Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 432 di 551 PrimaPrima ... 332382422428429430431432433434435436442482532 ... UltimaUltima
Risultati da 6.466 a 6.480 di 8265

Come il solito la discussione degenera e questo fa pensare molto sulla efficacia del forum con punto di incontro di pareri ed esigenze.
    Dispiace persino a me avere avanzato il sospetto (S-O-S-P-E-T-T-O) sulla "opzioni luminosità pannello" perché l'ho fatto per essere utile e mettervi in guardia, cosa che peraltro nessuno ha fatto prima a mio eventuale beneficio, ed ora rischiamo pure le crisi familiari e magari i divorzi o gli infanticidi da pannello eroso da Rai Gulp..
    Scusate ma che significa che lanciate ore di barre di scorrimento anche senza la minima ritenzione evidente? ma vi siete impazziti o cosa?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Marcello_Roma Visualizza messaggio
    Mi sembra di aver capito che il pixel orbiter non serva a nulla perche' un logo mediamente occupa 100x150 pixel e il pixel orbiter agisce su pochi pixel invece
    Dico male ?!!

Marcello
    Ho fatto lo stesso ragionamento. E comunque leggendo in internet non è che col pixel orbiter si elimini il problema, lo si allevia solo un po'. Ma sempre meglio di niente.
    Ragazzi smettete di guardare la De Filippi hiihih
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Red non so se ti riferisci al mio post dove citavo le perplessita' di mia moglie
    Ma io non credo di essere paranoico solo che, poiche' alcuni del forum evidenziano accadimenti "strani", ed io non ho alcun motivo di metterli in dubbio , ho manifestato a tutti voi le mie perplessita' perche' anche secondo me il problema ritenzione o luminosità pannello dovrebbe essere di tutt'altra gravita'...MA COSì A LEGGERE I POST NON SEMBREREBBE
    Concordo con te che non si dovrebbero usare pixel orbiter o barre di pulizia se non c'e' niente da...pulire
    Ma non sembra che per tutti sia così

Con simpatia Marcello

...non si dovrebbero usare pixel orbiter ...
    veramente il pixel orbiter(per quel che fa)va sempre lasciato su On...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ciao a tutti, se posso permettermi di dire la mia sulla piega che sta prendendo la discussione partiamo da un presupposto semplice, la ritenzione sul plasma c'è e lo sappiamo e se qualcuno compra un plasma lo sa già a priori che deve porre una certa attenzione al pannello, prima durante e anche dopo e non mi sembra una cosa da paranoici, cioè io spendo dei soldi su un oggetto che sia una tv una lavatrice o quant'altro altrochè se ci metto attenzione a come lo tratto, questo è buonsenso non è paranoia.
    detto questo io come ho già scritto in altri post ho avuto 3 generazioni di plasma, la serie g10 la serie gt30 e ora la st60 e per esperienza personale, ripeto personale, questa serie mi sembra veramente più soggetta alla ritenzione rispetto a quelli che ho avuto, cioè ho notato che fa più fatica a svanire rispetto ai modelli precedenti che praticamente a un cambio immagine spariva del tutto, qui si trascina un po' e questo mi fa pensare che se da un lato panasonic ha deciso di alzare la luminosità di base per la visione diurna forse questo è andato a discapito di una maggiore predisposizione alla ritenzione...o dico un eresia??
    un saluto a tutti

Mi piacerebbe sentire una risposta a Casma04
    Nenny ma dove sei ?!?!

Marcello

Visto che ho appena ordinato un TV60 ma ho già un plasma dal 2006 (sempre Pana), quindi i nuovi pannelli sono più soggetti a ritenzione di quelli vecchi?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker Visualizza messaggio
    Visto che ho appena ordinato un TV60 ma ho già un plasma dal 2006 (sempre Pana), quindi i nuovi pannelli sono più soggetti a ritenzione di quelli vecchi?
    io posso solo riportarti un esperienza personale relativa ad un st60 in confronto con un g10 e un gt30, ti faccio un esempio io ho smesso di giocare ad assassin's creed 4 sull'st60 perchè dopo nemmeno un ora avevo la barra della vita praticamente fissa in alto a sinistra e mi ci sono voluti circa 4 giorni di barra di scorrimento (per 4 ore al giorno) per farla sparire, e il tutto dopo aver fatto il classico rodaggio e tutti i giusti accorgimenti possibili, al contrario sul gt30 ci gioco anche 3 ore se voglio e non si vede nulla di nulla. questo vuol dire tutto e niente nel senso che magari sono stato sfortunato e ho un pannello delicato, e alla fine ho risolto spostando la ps3 in cucina collegata al gt30 e gioco li nessun problema per me. ma credimi nelle altre situazioni meno stressanti si è sempre più delicato degli altri ma se vogliamo parlare di qualità dell'immagineti assicuro che l'st60 se li mangia vivi il g10 e il gt30.

Mhh... non avrei mai pensato che il bimbo nuovo potesse andare peggio del vecchio da questo punto di vista.
    A questo punto devo provare quando arriva per vedere come va e come gestire la cosa

A dire il vero su lunghe sessioni anche il mio attuale ha ritenzione ma, solitamente, guardando poi la "tv" normale ritorna a posto in poco tempo da solo.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da casma04 Visualizza messaggio
    io posso solo riportarti un esperienza personale relativa ad un st60 in confronto con un g10 e un gt30, ti faccio un esempio io ho smesso di giocare ad assassin's creed 4 sull'st60 perchè dopo nemmeno un ora avevo la barra della vita praticamente fissa in alto a sinistra e mi ci sono voluti circa 4 giorni di barra di scorrimento (per 4 ore al giorn..........[CUT]
    io ho letto di utenti che giocano per ore con l'st60 senza nessun problema di ritenzione / stampaggio...
    per ora non ho fatto sessioni di gioco lunghe + di 1 ora, appena le faccio vi tengo aggiornati...
    p.s.: secondo me tutti i dispositivi video (TV, monitor, ecc...) sono soggetti a stampaggio è solo questione di tempo (!!!)... in passato ho "stampato" un monitor crt lg flatron tenendo lo stesso sfondo desk x circa 2 anni di fila... si vedeva anche a monitor spento guardandolo di lato e controluce!!!
    mitico!!!

Citazione Originariamente scritto da Goodevil89 Visualizza messaggio
    RHo provato anche il video effetto neve caricato da red, ma niente Quanto lo fate girare voi quel video?[CUT]
    Devi avere pazienza, come già detto con il pv60 barra solo destra 4/3 con leggera ritenzione causa banda nera da visione dvd di tutti gli episodi di Spazio 1999 è rimasta per 6-8 mesi (il pv60 soffriva terribilmente le zone nere invece che quelle bianche)
    Prossima versione delle barre di scorrimento , dopo quella 1.0 con la neve, sarà una simile a quella PioWash con barre da sx a dx ma di dimensioni a scalare e contemporanee simili barre da basso verso l'alto ad incrociarsi con le altre. con cicli di 10 secondi come ora le barre embedded. con questa si potrà fare anche da un'ora e mezzo giusto per essere utilizzata con la scelta timer più prolungata.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Red...e altri scusa ma sai spiegarmi una cosa ?!
    Ho una fotocamera panasonic lumix fz50 con cui ho scattato foto in jpeg e filmati in mov
    Ho inserito la chiavetta usb dove ho caricato foto e filmati ma con mia grande sorpresa le foto jpeg me le riproduce...bellissime..ma i filmeti nemmeno mi dice che ci sono
    Ma e' normale che accada questo ?!

Marcello

Red...e altri scusa ma sai spiegarmi una cosa ?!
    Ho una fotocamera panasonic lumix fz50 con cui ho scattato foto in jpeg e filmati in mov
    Ho inserito la chiavetta usb dove ho caricato foto e filmati ma con mia grande sorpresa le foto jpeg me le riproduce...bellissime..ma i filmeti nemmeno mi dice che ci sono
    Ma e' normale che accada questo ..........[CUT]
    si è possibile, i file mov sono specifici di Apple e magari non sono ben digeriti.
    certo che se la fotocamera è pure Panasonic è effettivamente un po' strano ...
    trasformali in mp4 (usa Avanti, http://avanti.arrozcru.com/) , dove trovi audio / video per codec usa (copy audio e copy video) in questo modo l'unica cosa che fa la conversione è cambiare il contenitore e ci dovrebbe anche mettere poco tempo.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Devi avere pazienza, come già detto con il pv60 barra solo destra 4/3 con leggera ritenzione causa banda nera da visione dvd di tutti gli episodi di Spazio 1999 è rimasta per 6-8 mesi (il pv60 soffriva terribilmente le zone nere invece che quelle bianche)
    Prossima versione delle barre di scorrimento , dopo quella 1.0 con la neve, sarà una simile..........[CUT]
    mi spieghi perchè queste barre dovrebbero funzionare meglio di quella che ha già la tv?

Citazione Originariamente scritto da janosaudron Visualizza messaggio
    mi spieghi perchè queste barre dovrebbero funzionare meglio di quella che ha già la tv?
    Non c'è alcun motivo scientifico. Le barre del dvd Piowash sono diverse e magari in questo modo velocizziamo.
    meglio però con un file 60p in full hd da mettere su chiavetta.

Pagina 432 di 551 PrimaPrima ... 332382422428429430431432433434435436442482532 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •