Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 49 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 730

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    segui un pò meno film e un pò più gli eventi recenti della politica
    ...hai una proposta alternativa? perché fra le due opzioni guardo film tutta la vita!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Il mio con Lum. e Contr. a default ha un disallineamento pazzesco, ed è questo che mi lascia perplesso
    ho trovato questo documento relativo all'autocalibrazione di Calman per vt30/vt50
    http://www.spectracal.com/Documents/...QuickStart.pdf
    dove viene scritto:
    "Prior to CalMAN Grayscale AutoCal, set the EU model’s Brightness and Contrast controls to 0 and 60, respectively. For UK models, set them to 30 and 60, respectively
    After AutoCal is complete, optimize the Brightness and Contrast controls for the viewing conditions."

Intendo dire che rispetto al tuo pensiero, rivedendo quelle foto non mi sento di avallare in pieno il tuo giudizio, ossia:

" ... garantiscono la totale assenza del problema... "
    Grazie per la pronta risposta. Quali sono le tue riserve, su quelle foto? In che modo ti sembrano presentare problematiche appena simili a quelle che qui si discutono?
    Ti ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta ulteriore.
    Ciao,
    Mario
    Ultima modifica di Amfortas; 06-02-2014 alle 13:22
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Ettore, circa il problema da te riscontrato (e quindi mi riferisco alla seconda parte del tuo post) non è che magari ci sia qualche impostazione "strana" del tuo player o del processore?
    ...ma forse a questo punto sono OT...
    Il lettore è in source direct, il processore ha tutto a default come Lum./Contrst., ho sempre calibrato usando (per quanto possibile: per il segnale di SKY, per esempio, adeguo la Luminosità dal processore) quasi solo i comandi del plasma. Quindi tenderei ad escludere la cosa, però mi hai messo la pulce nell'orecchio, quindi quanto prima magari riproverò andando direttamente dal lettore al plasma, escludendo quindi il processore. Il Marantz è l'unico lettore BD in mio possesso, quindi quello non lo posso escludere...
    Però è fondamentale che anche altri facciano la stessa prova, per avere quindi un riscontro ulteriore, perché mi sembra davvero strano che una situazione simile non dipenda dal plasma...

Citazione Originariamente scritto da Dr Frankenstin Visualizza messaggio
    Volevo riportare la mia avventura (ancora in corso) con il centro assistenza di..........[CUT]
    Risposte del genere possono solo far pensare che i CAT ricevano ormai preventivamente indicazioni dirette da parte della casa madre, della serie negare, negare negare. Altrimenti un tecnico anche solo mediamente preparato almeno in prima battuta ritirerebbe il tv per dei controlli (respingendo eventualmente la richiesta del cliente solo dopo aver avuto un consulto con la sede centrale).

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    .............[CUT] ad esempio il 55 di Ettore ha superato le 100 ore ed è ancora indenne...quindi direi un buon segno
    Aridaje....!!!!!

Intendo dire che rispetto al tuo pensiero, rivedendo quelle foto non mi sento di avallare in pieno il tuo giudizio, ossia:

" ... garantiscono la totale assenza del problema... "
    Scusa Gianni, ma parli delle foto che ho postato io tempo fa su quei fotogrammi di Psycho? Perché onestamente se così fosse non so a cosa tu ti riferisca, ma non è mica vietato dirlo chiaramente, no? Quindi indicami cosa vedi e dove, così magari mi rendo conto meglio io della situazione...

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    ho trovato questo documento relativo all'autocalibrazione di Calman per vt30/vt50
    http://www.spectracal.com/Documents/...QuickStart.pdf
    dove viene scritto:
    "Prior to CalMAN Grayscale AutoCal, set the EU model’s Brightness and Contrast controls to 0 and 60, respectively. For..........[CUT]
    Lì però ci si riferisce ai VT30/50, qui parliamo di VT60, e non è detto che siano uguali sotto ogni punto di vista. Anzi...
    Comunque, anche prendendo per buono che lo siano, non capisco come quel PDF si incroci con l'altro di cui stiamo parlando, se non per il fatto che anche lì dice di portare i due valori in oggetto alla regolazione di default. Che, appunto, è quello che ho fatto anch'io per quella prova...
    Ettore

Certo Ettore ... però devi pazientare un attimino perchè in questo momento sono impegnato.

Ottimo!
    Giusto per comodità, le mie foto sono alla pagina #311 (quelle tratte da Psycho) e #329 (EPG e schermata di aggiornamento fw) della DU...
    Ettore

@Tacco sul vt60 il contrasto a default è a 60? il problema che indichi lo hai con qualsiasi impostazione di "luminosità pannello"?

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    e QUESTO era l'EPG
    Ma dal vivo la EPG come la vedi ad oggi?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ecco cosi va meglio?
    Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    P.S. Comincio a pensare che Norman Bates abbia fatto benissimo a far fuori Marion...
    ......
    Ultima modifica di thegladiator; 06-02-2014 alle 14:21

non mi sento di avallare in pieno il tuo giudizio
    Aletta, onestamente le foto di Ettore lasciano intravedere un B&N ottimo, facci capire cosa hanno che non va perché altrimenti rimane una frase buttata lì che crea solo confusione.

... dammi il tempo di finire il pranzo e di fare la pipì dopo un giorno di lavoro

Ettore il mio riferimento erano le foto di pag 311 adesso mi guardo con calma anche le altre che mi hai citato ......

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    negare, negare negare
    Purtroppo non posso fare altro che confermare, però ti garantisco che alcuni tecnici sono CIECATI (nel senso di non vedenti), IGNORANTI (nel senso che ignorano la materia) e DEFICIENTI (nel senso che deficitano di strumenti adeguati mentali e non).

Oddio..... sto diventando come Ettore...

... dammi il tempo di finire il pranzo e di fare la pipì dopo un giorno di lavoro
    «In missione nun si piscia» (Perozzi al Righi, Amici miei, ITA 1975, sequenza della finta missione contro i marsigliesi)
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

E soprattutto non si può sentire "dopo un giorno di lavoro" alle 15.26!

Pagina 11 di 49 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •