Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 203 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 3040

Hanno onboard lo stesso processore, il QDEO Kyoto G2H. Naturalmente andrebbe anche considerata tutta la circuitazione che ha intorno il procio...
    Ultima modifica di adslinkato; 29-01-2014 alle 08:35
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da masteking Visualizza messaggio

ora mi sorge un dubbio

avendo sia l'oppo con chip video Qdeo, che l'Onkyo 616 sempre con chip qdeo (magari non sarà lo stesso) come faccio ad accorgermi se il segnale video viene processato dal oppo o dal onkyo?
    Ti confermo la risposta di Trickfield: ho esattamente la tipologia di impianto che hai tu anche se con altri componenti (es. Onkyo TX-NR5009) e personalmente tengo il Qdeo disabilitato su entrambi Oppo ed Onkyo.

ragazzi scusate ma come si fa a disabilitare il chip? non trovo nessuna impostazione a riguardo, quanto meno vorrei fare delle prove, se abilitato su oppo, su onkyo, viceversa o tutto disabilitato
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Vai sulla impostazione hdmi e imposta la risoluzione in source direct.

Io lo tengo attivato e aumento la nitidezza a più 3.

Dopo aver sostituito il clock del processore mi son spinto a più 9 senza degradi particolari dell immagine. anzi il minor rumore generale ha dato una profondità all'immagine incredibile.
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

intendi sul onkyo giusto? e sul oppo come tieni settato?
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Ti confermo la risposta di Trickfield: ho esattamente la tipologia di impianto che hai tu anche se con altri componenti (es. Onkyo TX-NR5009) e personalmente tengo il Qdeo disabilitato su entrambi Oppo ed Onkyo.
    Quindi a chi fai fare il processo video? Alla tv/proiettore?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

A nessuno perché vedo quasi esclusivamente dei blu ray e per me vanno bene così senza processamento! Solo.le entrate vcr e LD hanno un leggero processamento fatto dall'Onkyo (conversione S-vhs→hdmi)

Intendo sul oppo
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

si ma si potrebbe sapere come escludere il processamento del onkyo che usa comunque il qdeo

e lo stesso come fare per l'oppo? se volessi escludere tutto.

o altrimenti secondo voi è normale che un segnale video viene processato 2 volte, sia dal lettore che dal ampli?

per l'oppo telo ho gia detto. metti source direct e sei a posto. se imposti una risoluzione fissa in uscita lui processa l0immagine.

per il tuo onkyo cerca nel menu e metti l'impostazione direct. lascia perdere il qdeo dell'onkyo che lo avevo io anche e fa pena.

se riesci collega l'oppo direttamente alla TV o vpr per fargli saltare il passaggio nel sinto a cui mandi l'audio con la seconda hdmi o il coassiale.

il coassiale non supporta determinati tipi di dolby/dts, vado a memoria credo il true hd, e dts master audio.

sul oppo non riesco a capire dove si trova l'opzione source direct.

mentre sul onkyo ho trovato queste informazioni sul manuale

Picture Mode*1*7
    ��Custom:
    Tutte le impostazioni possono essere modificate
    manualmente.
    ��Cinema:
    Selezionare quando la sorgente immagini è un film o
    simili.
    ��Game:
    Selezionare quando la sorgente video è una console
    giochi.
    ��Through:
    Non regola la qualità di immagine (cambia la
    risoluzione).
    ��Direct:
    Non regola la qualità di immagine (non cambia la
    risoluzione). Il video proveniente da un ingresso
    analogico e riprodotto mediante una o più uscite
    HDMI viene elaborato allo stesso modo di
    “Through”.
    Con “Picture Mode”, è possibile modificare le seguenti
    impostazioni per adattare allo schermo di gioco o al film
    con una operazione; “Game Mode”, “Film Mode”, “Edge
    Enhancement”, “Noise Reduction”, “Brightness”,
    “Contrast”, “Hue”, “Saturation” o “Color
    Temperature”.

@ masteking

puoi spingere il tasto resolution del telecomando li ti
    appariranno le varie risoluzioni tra cui source direct
    oppure vedi pag. 34 del manuale in italiano dell' oppo 105

Saluti Siryard
    Ultima modifica di Siryard; 28-01-2014 alle 22:16

Ragazzi da pochi giorni possessore di questa macchina porto il mio piccolo contributo.
    A livello video non ho mai visto niente di paragonabile per qualità espressa tanto che ho dovuto abbassare anche il livello di nitidezza del tv.
    A livello audio nel MIO set up è praticamente perfetta, sentivo parlare di alti taglienti ma per me si dovrebbe parlare di estensione, saranno le DC8 molto onnivore ma l'ascolto è divenuto molto più piacevole gia ora che lavora da poche ore.
    Ieri ho fatto un pò di prove comparative tra uno stesso file riprodotto da HD collegato direttamente all'Oppo e da pc tramite collegamento con cavo usb, mi riprometto di rifarle anche in presenza di altre persone, per adesso i risultati sono questi.
    Tramite pc ho notato una maggiore aria, un suono meno costipato come se la riproduzione avvenisse in una sala più grande, poi ho notato una migliore decadenza delle armoniche, sfumature certo e concetti esasperati per rendere meglio l'idea...ma tant'è.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Quello che hai avvertito è del tutto veritiero, dall'USB asioncrona il 105 va decisamente meglio rispetto alla lettura del supporto, questo l'ingresso asincrono bypassa completamente il processore Mediatek, con l'Oppo 105 il risultato a parità di risoluzione sarà sempre migliore dall'entrata USB asincrona, variabili apprezzabili ci saranno anche in base al player impiegato dal PC, i migliori che ho provato so JRiver e Jplay che ovviamente hanno differenze fra di loro.

Set up liquido: Sony Vaio i3.....Cavo usb: Wireworld Starlight....player: JRiver 19
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 108 di 203 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •