Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 219

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    però cerchiamo anche di fare un piccolo sforzo e capire i post degli altri utenti...probabilmente sarò anche io che non so spiegarmi a dovere...ho scritto solo che in merito al 4k ho visto la cosa come Dart...se andate a rileggervi i suoi post forse capirete quello che probabilmente io non sono riuscito a spiegare...è mai possibile che in questo fo..........[CUT]
    Io non do lezioncine a nessuno; voglio capire solo dove vuole arrivare il discorso, perché se concordi con Bane che scrive "per me non é all’altezza di un materiale 4K", vuol dire che:
    a) per te la MGM ha detto una cosa non vera b) ti aspettavi dal 4K una resa migliore, oppure la MGM ha sbagliato qualcosa nel trasferimento (su quali basi?)
    e la domanda finale: chi stabilisce "l'altezza" di un materiale 4K?
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    .. perché se concordi con Bane ...
    io concordo con Dart che scrive
    "...Però io non mai scritto che il trasferimento non è film-like, e francamente dispiace constatare (riferendomi anche ad altri interventi) che le mie opinioni vengano distorte nel giro di pochi messaggi.

Ho solo scritto che è il primo "mastered 4K" a non sembrarmi tale, almeno rispetto agli altri che ho visto (cioè quasi tutti)..."
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ecco la comparazione ufficiale: LINK

Comunque tutti i "problemi" nascono dal fatto che non sia stato usato uno scanner di ultimissima generazione. A occhio sembra una tipica acquisizione di uno spirit 4k.

...Bèh, grana ultrafine o non grana ultrafine, penso proprio che non ci siano assolutamente dubbi...

...Transfer straordinariamente Eccellente, non c'è storia paragonato a quello precedente .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ......non c'è storia paragonato a quello precedente .
    questo lo abbiamo detto in tutte le salse Nick
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

...Lo sò Lucio, ma sai com'è... è meglio ripeterlo/ribadirlo per bene

...Anche a fronte di questa nuova comparativa che rende meglio l'idea delle differenze abissali con il precedente BD .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

grazie vincent per il link di comparazione...

direi che non ci sono più dubbi! io l'ho ordinato nel 3X2 sull'amazzone
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da vincent89 Visualizza messaggio
    Ecco la comparazione ufficiale: LINK

Comunque tutti i "problemi" nascono dal fatto che non sia stato usato uno scann..........[CUT]
    Pensa te, lo cercavo qualche giorno fa e non c'era ancora. Vuoi dire che è un 4K...."declassato"?
    Comunque a giudicare dagli screen il risultato è comunque "pellicoloso" e mi riprometto che se lo vedo a poco prezzo lo chiappo. Ormai sono curioso.

Anche io ci ho ripensato vedendo questi screen...l'avevo tolto dalla wishlist ma ho cambiato idea...prima o poi lo prendo!
    La mia sala Cinema: Entra

Allora sicuramente il BD è da prendere senza se e senza ma.
    Diciamo che nella scala da 1 a 10, attualmente gli darei un 9.5 (come trasferimento).
    Con uno scanity o un Northlight si poteva fare anche meglio. Ma stare quì a sindacare sullo scanner potrebbe diventare una cosa eccessivamente da malati

una domanda, gli extra sono gli stessi identici della vecchia director's edition 2 dvd o ne manca qualcuno?
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento.

Arrivato questa mattina e tanta la curiosità, nel primo pomeriggio l'ho subito visionato sul mio JVC RS45+RADIANCE opportunamente calibrato (lo specifico solo per dire che il film l'ho visionato per come doveva essere visionato);prima di iniziare questa mini recensione inerente la qualità audio/ video di questo film, utilizzerò la frase usata per il blu ray di TERMINATOR qualche mese fà nell'apposito thread, "mai visto così".......iniziamo con il video: se dovessi soffermarmi sui primi cinque minuti ossia quelli inerenti le immagini di MEDIABREAK e la pubblicità del cuore artificiale, verrebbe voglia di premere stop, sembra quasi di vedere una videocassetta, ma in realtà è proprio quella l'immagine voluta dal regista effetto trasmissione tv anni 80,ma non appena inizia la "storia" ci troviamo di fronte ad un'immagine tutt'altro che "morbida"anzi direi abbastanza dettagliata per un film del 1987 girato non con grandi budget e più si và avanti più le cose migliorano, le uniche immagini "morbide" del film sono quelle inerenti MEDIABREAK, le varie PUBBLICITA' e le scene aggiunte, stesso discorso per la grana abbastanza grossolana (naturalmente voluta) in tali scene, mentre mai eccessiva durante tutto il film. Promosso su tutti i parametri, colorimetria, contrasto, nero. Per quanto concerne l'audio, l'ho ascoltato in DTS italiano e devo dire che il parlato è molto ben riprodotto, questa è una cosa che davvero mi ha colpito positivamente, a differenza ad esempio di TERMINATOR ove il nostro doppiaggio era un pò chiuso/ovattato, però a favore di quest'ultimo vi sono gli effetti (anche surround) meglio riprodotti rispetto a ROPOCOP che utilizza principalmente i due frontali ed il centrale, mi riservo comunque di rivederlo in DTS HD MASTER AUDIO inglese.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Mi trovo d'accordo,visionato anche io ieri sera su vpr calibrato con schermo base 2,50m e non posso che affermare di esserne entusiasta.Mai visto Robocop così in vita mia,colorimetria bilanciatissima,buonissimo contrasto,nessuna presenza di filtri e un senso di naturalezza e analogicità del quadro esemplare.Ascoltata l'ottima traccia inglese DTS HD MA e colgo l'occasione per ribadire come l'adattamento italiano del film sia a dir poco discutibile in moltissimi passaggi.Consiglio quindi come sempre la traccia originale.Per quanto mi riguarda promosso a pieni voti.
    Ultima modifica di maxrenn77; 27-01-2014 alle 20:00
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Questo 3d ha preso una piega inaspettata ero convinto fosse una ciofeca, dopo una serie di esplicite conferme mi sono fatto un'idea completamente diversa.Lo metto in wish list
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Trovata e stasera conto di riuscire a vederlo. La versione a scanso di equivoci è quella che in copertina riporta sotto il titolo "unrated director's cut" e "il film originale"con copertina identica a quella americana recensita su bluray.com e sul retro riporta la dicitura "Robocop è rimasterizzato..." ecc. ecc.
    A più tardi.

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •