Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Integrato per Klipsch heresy II:audio analogue puccini o musical fidelity A2

Come da titolo sono alla ricerca di una corretta amplificazione per le Klipsch heresy II SE. Vorrei trovare qualcosa di molto corretto, pulito e dettagliato ma che allo stesso tempo sia emozionante, con una scena tridimensionale estesa e con una buona presenza di frequenze basse,medio-basse. Avevo selezionato alcuni integrati tra cui:
    Audio Analogue Puccini 70
    Musical Fidelity A2
    Nad 3020 o c350
    Quali sono le vostre impressioni?

P.s la stanza e' di circa 13-14 metri quadrati, i diffusori sono poggiati a terra ma inclinati su basi autocostruite è collocati a circa 2-2.5 metri dal divano di ascolto.

Grazie
    Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;

Nessuno conosce questi integrati? Dite la vostra su come li trovate in assoluto e/o relativamente alle heresy. Grazie in anticipo
    Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;

Una volta le sentii abbinate ad un Unison research Unico Primo,e devo dire che era un bel sentire,tra quelli da te citati,mi verrebbe da dire il"puccio",però aspettiamo l'ultima parola di Antonio Leone......

Grazie per la risposta, aspettiamo anche altre esperienze dirette. Con antonio ciò pArlato a telefono qualche giorno fa e me le ha umiliate non è affatto un estimatore klipsch, il suo consiglio e' di non accostargli nulla di importante.

Citazione Originariamente scritto da Mucciardi Visualizza messaggio
    però aspettiamo l'ultima parola di Antonio Leone......
    Qualcosa mi dice che tra gl iintegrati porposti lui consiglierebbe il nad, ma è solo una sensazione
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Molto di più di una sensazione.

In realtà quasi quasi alla mia lista aggiungerei anche un bel super T Amp tipo Trends TA-10....e qui si scatenerà la diatriba

Secondo me se vuoi buona presenza di basse e medio basse i classe D tipo T amp non vanno bene con le Klipsch se non per l'efficienza delle casse. Io ci vedrei un bel valvolare o un ibrido, da cercare nell'usato, dipende dal budget e dare tanta qualità a monte delle Heresy se vuoi quello che cerchi...Da quel che ricordo le II sono più leggere in basso delle III (unico modello che ho ascoltato con un valvolare 15+15 w ed era una vera magia).
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Citazione Originariamente scritto da Luca Maranca Visualizza messaggio
    In realtà quasi quasi alla mia lista aggiungerei anche un bel super T Amp tipo Trends TA-10.

A mio parere i T-amp suonano molto bene, sopratutto il trends, il problema è che hanno una potenza molto limitate e quasi tutti (trends incluso) con la rotella del volume oltre le ore 12 iniziano a distorcere molto.
    Il problema è che tenendo la rotella a ore 12 si ottiene un volume d'ascolto piuttosto bassino, insomma se ti piace ascoltare la musica a volumi elevati il t-amp non fa per te
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Io non l'ho mai provato devo ammettere, però secondo me 15 W veri per canale possono muore le heresy, perché provandole con ampli da 50 watt veramente bastava alzare la manopola a ore 9 per avere un suono molto potente e presente. Chissà ...

Cmq cosa ne dite invece del musical fidelity.. Potrei prenderlo usato a buon prezzo nelle mie vicinanze. Io ho letto ottime cose!

effettivamente le heresy con i loro 96db sono abbastanza facili da pilotare anche per i t-amp, io purtroppo provai il trends e un smsl con delle MA da 89db quindi po' più "dure" quindi probabilmente con le heresy potrebbe sposarsi bene, ma è tutto da vedere

Magari potessi provare tutto e poi decidere.. ma fortunatamente c'è il forum ad aiutare un po. Non voglio fare un acquisto errato, ma non pretendo nemmeno che sia definitivo. Per ora voglio un giusto amplificatore che non mi costi molto. Invece che dite del nad 3020? Può essere ancora valido con questi diffusori?
    Sul forum nessuno ha le heresy? Forza parlate fedeli del colonnello

Io ho le Heresy 3 e le piloto con un Mastersound 220 se,sono soddisfattissimo,te lo consiglio vivamente.Guarda sull'usato,se riusciresti a trovarlo faresti un grande affare e un'ottima accoppiata.

da ex possessore di NAD,ROTEL,ARCAM,AUDIO ANALOGUE quello che ho trovato più coerente e soprattutto pulito sulla stessa fascia di prezzo sono gli amplificatori AA. con le Heresy quello che ti serve è un ampli che suoni su tutta la banda a medio volume, un suono elegante e musicale.. non che "pompi" e si scompone come potrebbe succedere con NAD..
    dico la mia,in maniera del tutto personale e sincera. se poi hai un budget più alto allora punterei su un signor valvolare.. ma in appena 13mq è poco sfruttato.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •