Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 305 di 317 PrimaPrima ... 205255295301302303304305306307308309315 ... UltimaUltima
Risultati da 4.561 a 4.575 di 4745

A spanne direi che a 90/93 db ci arrivi. Se ascolti a volumi "condominiali" ti dovrebbero bastare.
    Potresti avere un problema "complesso" di risonanze ed audissey si è un po' impappinato.
    Potresti provare a regolare tutto in manuale senza audissey.
    I frontali sono collocati ad una distanza diversa?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Hai semplicemente usato un palliativo per ridurre i problemi delle risonanze non facendo un piacere al tuo ampli e ai tuoi frontali impostandoli su large e non ottenendo il massimo dal tuo impianto.
    Regola meglio l'Antimode (togliendo i lift se li usi), i tagli, i crossover, le distanze e fai anche una prova con audyssey disattivo (se lo usi) dato ..........[CUT]

ciao Dakhan..guarda prima di essermi deciso di impostare tutto su large,ho fatto centinaia di prove...ho provato a tagliare i frontali su 60,il centrale ad 80 e i surround sempre ad 80...e il canale lfe del sinto,prima a 80..poi a100 e successivamente a 120...pero'non sono mai rimasto soddisfatto..ti spiego..di bassi ne avevo a iosa da parte dei sub..pero'da parte del resto dell'impianto era come se non avessi spinta....ti faccio un esempio molto terra terra per farti capire cosa intendo.....prova ad immaginare uno che ti da'una spinta e cadi a terra...ebbene,in questa azione tu senti prima il colpo della mano...e dopo la forza che ti spinge a terra...ecco,con l'impianto impostato coi tagli,sentivo solamente la forza che ti fa'cadere a terra..pero'mi mancava di avvertire il colpo della mano..cosa che ho iniziato a risentire mettendomi tutto su large ed escludendo l'audessy...l'antimode l'ho impostato su flat..spero di averti reso l'idea...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    A spanne direi che a 90/93 db ci arrivi. Se ascolti a volumi "condominiali" ti dovrebbero bastare.
    Potresti avere un problema "complesso" di risonanze ed audissey si è un po' impappinato.
    Potresti provare a regolare tutto in manuale senza audissey.
    I frontali sono collocati ad una distanza diversa?
    I frontali sono a distanze diverse essendo la stanza rettangolare dire poco meno di 2,80 circa. Il problema del volume fortunatamente non sussiste ho volumi di ascolto molto sostenuti diciamo...Intanto grazie
    Impianto hi-fi amplificatore: luxman 507ux-diffusori: Monitor audio pl200-sorgente e dac: audiolab 8200cd giradischi: avid diva II-->goldring 2500-cablaggio nordost segnale:Frey potenza e alimentazione: Red dawn lsImpianto HT LG 65e6v sintoamplificatore: integra research drx-1 diff front: sunfire crw 2 diff centrale: sunfire crw-2c diff side & back: sunfire crm 2bip subwoofer: sunfire hrs 12 & SVS pb2000

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    ciao Dakhan..guarda prima di essermi deciso di impostare tutto su large,ho fatto centinaia di prove...ho provato a tagliare i frontali su 60,il centrale ad 80 e i surround sempre ad 80...e il canale lfe del sinto,prima a 80..poi a100 e successivamente a 120...pero'non sono mai rimasto soddisfatto..ti spiego..di bassi ne avevo a iosa da parte dei su..........[CUT]
    L'idea l'hai resa perfettamente, ti consiglio questa cosa in quanto io con lo stesso setup e lavorando sui crossover sul sub sono riuscito ad abbassare il crossover dei miei frontali da 100hz a 70hz con notevoli vantaggi all'ascolto e senza alterare la curva.
    Se hai fatto tutte le prove del caso e il risultato ti soddisfa non posso fare altro che consigliarti di tenerlo cosi pero' io farei un ulteriore prova partendo con un taglio a 40 o 50hz e soprattutto utilizzando i crossover sul sub stesso per evitare eventuali problemi.

DAKHAN e secondo te'non ho fatto anche questa di prova?..non ti dico fesserie dicendoti che mi saro'alzato e seduto migliaia di volte dal divano per cambiare i settaggi dei crossover dei sub e pure spostandoli in diverse posizioni..poi alla fine arrivi ad un punto che non ne puoi'piu'...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    fare una regolazione manuale del volume ad "orecchio" o con una di quelle app fonometro per cellullare...( anche se ovviamente come precisione lasciano il tempo che trovano)?

lascia stare il cellulare!
    il mio Larson Davis era costato 4.000.000 di vecchie Lire , senza il calibratore! Ci sarà pure un perchè.

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    DAKHAN e secondo te'non ho fatto anche questa di prova?..non ti dico fesserie dicendoti che mi saro'alzato e seduto migliaia di volte dal divano per cambiare i settaggi dei crossover dei sub e pure spostandoli in diverse posizioni..poi alla fine arrivi ad un punto che non ne puoi'piu'...
    Si, ti capisco... molto bene...
    Ok, ho gia' scritto anche troppo

L'ho detto che sono imprecise... è giusto per iniziare a baloccarsi... la più carina la fa la studiosixdigital per iphone
    Ultima modifica di R!ck; 10-01-2014 alle 23:06

Citazione Originariamente scritto da Ramos Visualizza messaggio
    Ma stiamo parlando di film o di concerti?
    In primis è da chiarire che si parla sempre di Hi Fi che si distingue in stereofonia e multicanale.
    Poi nei film...ci sono anche strumenti/orchestre/riprese live e non vedo perchè questi strumenti debbano essere valutati ad capocchiam solo perchè parliamo di multicanale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quotone...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Ramos Visualizza messaggio
    ...vale ancora la pena prendere questi HRS?
    Il nome che porta, il tipo di progetto, l' impronta sonora e i materiali utilizzati possono essere per qualcuno un giusto motivo di scelta.

Io continuo a scegliere in base al mio modo di essere e di pensare. Dunque dico SI !!

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Ho notato che la resa del sub varia molto cambiando modalita di ascolto. Se ascolto in modalita direct, trovo il suono bilanciato ma con il sub troppo presente e con molte code (rimbomba gia con la voce di optimus prime nel primo transformer per intenderci). Se invece passo alla modalita normale con la codifica del suono del film (dd,dts,dts hd,ecc) il suono si "svuota" di bassi e mi costringe ad alzare il sub di una 15ina di db dal sinto almeno. Anche cosi poi il suono rimane comunque un po troppo frizzante e il sub che non spinge molto.
    Anche a voi vi capita?

Strano, in modalità direct dovresti avere il risultato opposto...

Aspettiamo qualcuno più competente di me in elettroniche che ti possa aiutare nella calibrazione.

Ciao, Luca.
    Ultima modifica di Vega_; 22-01-2014 alle 02:20
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

E' possibile che la modalita' direct si comporti in questo modo se nelle altre modalita' abbiamo filtri attivi (come dynamic volume, Dolby volume etc. etc.) o EQ attivi come Audyssey.

Verifica se ci sono filtri attivi, code e presenza elevata del sub sono indice di risonanze ambientali, probabilmente il sub non si trova nel posto migliore, lo puoi spostare?

Effettivamente ho l audissey impostato. Provando a disattivarlo il suono diventa molto simile alla mod direct ma un po piu brillante sugli alti. Possibile che l audissey mi abbatte cosi tanto il sub! Quest ultimo ha gia fatto il giro nella stanza ma non ho avuto stravoglimenti. E anche strano il fatto che a volume molto alto in modaliga stereo, i frontali sono piu impattosi ed incisivi del sub...mah
    Ma non e che anche l antimode mi fa uno scherzo simile all audissey abbattendo il sub?

Pagina 305 di 317 PrimaPrima ... 205255295301302303304305306307308309315 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •