Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 203 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 3040

Se sfrutti le uscite analogiche dell oppo 95 anche in HT al tuo pre classe.. Quindi non vai in hdmi.. Ti posso assicurare che il 95 modificato aurion prende a schiaffoni il 105 originale. Ma suona decisamente meglio... Io l'ho cambiato solo perche il 105 ha qualche funzione in piu, tipo uscita cuffie, piu usb in e hdmi in.. E Altre cosette... Ma soprattutto perché ho ascoltato il 105 ktm ultra modificato al top in comparativa da me e sinceramente il 95 aurion andava da dio, ma il 105 k raggiunge l'eccellenza.. Certo le spese incominciano ad essere " folli" ma si sa per le passioni questo ed altro. Io ti consiglio di fargli fare la mod Aurion senza pensarci.. Se invece ascolti in hdmi non ha senso nessuna modifica... Anzi forse non ha senso neanche prendere un oppo.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Salve a tutti.
    Cercavo un Dac e mi sono imbattuto in questo interessante thread.
    La mia intenzione è quella di inserire un dac audiofilo nella mia catena così composta.
    Audio stereo: ampli Rotel Ra12, music streamer cocktail audio 10x, piatto tecnichcs bd20, diffusori astri Aries.
    Multicanale: Sinto Pioneer vsx 2021, mysky hd, tv samsung 55" c8000, ps3.
    Vi chiedo consigli circa la possibilità di inserire l'oppo 105 nella mia catena.
    Mi interessa in particolare l'audio 2 canali, ma non disdegnerei un miglioramento audio del multicanale.
    So, per aver letto le 110 pagine della discussione, che il 105 offre uscite analogiche anche per HT.
    Non credo però che il mio pioneer abbia gli ingressi analogici.
    Per cui qualora lo prendessi lo userei bene per il 2 canali mentre in HT cambierebbe poco: probabilmente migliorerei le immagini, ma non l'audio, giusto?
    Inoltre quale sono i giusti collegamenti da fare in stereo affinchè non siano nè il cocktail nè il rotel a fare le decodifiche?
    Grazie mille per l'aiuto!!
    JC

Confermo che il tuo sinto non ha l'ingresso multicanale analogico, quindi non ne avresti beneficio.
    Per usare sempre il dac dell'oppo dovresti collegare il cocktail in digitale all'oppo che a sua volta sarà collegato in analogico al rotel.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Per usare sempre il dac dell'oppo dovresti collegare il cocktail in digitale all'oppo che a sua volta sarà collegato in analogico al rotel.
    Grazie Trickfield, vediamo se ho capito bene, dovrei collegare il cocktail tramite ottica al 105 e poi RCA al rotel giusto?
    Dato che per ht non trarrei beneficio pensi che se considerassi il 95 sarebbe uguale?
    Grazie mille!!

Il 95 non ha le entrate digitali e non fa da dac come il 105... Quindi il giochino che vuoi fare sul 95 non e' possibile..
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Il 95 non ha le entrate digitali e non fa da dac come il 105... Quindi il giochino che vuoi fare sul 95 non e' possibile..
    Grazie Ziky. E del 103 che mi dici? Si può usare come il 105? Acquistare il 105 e non poterlo usare completamente mi sembra uno spreco di risorse.!!!

No anche il 103 non ha le entrate digitali audio.. Ha solo le entrate hdmi per il video.. Se il Tuo scopo e' solamente di sfruttare il coktail in 2 canali comprati un dac decente 2 canali e con relativamente poca spesa penso che con 3-400 euro avrai una prestazione similare al 105 originale.. Certo vuoi avere un lettore unico che faccia tutto il 105 e' ottimo ma aime costa queste cifre.... Ma logicamente e' uno spreco se in multicanale non lo sfrutti per niente...

Non è tanto il prezzo del 105 quanto che per me sarebbe come comprare una porche de potenziata. Non ha senso.
    Come dici tu continuerò a cercare un buon dac da usare in stereo.

Se sfrutti le uscite analogiche dell oppo 95 anche in HT al tuo pre classe.. Quindi non vai in hdmi.. Ti posso assicurare che il 95 modificato aurion prende a schiaffoni il 105 originale. Ma suona decisamente meglio... Io l'ho cambiato solo perche il 105 ha qualche funzione in piu, tipo uscita cuffie, piu usb in e hdmi in.. E Altre cosette... Ma ..........[CUT]
    Eppure Audiocom modifica solo per l'uso in hdmi....non penso che siano così sciocchi no? Sicuramente vantaggi ci saranno.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Si ma Luca lui ha chiesto se far modificare Aurion il 95 o prendere il 105 originale... Non ha parlato di altro( di cui sinceramente non so neanche bene cosa faccia questa audiocom)

Quindi nel caso voglia fare la mod aurion non credo abbia nessun beneficio in Hdmi

Certo che, nn so a voi ma spendere 1.500€ di un lettore per poi doverlo modificare per farlo suonare....... a me rompe e nn poco. Purtroppo però mi sonomreso conto che in analogico è quasi un'obbligo, originale fa schifo.... ad essere buoni......

Se sfrutti le uscite analogiche dell oppo 95 anche in HT al tuo pre classe.. Quindi non vai in hdmi.. Ti posso assicurare che il 95 modificato aurion prende a schiaffoni il 105 originale. Ma suona decisamente meglio... Io l'ho cambiato solo perche il 105 ha qualche funzione in piu, tipo uscita cuffie, piu usb in e hdmi in.. E Altre cosette... Ma ..........[CUT]

Ciao.

Sì sì, certamente, utilizzo le uscite analogiche per entrare nel mio pre Classè.

Il 105 mi attira per la possibilità di far processare il segnale video di SKY (per esempio)... avete mai provato?
    Anche l'uscita cuffia mi sarebbe molto utile.

Quanto costa far modificare la sezione analogica MCH del 95?
    Quanto diventa alto?

Ho letto che il 105 legge le ISO solo effettuando una certa operazione: è difficoltosa?
    Leggi gli Ape, i Flac ecc...?

Grazie, ciao.
    Matteo

Questa discussione sta replicando quella del 95, inizialmente lettore fantastico con doti audio da paragonare a lettori di ben altra categoria, per poi finire per essere definito "schifoso", "radiolina", eccetera.
    Forse bisognerebbe essere un po' più obiettivi nel giudicare.
    Il titolo "ammazzagiganti" è stato messo da Fabio in maniera abbastanza ironica e da lui stesso definito "bonariamente provocatorio".
    Il fatto che dopo le varie modifiche possa raggiungere dei livelli superiori non vuol dire che di base facesse schifo, ma solo che si può avere di più. Solo per il prezzo delle varie modifiche bisognerebbe riflettere, quella Aurion, aumenta il prezzo del 50% e quella di K con i clock lo raddoppia, sarebbe auspicabile, che dopo le modifiche, suoni meglio
    Forse la verità sta nel mezzo, ovvero vale quello che costa, il che sarebbe già un ottimo risultato.
    Per 1400 euro è una macchina che offre un lettore di tutti i dischi audio, un lettore di tutti i dischi video, un processore video, un dac, un lettore di file multimediali sia audio che video che legge quasi tutti i formati, con il suo controllo volume ed ingressi audio e video potrebbe far rinunciare al pre. Lato video è quasi il top per prestazioni rispetto ai lettori in commercio e suona bene, penso che non si possa parlare male di un prodotto del genere, ma neanche aspettarsi che raggiunga prestazioni audio del livello di lettori dedicati di costo superiore.
    Ultima modifica di Trickfield; 03-02-2014 alle 09:48
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Concordo con te trickfield, quindi si deve lodare per quello che è. Bisognerebbe sentire lettori BR di piu alto livello per sentire le differenze sulle uscite analogiche. Però, molti lettori piu costosi, usano l'oppo 105 come base, bisogna poi vedere il resto, l'oppo modificato confrontato con codesti lettori. Come lomusi tu? HDMI o analogico?

Come lettori br ed uscite analogiche multicanale, non c'è molta concorrenza, io mi riferivo al confronto con lettori audio 2 canali.
    Io lo uso in analogico.

Pagina 111 di 203 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •