Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 205 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 3062

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Quei tipi di diffusori hanno i reflex frontali,quindi non vedo problemi nel loro posizionamento...

Non ha importanza perche',sfruttando il lato lungo avanzi lo schermo creandogli una struttura per sorreggerlo e per appoggiare i diffusori a meno che la colonna non occupi parecchio spazio (dalle foto che hai messo non si vede nemmeno)....

Aggiung..........[CUT]

La "maledetta" e' stata menzionata da me e da altri,solo alncune volte,adesso come adesso,non disturba per niente.

Nelle foto non l'ho messa,perche' non e' un bel vedere

E' posizionata(vado a memoria,ma ho una piantina pdf esatta)..............(Ric. potrestisti postarla per me?) a circa 1 metro dalla parete laterale di sinistra e a 80 cm dalla parete di fondo....................sarebbe in mezzo ai maroni

Appena avremo la piantina,sara' piu' chiaro.

Moris, secondo me hai poche idee e molto confuse: partiamo da qualche considerazione oggettiva:

1. la disposizione sul lato lungo è sbagliata: te l'hanno spiegato in molti, con dati oggettivi e soprattutto sei costretto a mortificare i surround in una collocazione improba con addirittura i tube traps davanti!! . i surround devono creare ambienza e tu li metti a ridosso della parete assorbente con addirittura le trappole davanti! poi ti lamenti che manca pressione sonora. tra l'altro il lato "stretto" non è poi tale in quanto ha una metratura più che sufficiente per piazzare uno schermo generoso (anche se col Vango non potrai ottenere un grande intensità luminosa) e per posizionare a lato le casse se non vuoi utilizzare un telo fonotrasparente e mettere dietro.

2. in diversi hanno cercato di dimostrarti che assorbire troppo l'informazione sonora non è un bene, meglio riequilibrarla con altri strumenti. ora, visto che l'obbiettivo di insonorizzare l'ambiente l'hai ottenuto, prova con qualche elemento diffondente a trattare l a parte posteriore della stanza. ovviamente ti sarà difficile con la disposizione attuale, ma se girassi il tutto di 90°...

3. hai deciso per le Swans anche se alla cieca? bene, allora è INUTILE fantasticare su studio monitor, amplificazioni leggendarie, collocazioni improponibili. aspetta che ti arrivino, ascoltale e senti se ti vanno bene. al massimo avresti dovuto queste considerazioni farle prima.

L'estetica a me piace, le elettroniche sono di pregio, ma a mio parere potresti ottenere molto di più con quello che hai utilizzando gli accorgimenti che ti hanno suggerito

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    E' posizionata(vado a memoria,ma ho una piantina pdf esatta)..............(Ric. potrestisti postarla per me?) a circa 1 metro dalla parete laterale di sinistra e a 80 cm dalla parete di fondo....................sarebbe in mezzo ai maroni

Quindi,se ho ben capito, qs colonna e' piazzata alla sinistra dello schermo nelle misure da te indicate? Ma sta in mezzo alla stanza oppure e' addossata ad una parete?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    null
    Ha annullato l'ordine delle Swans...troppo incognite.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Un pò di riflessione fa bene...magari Stazza invitalo a sentire i nastri e il Digifast con DRC...sei un pò più vicino di me, l'invito è valido anche da parte mia a saletta ultimata...

non mi conviene, insisterebbe per portarsi a casa il Digifast lasciandomi a secco .

Moris, se vuoi consigli sensati, parti col girare di 90° il tutto, stabilisci una previsione di spesa massima per i diffusori, SPIEGA BENE CIO' CHE VUOI OTTENERE e poi si parte

Moris, sarà micca stata colpa mia farti venire tutti sti dubbi vero?

Lungi da me l'intenzione di buttarti nel caos più di quanto tu non lo fossi già.....

Concordo con gli altri che serva un bel reset per ripartire col piede giusto soprattutto ascoltando gli altri quanto basta.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Moris, sarà micca stata colpa mia farti venire tutti sti dubbi vero?

( Abbiamo trovato il capro espiatorio )

Ecco è colpa di Scomed è colpa di Scomed !!!!!!!!

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Mi sembra di capire che siate "quasi" tutti per la soluzione monitor...........c'e' nessuno che li ha,in modo ce si possano sentire?.........
    Moris forse è un pò lontano da te ma se hai voglia di farti un giroverso Orvieto puoi ascoltare le Klein&Hummel:

http://www.avmagazine.it/news/diffus...ieto_5207.html

http://www.youtube.com/watch?v=4mzN1mX0rD8

Credo che chiunque possa ascoltare anche i propri dischi,solito discorso per la Sala Eufonica della biblioteca di Tradate...magari ti è più vicina:
    http://nuke.nonsoloaudiofili.com/LaS...6/Default.aspx

http://picasaweb.google.com/10440145...7/SALAEUFONICA

Ascoltai un bel pò di tempo fa un'altro modello sempre K&H...dopo di che mi son detto: prima o poi tirerò via finali e casse....no l'hts
    Ultima modifica di andav; 20-02-2014 alle 12:42
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Piu' tardi rispondero' a tutti,ora non posso..............e' una gg. di bipp............

La domanda di stazza e' cosa voglio?............io rispondo cosa vorrei per ora:

Schermo 3.5 m ma anche 4 perche' no

Niente,ma proprio niente visibile a parte lo schermo.

Una qualita' audio e un livello di volume da far impallidere l'arcadia.

Sulla qualita' video,non sono cosi esigente.

Questo e' il mio sogno e anche il "VERO" cinema in casa............tutto il resto e' un compromesso.

Chiedo troppo?....................si senza nessun dubbio e aggiungo che non e' necessario,avere tutto questo, per poter comunque essere felici.

Detto questo,quali sono i compromessi ai quali scenderei per primo,in ordine di preferenza?

Rinuncerei al nulla attorno allo schermo..........se necessario......si puo' anche tollerare.

Rinunceri al livello di volume altissimo...........se necessario......si puo' anche tollerare.

Rinuncerei anche allo schermo enorme.....................se necessario......si puo' anche tollerare.

A una cosa non rinuncerei..........andare sotto il livello qualitativo odierno,penso che sarebbe autolesionistico....come minimo.

Intanto ringrazio tutti per la partecipazione e cortesia.........a piu' tardi
    Ultima modifica di moris72; 20-02-2014 alle 13:28

Forse non avete capito che moris stimola la discussione, gioca, prende informazioni, cerca di capire......ma poi le scelte le fa di testa sua!! (grazie a dio)
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    .....ma poi le scelte le fa di testa sua!! (grazie a dio)
    ed è qui che sbaglia

Moris, non mi sembra ci sia nulla di trascendentale nelle tue richieste.

quindi in pratica tu vorresti allestire una sala cinema a tutti gli effetti occultando tutto dietro allo schermo.

riepiloghiamo i passaggi

1) cambiare verso della stanza
    2) individuare il tipo di telo
    3) individuare il tipo di diffusori (se attivi o passivi), comunque tre uguali e la cifra disponibile per l'acquisto
    4) prepararti a costruire un telaio per ospitare il telo ed occultare il tutto

Occorre anche considerare l'ipotesi di equalizzare un poco...con i diffusori dietro lo schermo potrebbe verificarsi attenuazione di qualche frequenza, anche se i seymour vengono dichiarati per essere trasparenti acusticamente
    Io per forza di cose ho dovuto optare per un micro forato motorizzato, almeno quando ascolto musica lo tengo sollevato....

Pagina 58 di 205 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •