|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
-
06-04-2014, 14:57 #31
Il colonnello le ha espressamente progettate per dare risultati ottimali nella collocazione a pavimento, forse risentono della non perfetta inclinazione, non hai le loro specifiche basi?
-
06-04-2014, 15:39 #32
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 3.954
no non le ho.. potrei chiedere in Mp ma molti possessori delle Heresy me le hanno sconsigliate o meglio.. crearmi un supporto anche basso e sempre di legno con dei piedini in gomma per le vibrazioni.
me la devo studiare..Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
06-04-2014, 21:41 #33
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 1.752
Mi sento quasi stupido a fare queste domanda : ma così in basso (mi pare i tweeter saranno a 50 -55 cm d'altezza) gli acuti li senti bene e rendono lo stesso? MI hanno sempre incuriosito le Heresy e non sono mai riuscito ad ascoltarle bene e farmi un idea precisa. Solo di sfuggita.
Come si bilanciano con l'ampli? non è quasi troppo potente? Perdona la curiosità
Ciao
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
06-04-2014, 22:31 #34
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 3.954
gli ho messo sotto dei vibraport e due punte davanti alte 3cm che li danno quella leggera inclinazione verso l'ascolto.
ho provato ad aggiungere un libro da 7cm per capire come si potesse alzare la scena ma a dir la verità la preferisco avere una scena più bassa.. alzandole ho avuto un impressione che il basso si senta di meno..non chiedermi perchè.personalmente parlando aggiungo che esteticamente sono molto meglio vederle più basse e inclinate che su un eventuale stand.
facendo una ricerca in rete potrei far fare una pedana sempre in legno rispettando le misure dei supporti originali. al limite aggiungere dei superspikers biadesivi sotto alla stessa.. comunque sono davvero ottimi come diffusori. ho avuto questo autunno le RF7 e a dir la verità trovo più credibili e versatili queste "vintage" anche più gestilbili.
con il verdi se la cantano.. potenza a non finire.. e grazie alla sospensione pneumatica mi consente di osare con il volume rimanendo sempre fedele alla riproduzione. basso molto veloce.. in alcuni pezzi sembrano delle fucilate. le ho testate con delle buone registrazioni e devo dire che sanno essere parecchio raffinate considerando che ho avuto diffusori più raffinati e audiophile.
c'è da dire che ora con un setup (collocazione) si esprimono in questo modo.. sono convinto che uno stand anche di soli 20cm con punte risulterebbero ancora meglio.
non giudico da persona entusiasta dell'acquisto ma da persona che ha passione in questo ambito sin dall'infanzia.
per quello che costano sono OTTIME. poi con il resto della catena e un po di malizia sul campo possono solo suonare meglioBurmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference