Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Interesserebbe sapere anche a me perché non ti sono piaciute ��
    Ciao
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

ero partito con l'intezione di ascoltare le Indiana Line perchè ne avevo sentito parlare bene, qui sul forum e anche altrove, letto recensioni positive ecc. ma mi sono reso subito conto che il giudice più severo è il proprio orecchio, il suono migliore è soggettivo, per cui quello che può piacere a qualcuno non piace ad altri e viceversa.
    Ho avuto modo di ascoltare le Tesi 560 e le Diva 655 (un pochino meglio) e da subito ho sentito che qualcosa non andava, bassi ben presenti ma un pochino sbilanciati e i medio alti si perdevano un po'. Poi ho capito, ascoltando un paio di casse scandinave mi pare, system audio, che quella sensazione percepita era reale.. La voce del cantante era ovattata, come se cantasse con una mano davanti alla bocca.
    Insomma, la delusione sta nel fatto che ero pronto a spendere X per le Indiana Line e invece dovrò aspettare ancora un po' per poter spendere Y e acquistare qualcosa di diverso. Nel frattempo nei prossimi giorni proseguirò gli ascolti.
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
    MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62

Prova ad ascoltare le Wharfedale 10.6 o 10.7, magari ti piacciono e potresti arrivarci senza svenarti. Sicuramente a livello delle voci le 10.7 sono parecchio avvantaggiate per la presenza del medio alto.

Ho avuto modo di ascoltare le Tesi 560 e le Diva 655 (un pochino meglio)
    e da subito ho sentito che qualcosa non andava, bassi ben presenti
    ma un pochino sbilanciati e i medio alti si perdevano ...
    ..voce del cantante era ovattata,
    come se cantasse con una mano davanti alla bocca.
    Interessante, anche perchè era proprio quello che me le faceva
    prendere in considerazione quando le ho sentite :
    s'interfacciano bene con ampli brillanti, purtroppo la maggior parte ormai,
    se la battono con B&W, naturalmente con maggior rapporto Q/€,
    e, grazie a uno dei pochi tweeter in seta a buon prezzo, tengono
    lontani medio alte sguaiate e fatica d'ascolto sul lungo periodo ....
    Ultima modifica di PIEP; 30-01-2014 alle 08:21
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

oggi ascolterò nuovamente indiana line a confronto con q acoustic, vediamo come se la giocano..
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790

Dove le vai ad ascoltare le q acoustic?
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

Da videosell a Trezzano

eccomi, dopo la demo di oggi dove ho ascoltato nuovamente indiana line, poi q acoustic e kef ho le idee ancora più confuse
    le indiana line hanno confermato le mie prime impressioni, troppo chiuse secondo me.. le q acoustic mi hanno piacevolmente colpito, volumetricamente il doppio di indiana line e suonano già bene nonostante poche ore di rodaggio, le kef... fuori budget..
    ascoltate con un yamaha a730

..e già gli Yam le casse le aprono come scatole di sardine...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Avevo un vecchio yamaha...con marantz mi e' cambiato il suono alla grande ed ho solo un 5008
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Prova klipsch...
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

daccordo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    daccordo
    su cosa?

Citazione Originariamente scritto da christiantilt Visualizza messaggio
    eccomi, dopo la demo di oggi dove ho ascoltato nuovamente indiana line, poi q acoustic e kef ho le idee ancora più confuse
    le indiana line hanno confermato le mie prime impressioni, troppo chiuse secondo me.. le q acoustic mi hanno piacevolmente colpito, volumetricamente il doppio di indiana line e suonano già bene nonostante poche ore di rodagg..........[CUT]
    Interessante. In che stanza ti hanno fatto provare? Come sei messo tu a posizione.

Perchè a volte ci si dimentica che poi in casa le casse vanno piazzate in un certo ambiente. Ecco perchè il troppo chiuso di Indiana Line in molte case non trattate o casual diventa l'ascolto rilassante ed equilibrato apprezzato da molti mentre le casse troppo aperte diventano alla lunga insopportabili.

Citazione Originariamente scritto da christiantilt Visualizza messaggio
    su cosa?
    Probabilmente intende le Klipchs, perchè sono casse molto aperte come suono (aggiungo io).

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Interessante. In che stanza ti hanno fatto provare? Come sei messo tu a posizione.

Perchè a volte ci si dimentica che poi in casa le casse vanno piazzate in un certo ambiente. Ecco perchè il troppo chiuso di Indiana Line in molte case non trattate o casual diventa l'ascolto rilassante ed equilibrato apprezzato da molti mentre le casse troppo apert..........[CUT]
    certo, l'ambiente fa tanto, sono d'accordo, ma ho avuto la sensazione di percepire un suono "impastato" in due diverse sale dedicate, con due diversi amplificatori a pilotarle per cui non me la sento di rischiare.
    Se conosci videosell, me le ha fatte ascoltare non nella sala cinema ma nell'altra saletta.
    il mio ambiente sarà questo http://img547.imageshack.us/img547/3793/8233.jpg

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •