|
|
Risultati da 856 a 870 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
20-02-2014, 08:33 #856
Bannato
La "maledetta" e' stata menzionata da me e da altri,solo alncune volte,adesso come adesso,non disturba per niente.
Nelle foto non l'ho messa,perche' non e' un bel vedere
E' posizionata(vado a memoria,ma ho una piantina pdf esatta)..............(Ric. potrestisti postarla per me?) a circa 1 metro dalla parete laterale di sinistra e a 80 cm dalla parete di fondo....................sarebbe in mezzo ai maroni
Appena avremo la piantina,sara' piu' chiaro.
-
20-02-2014, 08:33 #857
Moris, secondo me hai poche idee e molto confuse: partiamo da qualche considerazione oggettiva:
1. la disposizione sul lato lungo è sbagliata: te l'hanno spiegato in molti, con dati oggettivi e soprattutto sei costretto a mortificare i surround in una collocazione improba con addirittura i tube traps davanti!!. i surround devono creare ambienza e tu li metti a ridosso della parete assorbente con addirittura le trappole davanti! poi ti lamenti che manca pressione sonora. tra l'altro il lato "stretto" non è poi tale in quanto ha una metratura più che sufficiente per piazzare uno schermo generoso (anche se col Vango non potrai ottenere un grande intensità luminosa) e per posizionare a lato le casse se non vuoi utilizzare un telo fonotrasparente e mettere dietro.
2. in diversi hanno cercato di dimostrarti che assorbire troppo l'informazione sonora non è un bene, meglio riequilibrarla con altri strumenti. ora, visto che l'obbiettivo di insonorizzare l'ambiente l'hai ottenuto, prova con qualche elemento diffondente a trattare l a parte posteriore della stanza. ovviamente ti sarà difficile con la disposizione attuale, ma se girassi il tutto di 90°...
3. hai deciso per le Swans anche se alla cieca? bene, allora è INUTILE fantasticare su studio monitor, amplificazioni leggendarie, collocazioni improponibili. aspetta che ti arrivino, ascoltale e senti se ti vanno bene. al massimo avresti dovuto queste considerazioni farle prima.
L'estetica a me piace, le elettroniche sono di pregio, ma a mio parere potresti ottenere molto di più con quello che hai utilizzando gli accorgimenti che ti hanno suggerito
-
20-02-2014, 09:01 #858
-
20-02-2014, 09:37 #859
-
20-02-2014, 09:40 #860
questo me l'ero perso...
-
20-02-2014, 10:01 #861
Un pò di riflessione fa bene...magari Stazza invitalo a sentire i nastri e il Digifast con DRC...sei un pò più vicino di me
, l'invito è valido anche da parte mia a saletta ultimata...
-
20-02-2014, 10:12 #862
non mi conviene, insisterebbe per portarsi a casa il Digifast lasciandomi a secco
.
Moris, se vuoi consigli sensati, parti col girare di 90° il tutto, stabilisci una previsione di spesa massima per i diffusori, SPIEGA BENE CIO' CHE VUOI OTTENERE e poi si parte
-
20-02-2014, 10:57 #863
Moris, sarà micca stata colpa mia farti venire tutti sti dubbi vero?
Lungi da me l'intenzione di buttarti nel caos più di quanto tu non lo fossi già.....
Concordo con gli altri che serva un bel reset per ripartire col piede giusto soprattutto ascoltando gli altri quanto basta.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
20-02-2014, 11:11 #864possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
20-02-2014, 11:32 #865
Moris forse è un pò lontano da te ma se hai voglia di farti un giroverso Orvieto puoi ascoltare le Klein&Hummel:
http://www.avmagazine.it/news/diffus...ieto_5207.html
http://www.youtube.com/watch?v=4mzN1mX0rD8
Credo che chiunque possa ascoltare anche i propri dischi,solito discorso per la Sala Eufonica della biblioteca di Tradate...magari ti è più vicina:
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/LaS...6/Default.aspx
http://picasaweb.google.com/10440145...7/SALAEUFONICA
Ascoltai un bel pò di tempo fa un'altro modello sempre K&H...dopo di che mi son detto: prima o poi tirerò via finali e casse....no l'htsUltima modifica di andav; 20-02-2014 alle 12:42
Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
20-02-2014, 13:20 #866
Bannato
Piu' tardi rispondero' a tutti,ora non posso..............e' una gg. di bipp............
La domanda di stazza e' cosa voglio?............io rispondo cosa vorrei per ora:
Schermo 3.5 m ma anche 4 perche' no
Niente,ma proprio niente visibile a parte lo schermo.
Una qualita' audio e un livello di volume da far impallidere l'arcadia.
Sulla qualita' video,non sono cosi esigente.
Questo e' il mio sogno e anche il "VERO" cinema in casa............tutto il resto e' un compromesso.
Chiedo troppo?....................si senza nessun dubbio e aggiungo che non e' necessario,avere tutto questo, per poter comunque essere felici.
Detto questo,quali sono i compromessi ai quali scenderei per primo,in ordine di preferenza?
Rinuncerei al nulla attorno allo schermo..........se necessario......si puo' anche tollerare.
Rinunceri al livello di volume altissimo...........se necessario......si puo' anche tollerare.
Rinuncerei anche allo schermo enorme.....................se necessario......si puo' anche tollerare.
A una cosa non rinuncerei..........andare sotto il livello qualitativo odierno,penso che sarebbe autolesionistico....come minimo.
Intanto ringrazio tutti per la partecipazione e cortesia.........a piu' tardiUltima modifica di moris72; 20-02-2014 alle 13:28
-
20-02-2014, 13:36 #867
Forse non avete capito che moris stimola la discussione, gioca, prende informazioni, cerca di capire......ma poi le scelte le fa di testa sua!! (grazie a dio)
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
20-02-2014, 13:50 #868
-
20-02-2014, 13:57 #869
Moris, non mi sembra ci sia nulla di trascendentale nelle tue richieste.
quindi in pratica tu vorresti allestire una sala cinema a tutti gli effetti occultando tutto dietro allo schermo.
riepiloghiamo i passaggi
1) cambiare verso della stanza
2) individuare il tipo di telo
3) individuare il tipo di diffusori (se attivi o passivi), comunque tre uguali e la cifra disponibile per l'acquisto
4) prepararti a costruire un telaio per ospitare il telo ed occultare il tutto
-
20-02-2014, 14:36 #870
Occorre anche considerare l'ipotesi di equalizzare un poco...con i diffusori dietro lo schermo potrebbe verificarsi attenuazione di qualche frequenza, anche se i seymour vengono dichiarati per essere trasparenti acusticamente
Io per forza di cose ho dovuto optare per un micro forato motorizzato, almeno quando ascolto musica lo tengo sollevato....