|
|
Risultati da 2.116 a 2.130 di 2180
Discussione: [ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale
-
19-02-2014, 14:19 #2116
Junior Member
-
19-02-2014, 19:11 #2117
potrebbe esserti d'aiuto leggere questa discussione :
http://www.avmagazine.it/forum/97-di...20#post2956920
salutiH.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid
-
20-02-2014, 14:14 #2118
Junior Member
Appena ho po di tempo, tra una materia e l'altra,(benedetta scuola), mi faccio delle belle scorpacciate di termini nuovi, che se da una parte mi entusiasmano, dall'altra mi deprimono, perchè mi rendo conto, che non capisco un bel niente ne di elettroniche, ne di collegamenti e di tante altre cose. sono ancora all'abc, e sono molto ma molto confuso. ho letto la discussione segnalatami, ma invece di capire, sono più confuso di prima. io credevo, che l'attacco hdmi fosse il migliore, ma mi sembra che ci sono persone cche he collegano il lettore alla tv con i cavi! alloara perchè dietro le tv ci sono più attacchi con i cavi hdmi che con cavi rc?
-
20-02-2014, 14:22 #2119
Junior Member
dove posso trovare qualche notizia di parla di come regolare il volume di due amplificatori collegati con uscite pre?
visto che qui, bene o maLE SIETE tutti capaci , chessò esiste qualcosa nel forum dove si possono imparare i termini tecnici. per esempio, per capire a cosa servono e come si collegano le uscite pre, sono stato ore ed ore a navigare.
mi sento come uno scolaro di scuola elementare, catapultato, all'università.
-
20-02-2014, 14:59 #2120
Junior Member
ieri sera, ho avuto un'esperienza meravigliosa, ho visto un film in blu ray, apocalipse now, audio inglese hd, mai viso e sentito un film cosi bene.
mi sono preso uno spavento quando il soldato americano, ha sparato con quella specie di bazzoka sul fiume, una botta secca, vera, sembrava di essere in guerra veramente. bellissima, anvhe la musica iniziale, quella mixata con gli elicotteri, sembrava di essere circondato, molto bella anche la canzone the end del mitico morrison!!!!!! tutto merito di questo lettore, speriamo di riuscire a sfruttarlo al meglio.
-
21-02-2014, 08:14 #2121
Junior Member
eccomi quà sono più confuso che mai. Credevo di aver capito, ma non ho capito niente.
sono veramente incasinato, secondo me tra poco torno alle cuffie attaccate al mio samsung s2.
questi sono i pezzi che teniamo a casa:
oppo bdp 83; nad c372; sinto yamaha rx v 667; mysky hd.
Collegamenti che ho fatto, da 2 giorni, ma sembra che non funziona niente.
Attaccato oppo al sinto con uscite multicanali, in questo modo: centrale lettore, centrale sinto: surround lettore, surround sinto; le uscite L R uscita pre sinto, uscita pre nac c372: attacco subwoofer al sinto.
1° problema, inserisco nel lettore un bluray un disco, si vede e si sente benissimo, unico problema non capisco come gestire i volumi, ma non fà niente.
2° problema, attacco la pennetta usb al lettore, il lettore parte,il displei mi dice che suona il primo brano, infatti vedo i secondi sullo schermo,ma il suono non esce. mi dice mio padre, che prima funzionava con la chiavetta, ma dopo che ho aggiornato il firmaware sono cambiati i settaggi, quindi non suona più, non li sa fare nemmeno lui, perchè ha comprato il lettore usato già impostato.
3° problema, ho attaccato il sinto al mysky con cavo ottico, ma praticamente sento solo un fruscio nella cassa grande centrale, non esce il suno dalle laterali, quindi dovrei collegare anche il nad c372 al decoder?
Non mi ci raccapezzo più.
-
21-02-2014, 19:24 #2122
Allora
1o non capisco xche fai il collegamento analogico ?
2o non capisco xche il Yama non abbia le regolazioni dei db x regolare ogni singolo diffusore, e cmq dovresti avere almeno un fonometro.
3o collegalo in digitale e non ottico e cmq e tra in una entrata già assegnataUltima modifica di Giigil; 22-02-2014 alle 07:02
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
22-02-2014, 06:22 #2123
Junior Member
Buongiorno a tutti. Leggendo sia su questo forum che su altri, mi è sembrato di capire che gli amplificatori stereo(cosi si chiamono) sono migliori di quelli dei sintoamoplificatori. le uscite pre quando ci sono su tutte e 2 gli amplificatori, fanno sentire meglio le casse frontali, da non confondere con la centrle.
ho sentito le casse con il synto yamaha, se faccio in confronto con il nad, ne esce con le ossa rotta, (imparo a scrivere come voi), mio padre mi dice, che il suono esce moscio, perchè le casse frontali, hanno una caratteristica particolare, suonano male con amplificatori scadenti, mentre suonano bene con amplificatori buoni, le casse si chiamano b&w cm7.
mi sono trovato a casa il lettore oppo, leggendo proprio questa discussione, si capisce che il collegamento in analagico dell'oppo mi permette di sentire meglio, perchè non sfruttarlo?
il punto 2 ho capito, per il punto 3 mi dici di collegare il lettore in digitale, significa con il cavo hdmi? allora se si, poi le immagini dal lettore alla tv, arrivano trasmesse dal yamaha, a questo punto però la qualità video sarà inferiore!
-
24-02-2014, 15:41 #2124
Ragazzi domandona, avete mai provato sentire il degrado(leggero ma c,è) quando si usa una traccia 7.1 forzata a 5.1 e viceversa???
Mi spiego meglio, quando metti in settaggio sull'oppo il 5.1 una traccia 7.1 si sente la differenza di (okkio) qualità e non effetto circondamento dei 2 back, lo stesso se una traccia nativa 7.1 la trasformi a 5.1 per forza maggiore visto che la maggior parte degli impianti sono a 5.1.
Mai provato voi????
Bisogna x forza adeguare dal menu a ogni passaggio tra un film 5.1 a 7.1 pena un decadimento anche se leggero di qualità.
Della serie a ogni forzatura del chip di conversione a dare in più o in meno dal segnale originale si perde qualcosa per stradaLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
24-02-2014, 19:21 #2125
quoto
.
Faccio sempre corrispondere il settaggio sull'oppo in base al tipo di traccia che scelgo.
Posso capire la scocciatura di dover ogni volta perdere 30 secondi per il settaggio,
ma se si vuole ottenere la massima qualita' audio,e aggiungo video(blu-ray/dvd), a mio parere questo e' indispensabile.H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid
-
24-02-2014, 19:38 #2126
Il problema non si può annullare su impianti 5.1 e tracce 7.1
ma per fortuna non si può sentire la differenza non avendo la possibilità di fare il confronto.
Cmq il 7.1 da anche quell'ampiezza in più.....bel sentireLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
03-03-2014, 11:22 #2127
Senior Member
scusate la mia niubbiaggine, ma quando si ascolta un cd si può togliere l'immagine fissa? ho screen saver su on ma durante la riproduzione del brano rimane la scritta oppo bluray e sopra l'avanzamento del brano.
-
04-03-2014, 19:16 #2128H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid
-
05-03-2014, 07:08 #2129
Senior Member
Grazie gentilissimo, adesso che me lo hai fatto presente ricordo in passato di averlo provato con i BR e difatti lo schermo diventava nero.
-
06-03-2014, 10:09 #2130
Innanzi tutto vorrei capire se hai un OPPO 83 SE o 83 normale, nel caso di 83 SE fai bene a usare le uscite analogiche per l'audio e ataccare direttamente al televisore l'uscita HDMI, per il bilanciamente dei diffusori l'ideale sarebbe avere un fonometro e usare il cd in dotazione all'OPPO per il bilanciamento.
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50