Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio nuovi diffusori

Salve a tutti,
    ho un vecchio amplificatore Sony TA-F650ES 80x2 8Ω al quale avevo abbinato, parlo dei primi '90 delle Jbl Tlx 8 economiche ma per l'uso che ne facevo visto che ero 18enne forse erano le piu indicate.
    Visto che il vecchio ampli mi permette ancora di sfruttare le entrate digitali vorrei abbinarci dei nuovi diffusori, e per problemi di spazio vorrei prendere dei diffusori da libreria spendendo intorno ai 250 €.
    Sarei orientato su alcuni modelli Indiana Line in particolare Nota 260 e Tesi 260.
    Ascolto soprattutto Pop, Rock, Dance, Hip Hop, Concerti live niente classica , in un ambiente di circa 25 mq rettangolare. I diffusori andranno posizionati su altri diffusori a torre appartenenti ad un home theatre che piu avanti sostituirò in blocco.
    Secondo voi potrebbero andare bene le Indiana Line o magari mi consigliate un altro modello.
    Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Citazione Originariamente scritto da marcov Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    ho un vecchio amplificatore Sony TA-F650ES 80x2 8Ω al quale avevo abbinato, parlo dei primi '90 delle Jbl Tlx 8 economiche ma per l'uso che ne facevo visto che ero 18enne forse erano le piu indicate.
    Visto che il vecchio ampli mi permette ancora di sfruttare le entrate digitali vorrei abbinarci dei nuovi diffusori, e per pro..........[CUT]
    Ciao , io ho le IL hc 206 e le Tesi 560 , e sono delle ottime casse , soprattutto in relazione al loro prezzo..Le HC sono pensate per l'Ht più che per all'HiFi , ma non dispiacciono se pilotate da un amplificatore stereo,anche per la loro buona efficienza.. Le Tesi 260 sono della stesa serie delle mie 560 ( le mie con lo Yamaha a s500 ) , e sono un pochino "scure" come suono, ma risultano piacevoli ed equilibrate all'ascolto in stereo,cosa per cui sono nate ( anche loro sono abbastanza efficienti , mi pare abbiano un valore di circa 92 db).. In ogni caso ,con quella cifra non si trova tanto meglio , a meno di rivolgersi al mercato dell'usato..Se le compri senza sentirle prima , e poi non ti piacciono le rivendi tranquillamente senza perderci tanto...

Citazione Originariamente scritto da rai63 Visualizza messaggio
    Ciao , io ho le IL hc 206 e le Tesi 560 , e sono delle ottime casse , soprattutto in relazione al loro prezzo..Le HC sono pensate per l'Ht più che per all'HiFi , ma non dispiacciono se pilotate da un amplificatore stereo,anche per la loro buona efficienza.. Le Tesi 260 sono della stesa serie delle mie 560 ( le mie con lo Yamaha a s500 ) , e sono u..........[CUT]
    Le Tesi 260 sono le prime che ho notato ma non so se sono sufficienti per una stanza di 25 mq. Non ho tanta fretta e mi piacerebbe confrontarle con altri modelli di questa fascia di prezzo.

Nessun consiglio? Mi son dimenticato di dire che le Tlx 8 non mi soddisfano affatto con i toni alti tanto che tengo sempre gli alti al max con qualsiasi genere musicale.

Le Tesi 260 potrebbero anche bastare, se abbinate ad un sub, magari IL basso.
    Ultima modifica di PIEP; 08-03-2014 alle 08:56
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Le Tesi 260 potrebbero anche bastare, se abbbinate ad un sub, magari IL basso.
    Io un sub attivo della Sony ce l'ho già pero pensavo le Tesi fossero sufficienti per quanto riguarda il basso. Vorrei prendere dei diffusori che fossero autosufficienti, ma forse dovrei optare per delle torri?

-Sarebbero piu' indicate delle torri, se non vuoi spendere tanto, andrei su delle Quadral quintas 505II anche se probabilmente bisogna aggiungere qualcosina al budget.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Mi son dimenticato di dire che le Tlx 8 non mi soddisfano affatto con i toni alti tanto che tengo sempre gli alti al max con qualsiasi genere musicale.
    hai per caso i tweeters bruciati?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    hai per caso i tweeters bruciati?
    No no in realtà li ho sostituiti qualche anno fa e comunque da allora non è che lo accendo spesso.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Sarebbero piu' indicate delle torri, se non vuoi spendere tanto, andrei su delle Quadral quintas 505II anche se probabilmente bisogna aggiungere qualcosina al budget.
    SALVO.
    Ciao salvo, aiuto sono enormi. Si ho capito che devo aggiungere qualcosa al mio budget, fino a 400 500 € cosa si può trovare di poco ingombrante ma che non faccia rimpiangere le torri? Adoro i concerti rock tipo http://www.youtube.com/watch?v=ktk6XaadOiY e vorrei che si distinguessero e si esaltassero le varie chitarre cosa che sufficientemente avviene con le Jbl.

-Se ti sbrighi, attualmente trovi un'offerta a 299 euro spediti su Ebay e, secondo me, per il tuo bel SONY(perche' e' un bell'ampli....)
    sarebbe una bella accoppiata!
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Se ti sbrighi, attualmente trovi un'offerta a 299 euro spediti su Ebay e, secondo me, per il tuo bel SONY(perche' e' un bell'ampli....)
    sarebbe una bella accoppiata!
    SALVO.
    Ah grazie, che modello devo cercare?

Mi sono innamorato di questi diffusori,http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...b-61/rb-61.htm, potrebbero andare bene secondo voi?

Mi sono innamorato di questi diffusori,http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...b-61/rb-61.htm, potrebbero andare bene secondo voi?
    Considerando il mio amplificatore e la stanza di 25mq qual è la sensibilità consigliata? Deve per forza essere sopra i 90 db?

-Diciamo a partire dai 90 sarebbe meglio quindi non al di sotto.
    SALVO.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •