Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 223 di 298 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273 ... UltimaUltima
Risultati da 3.331 a 3.345 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    P.S: benvenuto Sano nel campo a strisce dei Panafan, io non ho capito ancora per quale squadra tifo (u po' di qua un po' di là!!!) [CUT]
    Per chi ha posseduto entrambi i marchi non può che tifare un pò per pana un pò per samsung.
    Appena si farà la fusione panasamsu uscirà la tv perffeta
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    o non ho capito ancora per quale squadra tifo (u po' di qua un po' di là!!!)
    Ottimo Julien... mi sa che allora, prima o poi, mi deciderò pure io a mettere mano a sti benedetti trimmer!

Pure io non so che squadra tifare, però potrei tranquillamente passare a LG se la stessa mi garantisse (non subito, ovvio) un OLED di livello.
    Avessi il portafoglio a fisarmonica probabilmente il VT60 sarebbe già a casa mia...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

...insieme alla staffa estensibile della Vogel's!!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Avessi il portafoglio a fisarmonica probabilmente il VT60 sarebbe già a casa mia...
    L'ho visto per bene oggi, a parte la mia sensibilità eccessiva alla resa dei cieli e della neve sui plasma Panasonic (che virano un po' al verde/magenta) sono rimasto molto colpito/sbalordito della qualità dell'immagine. E' veramente un grandissimo televisore!

Sono sempre più tentato dal 50 pollici (per l'ottima luminosità) e probabilmente comprerò la staffa estensibile!

Il 50 sarebbe il mio ideale, ma viste le problematiche direi che è MOLTO meglio il Samsung F8500.

La staffa di Glad è un'autentica opera d'arte... conservo ancora i suoi pm con tutte le foto, direi QUASI meglio del tv!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

fatto mo aspettiamo che arrivi la bestia poi si prova sto benedetto plasma pana tanto chiacchierato e vediamo come butta ( dal mio dovrebbe essere un salto avanti mica male )
    ammetto che avrei preso l'F8500 eh al prezzo che l'han trovato alcuni qui al tempo,ma a 2700€ manco se mi sparano trovando il vt60 a poco più di 200€ ( oltre che imho essere molto più bello esteticamente )
    E poi venendo dal mio ho bisogno di nero hehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Hai cambiato gusti sano? Ricordo che una volta eri più interessato alla luminosità massima

esatto,ma a sto giro non credo che la luminosità sia un problema o sbaglio?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Il 50 sarebbe il mio ideale, ma viste le problematiche direi che è MOLTO meglio il Samsung F8500.

La staffa di Glad è un'autentica opera d'arte... conservo ancora i suoi pm con tutte le foto, direi QUASI meglio del tv!

Non cambierei il mio con l'F8500 da 51" nemmeno se il bleeding sul B&N uscisse dal televisore...

Per la staffa, beh, è costata ma soldi spesi bene!!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

eh beh mo nn esageriamo,un difetto come quello postato di la' e io lo tirerei dalla finestra eh,nero o non nero.

Io no...

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    esatto,ma a sto giro non credo che la luminosità sia un problema o sbaglio?

A meno che non usi il tv al posto della lampada abbronzante, problemi non ne hai

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il trimmer della VSus è tarato gia al limite in modo che il pannello abbia il nero migliore possibile senza problemi. Se abbassate il valore il nero migliorerà ma state certi che inzieranno altri problemi, se bastava regolare diversamente il trimmer per ottenere sull'8500 un nero pari o migliore del VT60 siate certi che Samsung l'avrebbe fatto! I v..........[CUT]
    Grazie per le spiegazioni e scusa per il ritardo nella risposta, premesso che sono sempre quello che doveva aprire il TV per tentare di ridurre il ronzio seguendo i tuoi consigli ed ancora non l'ho fatto (sono un pigrone...), aggungengo poi che a quanto dice Roby7108 sul 64" il trimmer Yrr non c'è, mi permetto di aggiungere a quanto da te spiegato un paio di considerazioni:
    - il paragone con il neon mi è chiaro e nella mia ignoranza lo ritengo calzante, con un però: mentre il neon lo accendi e spegni il minor numero di volte possibile, i pixel di un TV "cambiano stato" naturalmente, cioè nella normale visione, anche più volte al secondo, quindi non dovrebbe essere grave (per durata del pannello) se dovessero accendersi/spegnersi qualche volta in più (al netto, ovviamente, della perdita di qualità nella visione!! )
    - come ha già scritto salamandre nel thread dedicato al D8000, sono convinto anch'io che le case regolino quel trimmer (e chissà quanti parametri...) ad un valore che permetta loro di ottenere la qualità di targa senza crearsi problemi di mantenzione/durata, mentre con un pò di pazienza si potrebbe agire "tirando" le tollerenze del sistema. Se ci pensi è un pò come accontentarsi della calibrazione di base caricata in fabbrica nel SM, oppure mettersi lì con la sonda ed ottenere il massimo con una calibrazione specifica per il proprio apparecchio (ovvio che in questo caso non si introducono problemi nè si riduce la vita del pannello, ma è solo per fare un esempio).
    Inoltre, da quanto ho letto, se ben ricordo, lo stesso salamandre dichiara che nessun dei pasticcioni che su LG e D8000 ha messo le mani al Yrr ha finora dichiarato guasti al pannello...

Cmq non è vitale: VT60 e Kuro fanno meglio degli F8500 in termini di nero, ma non è che si debba per forza agire su quel trimmer (o su quelli dell'alimentatore) perchè il nero fa schifo, è solo per tirare fuori il massimo, quando si può...

ma se il valore rilevato da Biasi per il nero del 64 risulta corretto mi preoccuperei molto di più di trovare un modo di sistemare le magagne del CMS piuttosto che abssare il nero.

il nero che ha il 64f8500 secondo la mia opinione e anche secondo la sonda è validissimo;si rimpiange un nero più basso solo in pochissime circostanze;a schermo full black ha circa lo stesso nero che ho rilevato sabato su un 50 vt60 (con luminosità pannello su basso ho rilevato 0.005)

Pagina 223 di 298 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •