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Risultati da 136 a 150 di 219
Discussione: [BD] Robocop (1986) master 4K
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28-01-2014, 18:28 #136
Nessuno ha mai detto che è una ciofeca, alcuni (me incluso) si aspettavano qualcosa di più da una partenza 4K, ma definire ciofeca questo trasferimento vuol dire non sapere cosa si è visto, rispetto alla precedente versione il salto è grande ma non ci voleva molto alla fine.
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
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28-01-2014, 22:40 #137
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Alua....finito di vedere ora col proiettore....per la prima volta questo piccolo cult anni 80.
Dico subito che non capisco le critiche negative.
Per me si tratta di un trasferimento di assoluta eccellenza in relazione ai materiali originali, che non sono affatto scadenti. La definizione è mediamente buona con punte che vanno anche oltre, i colori sono bellissimi, i neri fondi, il contrasto ottimale, la grana è perfettamente gestita in ogni situazione e non ho mai avvertito fastidi o ravvisato artefatti digitali. Sembrava di proiettare un film, punto. La fotografia di Vacano è riprodotta ottimamente. Alcune scene in notturna o serali sono nitidissime e con colori eccellenti.
Grunf...non è che ti è capitata sottomano la vecchia edizione??!!
Alcuni giudicavano le scene TV...ma quelle sono scene TV, fatte apposta così. Non contano!! Sono delle riprese di video, ovvio che sono volutamente scadenti. Per il resto un BD assolutamente da avere, per chi ama il film ovviamente, che secondo me non potrà mai vedersi meglio di così. Secondo me rende meglio "dal vivo" che dagli screenshot.
PS: dimenticavo....trailer originale in HD quasi con la stessa qualità del film....un lusso raro che vorrei tanto fosse uno standard!Ultima modifica di alpy; 28-01-2014 alle 23:31
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29-01-2014, 08:11 #138
Guardando gli SS contenuti nella comparativa di caps-a-holic, mi sono accorto che il color grading della nuova versione è a volte inconsistente; non che quello della vecchia versione sia migliore o giusto, tutt'altro, ma come dice il vecchio adagio latino: in media stat virtus...
A costo di attirare le ire più funeste di tutti (o quasi) i fan della remastered 4K, ho preso gli SS della vecchia e della nuova versione, e ho creato un "mix" con il luma dalla nuova versione, e il croma 50% nuova e 50% vecchia; ecco i risultati - sopra vecchia, in mezzo "mix", sotto nuova:
che ne pensate?
P.S. Non ho visto il nuovo BD, ma, a differenza di DNR/EE che possono sembrare esagerati in uno SS ma magari risultare non così gravi durante la visione, i colori rimangono quelli.
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29-01-2014, 12:42 #139
Ciao
Secondo me DNR/EE sono un Abominio. Poi magari si può discutere di luminosità e contrasto più o meno corretto. (sempre poi che abbiamo riferimenti con quello che uscì in sala)
Ma come Dogma il DND e EE sono da evitare nella maniera più assoluta.
Benvenuto nel forumUltima modifica di cinemaniaco; 29-01-2014 alle 12:43
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
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29-01-2014, 12:59 #140
Sospeso
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Un po'? Terminator è il doppiaggio italiano in condizioni peggiori che io abbia mai ascoltato considerato anche che non è un film anni '40. Io non riesco proprio a sentirlo ed è l'unico caso in cui avrei voluto un ridoppiaggio più vicino a quello di Terminator 2....
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
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29-01-2014, 13:30 #141
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non volendo andare o.t ho scritto quello che penso direttamente sul topic di terminator...comunque robocop in italiano almeno è fedele al doppiaggio/ remix d'epoca, parlo esclusivamente a livello di effetti sonori (rumori,colpi di pistole etc...)...terminator invece non lo è.
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29-01-2014, 13:34 #142
@Cinemaniaco: grazie del benvenuto!
E' difficile - se non impossibile - dire quale sia la gradazione di colore, il contrasto e la luminosità "corretti" senza nessun riferimento; quello che ho postato è solo un'opinione che può essere condivisa o meno; personalmente, a me piace di più il mix; per esserne sicuri, bisognerebbe vedere il film nelle tre versioni!
Qualche appunto sulle immagini:
- la vecchia versione è palesemente sbagliata, non tanto (non solo) perché è troppo scura, ma i colori sono errati - gli occhi di Peter Weller sono azzurri e non verdi; ma la nuova versione è forse troppo chiara
- il cielo è troppo "teal" nella nuova versione, e i colletti non bianchi come presumo dovrebbero essere - troppo "caldi" nella nuova versione, troppo "freddi" nella vecchia
- l'esplosione nella nuova versione è troppo virata verso il rosso
- nella nuova versione la grana è forse un po' eccessiva; nel mix, questa è attenuata grazie all'amalgama dei due piani croma, non al DNR
- il colore del viso è troppo acceso nella nuova, troppo viola nella vecchia
Queste sono opinioni personali e, come tali, condivisibili o meno; con questo, ripeto, non dico che il color grading della nuova versione sia sbagliato, ma solo che il mix fra vecchia e nuova mi sembra più corretto.
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29-01-2014, 13:39 #143
benvenuto e sopratutto complimenti per la disamina e per il lavoro svolto.spero che sarai assiduo di questo forum perchè mi pare che di cose da dire ne hai davvero parecchie
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
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29-01-2014, 13:50 #144
Grazie mille anche a te!
Sto cercando un bel posticino dove stare, con persone simpatiche e preparate, e questo, devo dire, inizia a piacermi...
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29-01-2014, 13:58 #145
Ultima modifica di stefanelli73; 29-01-2014 alle 13:59
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
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29-01-2014, 13:58 #146
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su che colori dovrei intervenire per arrivare al tuo mix???nelle funzioni avanzate del processore video dvdo posso intervenire sui colori rgb...comunque ottima disamina e aggiungo che,il tuo mix sembra molto vicino alla vecchia edizione CRITERION...
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29-01-2014, 14:30 #147
Gli sceen non sono certo ottenuti agendo sulle regolazioni di un videoprocessore, ma con un software dedicato.
Non regolare a casaccio il tuo DVDO; personalizzare le regolazioni, di volta in volta, inseguendo la resa dei vari film è cosa sbagliata e dannosa. Il videoprocessore va utilizzato per calibrare il display a riferimento (Rec 709) e poi non va più toccato. Bisogna solo controllare la costanza del risultato periodicamente, apportando le eventuali correzioni necessarie
@ _,,,^..^,,,_ Ciao, ma come si fa a citarti?, e benvenuto anche da parte mia. Come hai detto correttamente, per fare dei paragoni oggettivi bisognerebbe conoscere il riferimento, cioè le caratteristiche del girato. Appurato che siamo nel campo delle opinioni personali, mi limito a commentare il primo screen: secondo me il media ha un contrasto un poco basso, in considerazione che mi sembra siamo in presenza di una illuminazione spot e diretta sul volto... Ammesso che sia così, se la logica del tuo processamento è applicata allo stesso modo su tutti gli altri captures, allora il bilanciamento vacilla....
Ma siamo sulle preferenze soggettive, così tanto per "giocare" un po'
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29-01-2014, 14:58 #148
Benvenuto al nuovo arrivato anche da parte mia (ma un nick più semplice no eh?
)
Devo dire che questo topic sta diventando davvero interessante.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
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29-01-2014, 15:08 #149
Io uso avisynth e una funzione autoprodotta dopo mesi e mesi di studi - non è per vantarmi (beh, si, un po' anche per questo) ma per fare capire che non è così facile arrivare a questi risultati.
Nello specifico, ho usato gli SS come sorgente (ma si può - anzi, si dovrebbe - usare il video); ho preso lo SS della nuova versione e ho creato un nuovo SS con il luma della nuova versione, ed il croma creato dalla funzione avisynth - che riproduce (in maniera egregia, a volte perfetta) il croma della vecchia versione; il mix è un overlay al 50% della nuova versione, e di quella prodotta dalla funzione avisynth - uguale per tutti gli SS postati qui.
Aggiungo anche che la nuova edizione dovrebbe avere dei problemi di contrasto che la vecchia non aveva - notate il neon in questo SS - anche se la nuova versione in questo SS ha colori più naturali, siamo sicuro che sia questo quello che il regista voleva AL TEMPO? Con questo mi riferisco al fatto che molti registi (e/o direttori della fotografia) sottoscrivono appieno una versione home video, dicendo "questo è il film con i colori visti al cinema", salvo ripetere la stessa frase per la versione successiva, alcune volte completamente diversa... ma si sà, questo è il marketing...
Ovvio che tutto questo è un gioco - ma nemmeno tanto, in fondo; non mi dilungo qui sul discorso del color grading in generale, ed in particolare del trend "Teal&Orange" che purtroppo miete tante "vittime" in BD ultimamente; concordo che il "mix" non è perfetto per tutti gli SS, ma, come scritto predecentemente, "la virtù sta nel mezzo"; quindi, a mio parere, se potessi scegliere (solo riguardo la gradazione di colore) fra la vecchia versione, la nuova, ed il mix, attualmente sceglierei il mix. Tale scelta è fortemente limitata - ovviamente - da soli cinque SS, e sarei curioso di vedere come si vedrebbe tutto il film "mixato" in tale maniera!
Un'ultima cosa: le opinioni riferite al color grading (che NON si deve tradurre con la parola colorimetria) sono personali, ma vengono influenzate - talvolta anche pesantemente - da tutta una serie di variabili, come il tipo di display utilizzato, la calibrazione dello stesso, e non ultimo la percezione del colore di ciascuno di noi (andate qui per fare un test al riguardo) o fenomeni transitori della percezione visiva umana.
Come direbbe Puffo Quattrocchi: "io ODIO le cose semplici!"
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29-01-2014, 15:15 #150