Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 373 di 800 PrimaPrima ... 273323363369370371372373374375376377383423473 ... UltimaUltima
Risultati da 5.581 a 5.595 di 11991

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    @Tacco come workflow ne seguo uno che mi sono creato e l'autocalibrazione del gamma/rgb l' ho effettuata dopo aver regolato il 2p in manuale;il programma non dovrebbe supportare la calibrazione automatica a 2 punti
    come promemoria per chi non lo sapesse, per poter effettuare l'autocalibrazione occorre avere l'opzione ISFccc abilitata,andare in bloc..........[CUT]
    Immaginavo avessi fatto la 2p in manuale (ma a memoria ero convinto che anche quella fosse fattibile con autocal), mentre non pensavo che l'autocalibrazione funzionasse con qualunque workflow. Ero convinto che ne avesse uno suo specifico... meglio così.
    Questa cosa del pin, invece, non la sapevo: tu dove l'hai trovata? Io ho salvato un PDF scaricato dal sito Spectracal con la procedura da seguire per connettere il VT60 a Calman in wi-fi, ma non mi pareva ci fosse scritta questa cosa del pin...
    Ettore

Finalmente è giunto!
    Ho appena ricevuto la telefonata da casa che il mio piccolo 50VT60 è al suo posto sul mobile! Stasera si smanetta

Citazione Originariamente scritto da mystifier Visualizza messaggio
    Finalmente è giunto!
    Ho appena ricevuto la telefonata da casa che il mio piccolo 50VT60 è al suo posto sul mobile! Stasera si smanetta
    Buon S.Valentino allora!

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan Visualizza messaggio
    @ Plasm-on:
    Boh, no, io non noto miglioramenti con la dominante rossa abbassando Luminanza al posto di Gain, anzi....
    Be hai fatto una prova, sull'esemplare che ho visionato io era quel valore errato, ma ogni tv fa storia a se come vedi...

Questione rumorosità su 50VT60, la vendetta.
    Siccome siamo a Venerdì e mi era stato prospettato "un paio di giorni" ho telefonato al CAT.
    Il tecnico mi ha detto che l'ha tenuto vicino a se tutto questo tempo ma, al di la del normale rumore delle ventole (normale, parliamone) non ha rilevato nulla di anomalo.
    Ha inoltre detto che di bollettini sul 50" non ce ne sono e l'unico fix delle spugne è quello per il 55" e il 65", a voi risulta? Io avevo letto che la fix esisteva anche per il 50, è forse solo per certi numeri di serie?
    In ogni caso siamo rimasti che lunedì vado direttamente al CAT e constatiamo assieme, io sono veramente atterrito dalla risposta considerando che, quando ho visto il modello esposto al supermercato anche accostando l'orecchio la differenza era ABISSALE.
    Mi viene da pensare che sia veramente una questione di vicinanza al muro che crea delle risonanze e, a questo punto, o lo sposto più lontano dal muro (molto difficile, al massimo guadagnerò 5cm credo al più) oppure proverò la soluzione dei convogliatori.
    Già che ci siamo però sarei quasi curioso di darmi la zappa sui piedi e provare a verificare, se hanno un test per le scale di grigio, la presenza del blob rosso.

Ma sto fix delle ventole in cosa consiste in dettaglio?

Non ci si può fare da soli?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio

ogni tv fa storia a se come vedi...
    Sanosuke e Roby mi han già sgridato perchè faccio troppi inutili esperimenti occhiometrici, ma la tentazione di fare qualche prova non riesco ancora a togliermela
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

il mio nn e' assolutamente rumoroso onestamente,quantomeno da visione attuale certo nn e' il 15 di agosto ( ma li si accende il clima e via =P ) ANZI nn sento piu' il fastidiosissimo buzz del samsung e ringrazio Dio per questa cosa hehe
    A chi interessa sembra sia tutto a posto sia l'uniformita' tutto sommato ottima senza nulla di particolarmente evidente,sia la questione bianco e nero che gia' di casa per quanto non calibrato possa essere risulta perfetto con Psyco senza nessuna dominante red qualcosa o altro visibile ( per la cronaca nn si vede in nessuna altra schermata di seleziona canali o altro )
    Il nero beh imbarazzante rispetto al mio C7000 ma si distingue chiaramente la luminescenza a stanza buia ancora.
    Definizione ai massimi in movimento ma c'e' un qualcosa di storto quando scarrella l'immagine...nn lo saprei spiegare,diciamo che ero abituato meglio.
    Adesso via di film in 16:9 a nastro poi tra qualche oretta si abbozza na calibrazione che ne ha assolutamente bisogno =)
    Il filtro lavora bene devo ricredermi onestamente a casa mia con calma posso valutare piu' obbiettivamente e se la luce nn e' da balcone il nero tiene benissimo,anzi sembra un oled hehe

PS che bello avere tutti questi comandi per i colori e per il resto ç_ç sono commosso onestamente ( una meta' nn ho la minima idea di cosa facciano onestamente =P )

PPS luminosita' ultra soddisfacente, pollice in su pure sul 65 a medio ( enorme soddisfazione )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da LucaT
    Ma sto fix delle ventole in cosa consiste in dettaglio?

Non ci si può fare da soli?
    Si ma posso dire che se c'è gente che lo fa di mestiere è meglio che lo facciano loro visto che se poi si fanno danni ce la si può prendere solo con se stessi?! Poi certo domani gli dirò anche "sentite, fatemelo lo stesso, pago io"

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio

Definizione ai massimi in movimento ma c'e' un qualcosa di storto quando scarrella l'immagine...nn lo saprei spiegare,diciamo che ero abituato meglio.
    Anch' io, nelle carrellate, avverto qualcosa che mi disturba leggermente... Pensavo dipendesse dal fatto che ero abituato a uno schermo molto più piccolo, ma tu vieni da un 63, quindi evidentemente non è quello.
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Anch' io, nelle carrellate, avverto qualcosa che mi disturba leggermente... Pensavo dipendesse dal fatto che ero abituato a uno schermo molto più piccolo, ma tu vieni da un 63, quindi evidentemente non è quello.
    Confermo pure io ed è la cosa che più mi infastidisce di questo tv
    TV : Samsung 75q90r , Lg 65c7 ,Panasonic 65vt60 , Panasonic 46g10. Myskyhd Pace . Lettore bd Samsung Bde5500 . Amplificatore Pioneer vsx D812 . Console Xbox one, Xbox one x , Nintendo Wiiu , Nintendo switch

@Tacco l'informazione sul pin i085 l'ho trovata qui:
    http://www.spectracal.com/Documents/...QuickStart.pdf
    "1. On the Panasonic display, open the “Picture” menu.
    a. Under “Viewing Mode,” select “Lock Settings.”
    b. Enter “i085” (the ‘i’ button is just under the Power button on the remote).
    c. Arrow down to “ISFccc Network” and press OK on the remote.
    d. At this point, the display will read “Waiting for Connection.”

e viene visualizzata anche sul programma una volta che si seleziona il vt60

vanno tutti e 2 a 96 ma evidentemente c'e' chi fa un lavoro migliore a scapito di un po' di definizione.
    Diciamo che a 24 sul pana avverto molto di piu' gli strattoni e nn credo ci sia da attivare nulla credo per la cadenza.
    In compenso in generale la definizione e' molto buona anche se nn ho la minima idea di quanto tenere la nitidezza su questo tv,non ho fatto mezza prova con pattern ancora.
    Qualche esperto che lo abbia calibrato che mi illumina?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Cosa intendete esattamente?
    Non riuscite a sistemare cambiando il valore dell'IFC?

Citazione Originariamente scritto da lineker Visualizza messaggio
    Confermo pure io ed è la cosa che più mi infastidisce di questo tv
    Se è per questo, se vi può consolare, infastidisce pure me che ho il Gt60...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 373 di 800 PrimaPrima ... 273323363369370371372373374375376377383423473 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •