Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 431 di 551 PrimaPrima ... 331381421427428429430431432433434435441481531 ... UltimaUltima
Risultati da 6.451 a 6.465 di 8265

Citazione Originariamente scritto da Marcello_Roma Visualizza messaggio
    Non potremmo anche...sempre a nome del forum...chiedere alla RAI MEDIASET E LA 7 di alleggerire moltissimo o..........[CUT]
    Rai e Mediaset è quasi impossibile. Solo con qualche conoscenza potresti arrivare alla persona giusta e sperare prima di tutto che capisca di cosa tu stia parlando. Con Sky è diverso , è già successo e hanno recepito qualche anno fa, infatti i loghi sono tutti abbastanza sfumati . Per i canali nuovi se sono però dimenticati !
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Goodevil89 Visualizza messaggio
    Ragazzi dove posso trovare le slide da far scorrere?
    Purtroppo con le barre di scorriemento sembra che il rettangolo del punteggio di calcio della seria A non venga via...e quello di sky sport 24 ancora si nota un pò.Ovviamente questo solo su schermate bianche o grigie, altrimenti non pregiudica per niente la visione della tv(ma non vorrei che a l..........[CUT]
    Eccole
    http://netload.in/dateicZWFM5vhom.htm

Comunque in base alla mia esperienza,sono arrivato alla conclusione che il miglior lavaggio lo si ha con la barra di scorrimento.Io ho provato davvero di tutto,ma da un paio di giorni la utilizzo come lavaggio aggressivo.Una volta attivata,se ti avvicini allo schermo dopo un po' vedi letteralmente saltare i pixel,sembra che friggono.
    Ho fiducia in Panasonic,e se ha pensato a questa soluzione,sarà sicuramente la più efficace,non credete?
    Comunque ci tengo a ribadire che questo difetto,se così si può dire,non pregiudica assolutamente la normale visione di un film.

Citazione Originariamente scritto da xitpu Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, se c'è da firmare qualche petizione per i loghi io sono con voi.
    Ho notato ultimamente un'ombra altezza logo HD di mediaset che tramite barre di scorrimento sembra essere andato via.
    Domanda :
    Tra le opzioni ho la voce 'Immagine > Impostazioni schermo > Regolazione zoom' sempre disabilitata. Cosa devo impostare per farla attiv..........[CUT]
    Ho sempre fatto così con i mie 3 plasma. Le prime due settimane cambio l'aspetto video tramite apposito tasto e metto a zoom. Non è un bel vedere ma almeno il logo o parte di esso sparisce in basso assieme a una luminositá e contrasto basso. Ci vuole solo pazienza!
    TV: Panasonic TX-P55ST60, Philips 40PFL7007 - A/V Receiver: Onkyo TX-SR 875 - Speakers: Mordaunt-Short serie Avant - Cavi: Monster cable/Lindy/Goldkable - Telecomando: Harmony Logitech 1100 - BR: Panasonic DMP-BD65EK - Riproduttore Multimedia: AppleTV / WD TV Live Hub - Filter: Monster Cable HTS-2600 - Console: XBOX360

Visto che siamo in tema DTT, vado un pelino offtopic sul DTT per un consiglio amletico.
    Attualmente ho premium e utilizzo un decoder esterno della HUMAX (HD-5500).
    Voi eliminereste lo Humax per usare il DTT nativo della tv comprando una CI (Premium HD CAM)??
    Oppure risparmio i 90€ della CAM e non "perdo" i 100€ spesi per lo Humax qualche anno fa che tanto grossi benefici non ci sono a livello video?
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

la cam hd è sempre meglio del decoder hd, solo per il semplice fatto che di volta in volta fa trattare il segnale sia SD che HD con il giusto rec, 601 per l'SD e 709 per l'HD, se viceversa imposti il decoder a 1080i poi la tv tratterà tutto a rec 709 perchè pensa sia HD, anche quindi l'Sd upscalata.

Citazione Originariamente scritto da ralphsupermaxieroe Visualizza messaggio
    Eccole
    http://netload.in/dateicZWFM5vhom.htm

Comunque in base alla mia esperienza,sono arrivato alla conclusione che il miglior lavaggio lo si ha con la barra di scorrimento.Io ho provato davvero di tutto,ma da un paio di giorni la utilizzo come lavaggio aggressivo.Una volta attivata,se ti avvicini allo schermo dopo un po' vedi lett..........[CUT]
    Grazie mille Faccio un ciclo di un'oretta con le slide e pomeriggio faccio 4-5 ore di barre di scorrimento...sperando che riesco a risolvere...

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    la cam hd è sempre meglio del decoder hd, solo per il semplice fatto che di volta in volta fa trattare il segnale sia SD che HD con il giusto rec, 601 per l'SD e 709 per l'HD, se viceversa imposti il decoder a 1080i poi la tv tratterà tutto a rec 709 perchè pensa sia HD, anche quindi l'Sd upscalata.
    Ah, questa mi è nuova (che bello imparare cose nuove)!! Ho appena letto su wiki la differenza fra 601 e 709, grazie per la dritta.
    Allora per compleanno mi farò regalare la CAM

Grazie fransisco!
    Ultima modifica di slippo; 06-02-2014 alle 08:19
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Carissimi buon giorno
    Mia moglie mi guarda come se fossi matto
    Ogni tanto..proprio come farebbe lo screen saver del pc ...mando in esecuzione le barre di scorrimento pur non avendo...ancora ?!...nessuna ritenzione.
    Pur essendo contentissima di come si vede l'ST60 è però un po' perplessa che una tecnologia abbia bisogno nel 2014 di una attenzione tanto "maniacale".
    Dal suo punto di vista non so darle torto
    Messo però in allarme dalle "disavventure" in cui sono incorsi altri amici del forum non me la sento di "fregarmene" e limitarmi ad un uso "normale" della tv, cioe' limitarmi a non rimanere per ore su schermate fisse che potrebbero dare ritenzione .........e vivere felice
    Voi che ne pensate ?!

Marcello

Ciao Marcello, io per ora sono arrivato a 36 ore di utilizzo, ci sto attento ma non da diventare matto, le barre per ora non le ho mai fatte scorrere.
    Unica cosa che ho evitato per il momento è di giocare con la play3 (finchè non passo le 100 ore di rodaggio consigliate qui), e di non rimanere ore e ore sullo stesso canale.
    Dipende poi molto dall'utilizzo che uno ne fa, io per il 80% guardo film, quindi li il problema non si pone, per il resto guardo il TG di LA7 e le partite su premium. Domenica che ho guardato juve inter ero un po' preoccupato, ma a fine partita la barra del punteggio non è rimasta impressa. Ho comunque attivo il pixel orbiter.

Sto seguendo la discussione in prospettiva dell'acquisto di un VT60 (ancora non ho deciso se da 55" o 65") da installare in salone per superare i problemi di spazio e di arredamento che mi costringono al 37" in firma e francamente sono stupito.
    Sono stupito dai problemi di ritenzione evidenziati in molti post.
    Quando ho acquistato la TV in firma ho avuto problemi di ritenzione per non più di un paio di settimane e prontamente risolti con qualche minuto di effetto neve su analogico. Oltretutto in quel periodo avevo mio figlio piccolo che era il principale utilizzatore della TV ed al quale non potevo certamente chiedere di usare chissà quali cautele.
    E' possibile, quindi, che in quasi sette anni il problema ritenzione, invece che risolversi, si sia piuttosto aggravato?
    Ribadisco il mio stupore (ed i miei timori in vista dell'acquisto).
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

Citazione Originariamente scritto da Thomas S. Eiselberg Visualizza messaggio
    Sto seguendo la discussione in prospettiva dell'acquisto di un VT60 (ancora non ho deciso se da 55" o 65") da installare in salone per superare i problemi di spazio e di arredamento che mi costringono al 37" in firma e francamente sono stupito.
    Sono stupito dai problemi di ritenzione evidenziati in molti post.
    Quando ho acquistato ..........[CUT]
    Domanda giustissima e che mi sono posto anche io provenendo da un 42" sempre Pana e sempre plasma su cui non mi son mai preoccupato minimamente di rodaggi, barre, neve, loghi.
    Allarmato anche io dai post letti qui ci sto facendo più attenzione (visto anche il costo della tv).
    Per ora non mi sono risposto, voglio rispondermi da solo vivendo sulla mia pelle queste problematiche .
    Non lo so, magari alcuni pannelli sono più soggetti di altri, oppure mi son anche chiesto se magari il problema si amplifica aumentando il polliciaggio.

Io sento persone che fanno continui lavaggi e altre che non ne fanno mai, nonostante non abbia mai attenzioni in tal senso ho visto una lievissima ritenzione solo una volta che avevo impostato la luminosità su basso (sembra una leggenda metropolitana ma soprattutto sul VT consiglio di farci attenzione) nonostante il mio pannello sia molto giovane (<50 ore)
    TV: Panasonic TX-P50VT60T | Lettore: Sony BDP-S790

Carissimi anche io sono moooltooooooo stupito da certi post
    Quello che mi lascia perplesso e preoccupato non e' che un uso sconsiderato di un plasma possa avere delle "conseguenze" bensì che anche un uso "considerato" le possa avere.
    Qualche amico del forum ci ha detto di aver avuto ritenzione ..se non addirittura stampaggio ..con qualche ora di canale 5
    Se fosse così saremmo andati indietro con la tecnologia dei plasma invece di andare avanti
    Pregherei Gennaro (Nenny) e quelli molto competenti di dire la loro

Grazie

Marcello

Mi sembra di aver capito che il pixel orbiter non serva a nulla perche' un logo mediamente occupa 100x150 pixel e il pixel orbiter agisce su pochi pixel invece
    Dico male ?!!

Marcello

la tecnologia al plasma si sa da sempre merita attenzione sul discorso ritenzione o peggio stampaggio quindi chi lo compra sa già in partenza cosa lo aspetta(è un po' come chi compra un lcd e poi si lamenta del clouding o dell'angolo di visione)...quello che stranamente si continua a dire è che le cose sono migliorate in tal senso il che a me non risulta affatto...peraltro i nuovi plasma sono enormemente + spinti in fatto di luminosità e contrasto rispetto a una volta...io ho ancora in firma il mio primo plasma(del 2005)che non ha mai sofferto non solo di stampaggio ma manco di ritenzione...
    sì il pixel orbiter anche secondo me teoricamente non serve a nulla...
    Ultima modifica di luctul; 06-02-2014 alle 10:48
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 431 di 551 PrimaPrima ... 331381421427428429430431432433434435441481531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •