Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 222 di 297 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272 ... UltimaUltima
Risultati da 3.316 a 3.330 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

non tocco nulla di fatti :-\ per avere il nero figo cambio tv e finito.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

@plasmon: quindi mi sto fermo con le manine?
    ma nemmeno un pochino, sperando magari che in Samsung si siano tenuti una buona tolleranza da sfruttare, agendo di misura (non esiste solo il fondoscala!!) ??
    Metti che si siano inventati un pannello da nero 0,001 cd/m2 (meglio di Panasonic!!!! ) e che quest'anno lo abbiano fatto uscire così per poi sfruttare un nuovo step il prossimo anno!!!!!
    Un pò come le Alfa 156 2.4 JTD che ne hanno fatto tre step di motore agendo in pratica solo sulla centralina!!

hahahahahah :-) grande Tama!
    carinissima....hahahahhaah

no, non lo toccherei ....

non ci sta mica un prossimo anno :-\ o mo o mai più.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Tamagnun Visualizza messaggio
    @plasmon: quindi mi sto fermo con le manine?
    ma nemmeno un pochino, sperando magari che in Samsung si siano tenuti una buona tolleranza da sfruttare, agendo di misura (non esiste solo il fondoscala!!) ??
    In base a quanto scritto da Zoyd, nel retro del pannello ci dovrebbero essere segnati dei valori di tensione ben precisi.
    A volte capita che, facendo la lettura, ci si accorge che questi valori non siano stati rispettati di fabbrica. Pertanto se si ha l'accortezza di riportare il tutto come da specifiche, la qualità di visione non può far altro che migliorare.

Ad esempio nel mio modello il nero è un pò altino (complice anche la ritenzione che non sparisce immediatamente, e sul nero me ne accorgo!) sono pertanto strasicuro che il trimmer Yrr non sia impostato alla tensione corretta, e ruotandolo andrei a beneficiarne senza compromettere niente. (il tutto IMHO!!! )
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

prendi il giravitino e ruota hai visto mai che scendi a 0.02 cd/m2 hehe

Quando mi cambiarono l'alimentatore x tentare di risolvere il problema del ronzio i tecnici misurarano un paio di tensioni, ma credo fossero relative a quanto prodotto dalla nuova scheda [EDIT: dopo aver letto il tweak, beh, magari erano proprio Vs o Va, chissà...], e nulla più... inoltre il fatto che il mio pannello produca un nero che già due sonde hanno misurato talvolta scende fino a 0.0048, beh, credo significhi che il trimmer del mio tv sia regolato correttamente.

@mima: e tu lo sai che figli di buona donna sono gli ingegneri progettisti di auto, eh?
    Per non parlare dei markettari che costringono gli ingegneri a fare ciò che vogliono loro!!

@Roby: ma tu a distanza di due anni, e con un nero più alto del previsto, 'sta registrazione del trimmer ancora non l'hai fatta?
    Mi sono letto come si farebbe il tweak, non mi sembra molto difficile ed è reversibile... l'unica cosa è che non c'è un test-point per Yrr, se ho letto bene, mentre è presente per gli altri due valori (meno influenti sul black-level) che sono Vs o Vsc (quest'ultimo corrisponde al Vscan della foto, giusto?), e quindi riportarlo esattamente al valore di fabbrica sarebbe difficile (rimane sempre il classico segnetto di pennarello sul trimmer).

Domanda, se per sbaglio alzi la tensione invece di abbassarla (e non essendoci test point il rischio esiste, metti che Samsung abbia invertito il controllo...) il pannello va in fumo?
    Da quanto leggo, se abbassando troppo i pixel iniziano a flicckerare, si torna indietro, poi un pochino ancora per sicurezza, quindi sicuramente l'intervento è reversibile, del resto da spento il pannello non avrà quella tensione, eppure poi si accende, no!?!?!?

Il modo migliore è avere la Klein piantata davanti (e questo permetterebbe di verificare con precisione se si sta girando in senso inverso, prima di friggere tutto): via il retro di lamiera, cacciavite in mano e quando il nero arriva a 0,001 cd/m2 mi fermo!!
    Biasi, ti aspetto!!!

Infine, più importante di tutto, perchè si dovrebbe ridurre la vita del pannello?
    Overclocckando una CPU la si fa girare più "calda", e qui si spiega la minor vita, abbassando la testata di un motore si aumenta la compressione e lo stress meccanico sulle componenti aumenta, stessa cosa aumentando la pressione di iniezione del gasolio o la pressione di un turbina, ma qui si abbassa una tensione: lo stress subito dal componente (la cella) dovrebbe diminuire, ovviamente il pixel può diventare temporaneamente instabile perchè il gas-plasma non è abbastanza... plasma, xò al limite si torna indietro (come specificato nelle istruzione di Zoyd)... chi me lo spiega?
    Ultima modifica di Tamagnun; 06-02-2014 alle 18:45

Il trimmer della VSus è tarato gia al limite in modo che il pannello abbia il nero migliore possibile senza problemi. Se abbassate il valore il nero migliorerà ma state certi che inzieranno altri problemi, se bastava regolare diversamente il trimmer per ottenere sull'8500 un nero pari o migliore del VT60 siate certi che Samsung l'avrebbe fatto! I valori di tensione a volte sono scritti a mano sul pannello ma non sempre, ad esempio questi valori sui Panasonic sono riportati fino alla serie 10, dalla serie 20 in poi non ci sono piu. Non so per Samsung. Il pannello se lavora con una tensione piu bassa si rompe prima per il semplice motivo che i pixel si accendono e si spengono creando archi elettrici, dovete considerare i pixel di un pannello plasma come tanti piccoli neon e non come lampadine a filamento nelle quali abbassando la tensione lavorano meno. Se ad un neon abbassi la tensione continuerà a tentare di accendersi e spegnersi di continuo, rovinando gli elettrodi.
    Io sconsiglio questa manovra conoscendo abbastanza bene come son fatti i plasma, poi i tv sono vostri e siete padroni di romperli.
    P.S. visto che conosco bene i plasma Panasonic, secondo te spendevo soldi per passare dal GT30 al VT50 per migliorare sul nero se potevo risolvere semplicemente regolando un trimmer?
    Ultima modifica di Plasm-on; 07-02-2014 alle 12:14

Avendo nozioni di elettronica, non posso che confermare quanto esposto da Plasm-on.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

da domani divento panasoniano,samsunghisti non piangete per me ;-) Vi ho voluto e Vi voglio ancora bene.

E domani "nevica rosso".....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    da domani divento panasoniano,samsunghisti non piangete per me ;-) Vi ho voluto e Vi voglio ancora bene.
    E vai di Zebrato.....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Tamagnun Visualizza messaggio
    Roby: ma tu a distanza di due anni, e con un nero più alto del previsto, 'sta registrazione del trimmer ancora non l'hai fatta?
    Sono trooopo pigro... e poi ci che ha scritto Plasm-on mi convince abbastanza, anche se credo che nel mio tv QUEL trimmer sia un pò abbondante...

Ah, a proposito, nei 64" Yrr non è presente.
    SintoAmpli:

fallo arrivare prima,domani contratto poi pana Italia deve spedire.
    Lo passo al microscopio stavolta,al minimo difetto reimpacchetto e spedisco indietro -_- poi o passo all'F8500 o mi compro un tv di sosty a 12€ e via

Ho ritrovato un messaggio che avevo scritto a Roby quando ho fatto la modifica:

Alla fine non avendo il trim yrr, ho agito solamente sul trim VS, ho diminuito la tensione da 205V a 195V e sul VS SCAN anche li ho diminuito la tensione a -190V (ruotando il trim fino a fine corsa), se lo fai stai attento che i trim sono molto fragili, puoi usare qualunque cacciavite ma devi essere molto delicato!!!

Inoltre, sono d'accordo con Plasmon, è meglio evitare di fare questa modifica. Primo perché si annula la garanzia (anche se conoscendo i tecnici del CAT Samsung della mia zona non penso che avrei problemi a farmi sostituire il panello) Secondo perché si diminuisce la vita del televisore.

Ma nel mio caso, vedo questo tv con un tv secondario, è dedicato ai videogiochi e alle serie/film di animazione/rai Yoyo. Quindi mettiamo che lo uso 1000 ore ogni anno, anche se riduco la vita di 9/10, la durata di vita essendo stimata a 100.000 ore, potrei usare lo stesso questo tv per 10 anni (10.000 ore).

Penso che non lo terrò per 10 anni, se lo rivendo lo rivenderò a un prezzo adeguato e comunicherò all'acquirente quello che è stato fatto. Nella discussione sull'argomento aperta da Zoyd, per il momento nessuno a rotto un tv, i plasmasti LG lo fanno da anni etc...

Comunque alla fine dei conti anche se il nero non è al livello dei Pana, mi ritrovo con un tv da 900 euro che è molto meglio di quasi tutti i Led e per dinamica di tantissimi plasma. Per i videogame è proprio una bomba!

P.S: benvenuto Sano nel campo a strisce dei Panafan, io non ho capito ancora per quale squadra tifo (u po' di qua un po' di là!!!)

Pagina 222 di 297 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •