Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Probabilmente intende le Klipchs, perchè sono casse molto aperte come suono (aggiungo io).
    forse troppo, ho sentito dire
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
    MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62

Citazione Originariamente scritto da christiantilt Visualizza messaggio
    certo, l'ambiente fa tanto, sono d'accordo, ma ho avuto la sensazione di percepire un suono "impastato" in due diverse sale dedicate, con due diversi amplificatori a pilotarle per cui non me la sento di rischiare.
    Se conosci videosell, me le ha fatte ascoltare non nella sala cinema ma nell'altra saletta.
    il mio ambiente sarà questo h..........[CUT]
    Accidenti che disposizione strana, sicuramente Audyssey (o YPAO) avrà un bel da fare e reflex frontale perchè la sx mi sembra vicina al muro/angoletto. No non ci sono mai stato.

Comunque per carità prendi le casse che ti piacciono, Wharfedale non ne aveva? PErchè secondo me le 10.7 valgono più che un'audizione.

purtroppo non le aveva a disposizione, a tal proposito ho provato a chiedere consigli qui http://www.avmagazine.it/forum/10-di...jamo-su-milano
    se hai consigli sono ben accetti
    In effetti la disposizione è strana, avevo chiesto aiuto qui http://www.avmagazine.it/forum/10-di...l-mio-ambiente senza ottenere molto
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790

oggi ho ascoltato Dali Zensor 5, Davis Acoustic (maya e matisse 3D), Monitor Audio bronze bx5..
    Che dire, le Dali mi sono piaciute subito, nonostante le dimensioni contenute mi hanno fatto una buona impressione, le Monitor Audio le ho trovate piuttosto sbilanciate, mentre mi sono piaciute molto le Davis, entrambi i modelli, peccato per le finiture, le maya sono accettabili solo bianche, ma poi non si avrebbe il centrale e bisognerebbe cercare un canale centrale bianco di altra marca rischiando di sbilanciare l'impianto. Le matisse 3D le fanno solo con una finitura color legno che non piace alla mia compagna e che comunque cozzerebbe con l'ambiente in cui andranno collocate..
    Sono sempre alla ricerca di Wharfedale e Jamo, vedremo prossimamente..

...............

oggi ho ascoltato Dali Zensor 5, Davis Acoustic (maya e matisse 3D), Monitor Audio bronze bx5..
    Che dire, le Dali mi sono piaciute subito, nonostante le dimensioni contenute mi hanno fatto una buona impressione, le Monitor Audio le ho trovate piuttosto sbilanciate, mentre mi sono piaciute molto le Davis, entrambi i modelli, peccato per le finiture,..........[CUT]
    Con che elettroniche hai ascoltato?

In effetti Le Davis sono semi-sconosciute ma rendono parecchio.

un Denon ma non so il modello

oggi ho avuto modo di fare due chiacchiere con un venditore che mi è sembrato molto preparato.. mi ha fatto ascoltare un paio di B&W 684 che mi hanno molto colpito, a detta sua con un denon x2000 sarebbero perfette..
    Mi ha sconsigliato l'abbinamento con yamaha per una questione di qualità del suono e onkyo per una questione di assistenza.
    La cosa che mi attira di questa accoppiata è decisamente il rapporto qualità/prezzo, nel senso che allo stesso prezzo di un yamaha a830 + q acoustic 2050l riuscirei ad avere un denon x2000 + le 684 (ex demo) + il centrale B&W htm62 nuovo.. quasi quasi..

Ora è meglio che smetto di andare a fare ascolti perchè sennò rischio di confondermi ancora di più le idee

Ciao visto che sono interessato anche io alle 684 potresti dire nel dettaglio come le hai sentite suonare e cosa ti ha colpito di questi diffusori ?
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

premesso che le ho ascoltate in stereo e non multicanale, mi hanno trasmesso un suono caldo e avvolgente, già a basso volume.
    Bassi della giusta profondità e medio alti dettagliati. aggiungo anche che ho ascoltato un brano pop e non della mia musica, ma mi è stato detto che anche con la musica rock si comportano bene. In ambito audio/video sono da verificare, approfondirò.

...........se hai consigli sono ben accetti
    In effetti la disposizione è strana ....CUT]
    Hai valutato quest'opzione:

- TV e casse al posto della zona pranzo, su parete estr. sin, al posto di libreria attuale
    - divano a penisola, quasi in linea con l'asse del'ingresso
    - zona pranzo all'estr. dx presso finestra, al posto del divano attuale;
    anche più allegra e illuminata
    - se proprio vuoi i surround, uno lo fai scendere dal soffitto...
    Le B&W684 penso siano giusta via di mezzo tra le IL e le Klipsch
    come suono, ma molto + ganze come estetica:
    piacciono anche alle signore
    ps: quant'è larga la parete libreria?
    giusto le mie 2 vecchie £...

-
    Ultima modifica di PIEP; 09-02-2014 alle 12:33
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

l'opzione che hai proposto è stata valutata, ma scartata in quanto la "nicchia" è troppo piccola, a me non sarebbe dispiaciuta, ma alla mia compagna non piace l'idea di entrare in casa e trovarsi il divano in faccia, in effetti non fa impazzire neanche me..
    la misura della nicchia è 200x230 quindi sarebbe stato tutto un po' sacrificato.. Il divano a penisola lo abbiamo venduto, troppo costrittivo, infatti aveva la penisola dalla parte sbagliata in qualsiasi posizione lo avessi mo messo, il nuovo divano sarà lineare, da 281 con un pouff che si può spostare in qualsiasi posizione e all'occorenza diventare penisola
    Dopo varie prove effettuate questa sembra la disposizione più "logica" per il nostro arredamento, non escludo in futuro una leggera ristrutturazione, ma adesso proprio non si può
    grazie dei consigli

Le B&W684 hanno anche il reflex frontale, sarebbero meno problematiche nella tua posizione rispetto a casse con enormi reflex posteriori (tipo le wharfedale 10.7 ), sono anche più strette.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Le B&W684 hanno anche il reflex frontale, sarebbero meno problematiche nella tua posizione rispetto a casse con enormi reflex posteriori (tipo le wharfedale 10.7 ), sono anche più strette.
    diciamo che il cerchio si sta stringendo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •