i vari file sia nel backup e copiatura dei file.
    Io come HD di backup ne ho usato sempre un'altro in file system Linux.
    Sayon

Ma metti che uso ntfs su disco esterno (da 2.5 autoalimentato, ho fatto cosi). ci possono stare anche cartelle personali? Se non ho capoto male lui becappa tutto nella cartella MusicDB. Delle altre se ne frega. Correct?

Ah..dimenticavo...comunque la radio ...non funziona. Sintonizza ma dopo un po sparisce l'audio e non ne vuole piu sapere.

Ultimo firmware istaallato.
    Ultima modifica di minico; 04-03-2014 alle 19:46
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

Citazione Originariamente scritto da minico Visualizza messaggio
    Ma metti che uso ntfs su disco esterno (da 2.5 autoalimentato, ho fatto cosi). ci possono stare anche cartelle personali? Se non ho capoto male lui becappa tutto nella cartella MusicDB. Delle altre se ne frega. Correct?

Ah..dimenticavo...comunque la radio ...non funziona. Sintonizza ma dopo un po sparisce l'audio e non ne vuole piu sapere.

Ultim..........[CUT]
    Si puoi farlo.
    Tanto dove memorizza i dati sono cartelle create dal software suo proprietario.
    Anzi alcune cartelle per vederle devi attivare la visualizzazione dei file nascosti.
    Sayon

thanks sayon....a buon rendere :-)

Salve a tutti,
    Mi inserisco nel 3d , per dire la mia.
    In questi giorni , insieme ad un amico , ho potuto ascoltare il Cocco x 30, e sinceramente non mi ha emozionato.
    Connesso tramite Rca ad un ampli MARANTZ PM 6003, il quale pilotava un paio di bookself DALI ZENZOR 3,il suono che ho potuto ascoltare era poco emozionante,non só come spiegarlo, era poco arioso,molto composto ,ma tendenzialmente suonava come se mancasse qualcosa.......,
    A questo punto ho convinto il mio amico a fare una prova comparativa ,tramite le rispettive usb, con i
    medesimi file audio, con il mio MARANTZ NA 7004, connesso al suo amplificatore.
    Sara'una mia impressione ,sara' la migliore interfaccia con l'ampli MARANTZ, ma la musica é uscita fuori con maggior naturalezza e spazialità......puó dari che sia una mia impresione ,ma anche il mio amico ne é uscito abbastanza demoralizzato.
    Avevvo fatto un pensierino su questo X 30, ma non mi ha molto convinto.

Pape Satan -- pape Satan aleppe

occhio che arriva la scomunica

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Ci tengo a precisare che ,essendo nuovo del forum,non voglio ne contraddire nessuno, ne tantomeno mettere in dubbio la qualità del prodotto,ma solo dare la mia umile impressione di ascolto......

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Pape Satan -- pape Satan aleppe

occhio che arriva la scomunica

Jakob
    Il mondo è bello perchè vario...

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
    Sayon

Citazione Originariamente scritto da gdgas Visualizza messaggio
    Ci tengo a precisare che ,essendo nuovo del forum,non voglio ne contraddire nessuno, ne tantomeno mettere in dubbio la qualità del prodotto,ma solo dare la mia umile impressione di ascolto......
    Non ce motivo di dare spiegazioni o pseudo giustificazioni per il tuo post, i forum sono belli appunto perchè ognuno può dare il suo parere e consigli sui prodotti.
    Con quel tipo di diffusori (bookself DALI ZENZOR 3) hai provato ad utilizzare il suo ampli interno ?
    Sarei curioso del parere.
    Saluti
    Sayon

Citazione Originariamente scritto da sayon27 Visualizza messaggio
    Non ce motivo di dare spiegazioni o pseudo giustificazioni per il tuo post, i forum sono belli appunto perchè ognuno può dare il suo parere e consigli sui prodotti.
    Con quel tipo di diffusori (bookself DALI ZENZOR 3) hai provato ad utilizzare il suo ampli interno ?
    Sarei curioso del parere.
    Saluti
    Sayon
    Salve Sayon
    Purtroppo ,almeno per adesso, non sono in grado di fare quella prova ,in primis perche l'X 30 non é mio.
    Quando avremo la possibilità ,chiederó di fare quella prova.
    Conosco abbastanza bene le elettroniche MARANTZ, ma le DALI non le avemo mai sentite.
    Ti posso solo dire che con l'accoppiata MARANTZ PM 6003 + NA 7004, ha un bel suono , anche se non mi sono concentrato su questo parametro.

Pagina 29 di 35 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •