Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 146 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 2180

Dalla BDP-83SE Unofficial FAQ:

DSD over HDMI is a direct bitstream of an SACD Direct-Stream Digital format to your receiver. In order to use this feature you must have a receiver or processor that can decode DSD.

When the player is set to output DSD for SACD, the analog outputs will also output a direct DSD-to-analog conversion.

In both the above scenarios, you avoid a DSD-to-PCM conversion in the player. Setting the player for PCM output for SACD will output PCM over HDMI and also cause a DSD-to-PCM-to-analog conversion over analog outputs, which some people feel degrades the audio quality.
    Se imposti DSD, mandi un segnale DSD sia via HDMI che via analogico. Se imposti PCM, stesso discorso. Quale delle due tu preferisca puoi stabilirlo solo tu facendo dei confronti a orecchio.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Scusa ma come si fa a mandare un segnale dsd (digitale) verso le uscite analogiche ? Alle uscite analogiche arriva un segnale gia' convertito in analogico dal lettore mentre alla uscita hdmi arriva il segnale dsd che verra' riconosciuto dall'amply e convertito.
    Per rispondere alla domanda e' indifferente per te impostare il sacd su pcm o su dsd in quanto dalle uscite analogiche uscira' comunque un segnale gia' convertito in analogico dal lettore stesso. Comunque prova a cambiare tra pcm e dsd e vedi se senti differenza. Nel mio caso ho il lettore collegato all'onkyo 906 sia in hdmi che in analogico e ho provato a switcare tra il collegamento hdmi con flusso dsd e analogico: il collegamento analogico (dunque conversione fatta dall'oppo) e' piu' dinamica. Ho anche preferito il flusso pcm via hdmi rispetto al flusso dsd. Strano ma e' cosi
    Ultima modifica di Marco Marcelli; 16-02-2011 alle 12:13
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In effetti la traduzione esatta sarebbe questa.

Nel primo caso:

alle uscita analogiche si avrà un segnale ottenuto dalla conversione diretta DSD -> analogico.

Nel secondo caso:

alle uscite analogiche si avrà un segnale ottenuto dalla conversione DSD -> PCM -> analogico, che qualche persona asserisce portare un certo degrado alla qualità audio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Premetto che io lo uso in full analogico ( video collegato direttamente allo schermo).
    Personale esperienza;
    la resa audio migliore l'ho ottenuta con le seguenti impostazioni:
    --------------------
    Setup Menu > Playback Setup > SACD Priority= Multi-Channel
    > >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> DVD-Audio = DVD-Audio
    --------------------
    Setup Menu>Audio Format Setup > HDMI Audio = OFF
    Setup Menu>Audio Format Setup > SACD Output = DSD
    Setup Menu>Audio Format Setup > HDCD Decoding = ON
    Setup Menu>Audio Format Setup > Coaxial/Optical Out= Bitsteam
    Setup Menu>Audio Format Setup > LPCM Rate Limit = 192 K
    Setup Menu>Audio Processing > Dynamic Range Contr= OFF
    -----------------------------------
    Impostazioni Down mix 5.1

Setup Menu> Audio Processing > Speaker Configuration:
    Size : Tutti i diffusori Larghe
    Distance: 0 ft
    Trim : 0,0 db (Livelli impostati sul sintoamplificatore/ampli multicanale)

------------------
    Impostazione stereo (uscite dedicate 2 ch stereo)

Down mix impostato su LT/RT,
    Sub su OFF
    Tutto questo basandomi sulle mie orecchie e alle caratteristiche del mio impianto.
    Volevo anche sottolineare l'importanza di un corretto settaggio il quale, a mio parere, porta a sensibili ed importanti miglioramenti sonori inspiegabilmente provati e verificati solamente dopo qualche mese che possedevo il lettore

Breve parentesi riguardo alla modalita' di trasmissione audio digitale tramite connessione HDMI (LPCM/BITSTREAM ).
    Questa connessione per l'audio l'ho presto accantonata dopo qualche prova ,risultata a mio avviso deludente.
    A mio parere meglio la coax anche se non passa l'audio hd.

Saluti
    Ultima modifica di nexus.av; 19-02-2014 alle 18:59 Motivo: Aggiornamento
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Il problema non e' la connessione HDMI in se, piuttosto che cosi ci attacchi ...

Ad esempio il tuo Marantz in firma e' molto modesto rispetto alla sezione dac dell'OPPO83-SE.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Bee...,secondo me', molto e' una parola un po' grossa, visto che il mio Marantz ho letto che monta come DAC Cirrus Logic CS4398 (gli stessi montati sull'Oppo 83 ed altri importanti lettori tipo il Marantz SA-KI Pearl),
    detto questo,scusami ma non ho la minima intenzione di approfondire una discussione generale in OT sul tipo di connessione,ho riportato solo la mia esperienza, stop ,
    infatti,ho premesso che ognuno lo imposta(volevo anche dire collega) come crede .
    Saluti
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Io considerei invece, piu' realisticamente che il pre-dec top di gamma Marantz AV8003 monta il CS4382, dove analizzando i relativi test, deludenti, si evince che li sfrutta molto male e poi se non sbaglio il 5004 e' un prodotto piu' economico, quindi difficile possa fare meglio.

E poi l'OPPO BDP-83SE ( che e' diverso dall'83 liscio ) usa il chip Sabre ESS9016 che e' di ben altra levatura.

Saluti
    Marco

Adesso un apparecchio lo si giudica in base al prezzo Oppure ai kili che pesa?Oppure solamente hai dac che monta ? Solamente alle misure ?
    Direi proprio DI NO'!
    Non solo di misure vive l'audiofilo!(Magari).
    Ha ..dimenticavo..

Dati DAC: CS 4398 (Oppo 83,Marantz SA-KI Pearl, Marantz SR 5004 ecc..ecc) http://www.cirrus.com/en/products/cs4398.html

Dati DAC : CS 4382 (Marantz AV8003) http://www.cirrus.com/en/products/cs4362-82.html

le misure credo che le sai leggere meglio di me',non so' per te' ma mi pare che secondo i data base il CS 4382 sulla carta sia inferiore
    120 db per il cs4398
    114 db per il cs4382

Il mio intento del post delle 17.06 era un altro.., era quello di dare un apporto per un settaggio che per me'(e non solo) era performante,tutto qui'!!
    Risaluti.
    Ultima modifica di nexus.av; 16-02-2011 alle 19:08

Peccato che l'OPPO BDP-83SE del post in questione sia molto piu' prestante, perche' come ti ho gia' scritto due volte usa l'ESS9016:

http://www.esstech.com/PDF/ES9016%20...6%20110117.pdf

Che ha una dinamic range di 128dB.

Spero che ora sia piu' chiaro.

Quindi, ancora una volta ribadisco che il confronto HDMI---> Marantz e' assolutamente fuori luogo rispetto alle performance che il DAC interno all'OPPO SE ( ripeto SE ) puo' offrire e di conseguenza la resa peggiore non e' da attribuirsi al collegamento HDMI in se quanto piuttosto alle modeste performance del Marantz in questione.

Basterebbe quindi collegare in hdmi un DAC migliore di quello del Marantz e magicamente il collegamento HDMI diventerebbe eccellente.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    e magicamente il collegamento HDMI diventerebbe eccellente.
    HDMI ed eccellente, imho, sono due parole che non possono stare nella stessa frase. E dire che ho sentito andare anche un Krell S-1200 che come DAC monta proprio gli ESS Sabre, ma niente da fare: il collegamento analogico era ancora largamente superiore.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    HDMI ed eccellente, imho, sono due parole che non possono stare nella stessa frase.
    Se vuoi farti un viaggetto ti faccio sentire il mio SuperDAC ESS 9018 collegato in tutte le salse via coassiale, ottico, USB e dulcis in fondo in HDMI a tutti rate fino a 24/192KHz.:

Scommettiamo che non riesci a sentire nessuna differenza?

Saluti
    Marco

info

perdonatemi, non avete risposto al mio quesito inerente i valori dei trim e distanze impostate nel menu' dell'oppo bdp-83se.

ma alla fine conviene impostarli anche sul lettore questi valori oppure se vengono impostati anche sul lettore oltre che nell'ampli puo causare dei disturbi o malfunzionamenti del lettore!!

mi spiegate!!1

grazie mille

Fluck74

Trovi la risposta giusto una o due pagine fa in questo stesso thread!

@ Microfast
    Ognuno puo' avere le convinzioni che vuole ci mancherebbe altro,ma attribuire una migliore performance solamente al DAC,(perche' dalle risposte in buona sostanza capisco questo),per me' e' forviante e fortemente limitativo.
    Se fosse cosi' sempice, oltre a molti altri esempi,non si capirebbe come possa essereci stata una differenza sonora cosi' evidente tra prima e dopo la modifica sul mio Oppo 83SE ,(stesso DAC) ??.
    Io invece sono del parere che il dac conta ma fino ad un certo punto,
    per me' sono anche altri i fattori che influiscono maggiormente sulla resa audio,tipo:
    1)stadio di uscita,
    2)alimentazione,
    3)dac,
    4)meccanica,
    5)altro.

Saluti
    Ultima modifica di nexus.av; 19-02-2011 alle 07:36

@nexus.av

Ottimi settaggi! Li ho adottati e devo dire che il tutto ne guadagna!

Pagina 121 di 146 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •