Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 306 di 317 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316 ... UltimaUltima
Risultati da 4.576 a 4.590 di 4745

Audyssey DEVE abbatterti il sub dato che ti riduce i picchi e l'antimode fara' peggio (o meglio che dir si voglia), considera che io ho una riduzione totale di oltre 30db...
    Non devi fare altro che alzare il volume e avrai lo stesso impatto che hai senza EQ e un suono migliore in quanto la risposta sara' piu' lineare.
    Nell'ultima equalizzazione che ho fatto ho modificato di 12db (in positivo) il volume del sub per avere la stessa pressione sonora ma il tutto e' moooolto meglio di prima (in cui sentivo bene alcune frequenze e male altre, ora le sento tutte uguali).

Riguardo il posizionamento del sub le differenze ci sono ma devi usare dei segnali corretti per valutarla bene.
    Ultima modifica di Dakhan; 22-01-2014 alle 19:30

Citazione Originariamente scritto da marco87to Visualizza messaggio
    Effettivamente ho l audissey impostato. Provando a disattivarlo il suono diventa molto simile alla mod direct ma un po piu brillante sugli alti. Possibile che l audissey mi abbatte cosi tanto il sub! Quest ultimo ha gia fatto il giro nella stanza ma non ho avuto stravoglimenti. E anche strano il fatto che a volume molto alto in modaliga stereo, i f..........[CUT]
    Nn conosco il tuo ambiente ma da come descrivi il suono penso che la tua stanza sia poco assorbente e priva di accorgimenti x il trattamento delle basse frequenze come bass traps negli angoli , c'e' poco da fare se vuoi una equalizzazione meno invasiva devi mettere mano alla stanza.
    Ultima modifica di maveric77; 22-01-2014 alle 20:23
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Quindi, dato che, a parte il sub, sono soddisfatto della mod direct, posso tenere quella per gli ascolti, tanto il sub viene poi gestito separatamente dall antimode.
    Durante la calibrazione audissey devo tenerlo scollegato immagino.

No, durante la calibrazione Audyssey devi avere l'Antimode collegato, i diffusori devono essere nella configurazione definitiva, sub compreso.
    Se non vuoi usare Audyssey disattiva la calibrazione invece di usare la modalita' direct, in questo modo non viene applicata anche nelle situazioni in cui non puoi/vuoi usare Direct, per esempio con le colonne sonore in Dolby Stereo convertite in 5.1/7.1 dal Dolby Prologic.

Io pero' valuterei bene la cosa prima, spesso la riproduzione equalizzata risulta ai primi ascolti meno piacevole di quella liscia (meno lineare, come ti e' accaduto con il sub) ma ascoltandola meglio si percepisce che il suono e' migliore e preferibile (mi riferisco agli altri diffusori che non sarebbero equalizzati).

Oggi ho fatto alcune prove con l audissey. Inserendolo taglia molto il sub quindi ho aumentato il suo volume dall ampli; quest ultimo, dalla calibrazione, me lo setta a -15db. Ho alzato il sub fino a 7-8 db per sentire una pressione sonora che mi piacesse. Con i film molte code rimangono anche se piu ridotte rispetto alla direct, che tuttavia continuo a preferire per timbrica. Fin qui tutto bene, peccato che alzando cosi tanto il sub, l ampli, in automatico, mi imposta un limite max di volume, per cui non riesco ad aumentarlo oltre un certo valore. La cosa mi secca perche anche se avessi l antimode il problema sarebbe analogo. Attualmente tengo il vol del sub a ore 14-15 e +6 di volume dal sinto. Possibile che il mio sintoamplificatore mi imposti questo blocco? Eppure potenza ne ha da vendere, almeno dovrebbe

Calibrazione a -15db e' a fondo scala quindi e' da rifare, non toccare il volume del sub, ripeti la calibrazione se preferisci e massimo devi leggere -14db, poi alzi dall'ampli.
    Questa cosa della riduzione del volume mi torna strana, che sinto usi? Nel senso che e' vero, esiste ma di solito anche impostando un valore positivo sul sub si arriva a livelli di volume "sufficienti".

Ho rifatto molte volte nel tempo la calibrazione ma il valore e sempre stato -15 con distanza di 9 m. Anche con un altro sinto mi da lo stesso risultato. Ho provato a calibrare sia con volume del sub a ore 12 che a ore 14.
    Per quanto riguarda il vol max mi e apparso al livello 82 di volume. Il sinto e un onkyo 906. Magari ci sono accorgimenti per la calibrazione che mi sfuggono per quanto riguarda il sub

Se il volume e' troppo alto succede cosi', -15db e' fuori scala, potrebbe essere -16db o -20db o -25db quindi non va bene in quanto non puoi sapere il valore corretto.
    Evidentemente ore 12 e' gia alto e mettendolo a ore 14 l'hai alzato ma essendo fuori scala non potevi vedere la differenza, non va oltre -15db.

Nessun accorgimento particolare sul 905, metti il volume a ore 10 e rifai la misura, poi probabilmente sentirai il sub poco quindi alzalo dall'ampli e non toccare piu' il volume sul sub.

Mah io dopo tante prove continuo a non essere convinto.
    Ho deciso di cambiarlo.
    Peccato perchè è nuovo!

Si ma prendi qualcosa di più adatto al tuo grande ambiente...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62 Visualizza messaggio
    Mah io dopo tante prove continuo a non essere convinto.
    Ho deciso di cambiarlo.
    Peccato perchè è nuovo!
    Pensa, invece, che io più ascolto il mio HRS12 e più sono convinto Sia in musica 2 canali, sia in HT.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Idem...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Si ma prendi qualcosa di più adatto al tuo grande ambiente...
    Si, in effetti l'ambiente è grande 65mq circa ma la zona HT reale è di 5 x 5,5 metri.
    Qiualcuno (venditore uff. qui noto a tutti) mi dice che aggiungendo un altro 10 sarei a posto, un altro mi suggerisce il 12 oppure due 12, un atro ancora il TS-eq 12 dal costo quasi improponibile! non vorrei buttarli dalla finestra... dati i tempi.

Io dico che devi salire proprio di livello... Tipo un PB13-Ultra...ma qui siamo ot.

Ho ricalibrato abbassando il volume del sub. Ottengo un valore di -12. All ascolto non e male ma non si sente! Devo alzare un sacco ( e mi compare il limite del volume max) e ricompaiono le code.

Pagina 306 di 317 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •