Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 103
  1. #76
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Nel mio home cinema :-)
    Messaggi
    1.995

    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Quante sono le realtà che approfondiscono, cercano di capire e si incaponiscono con passione come facciamo tutti noi qui?
    Pensi davvero che in molti sappiamo cosa siano realmente 8, 10, 12 bit e codifica component (o compressione) 4:4:4, 4:4:2, ecc... e che impatto abbiano sulla qualità di visione?

    Gianluca
    decisamente si!
    se consideri che mi riferisco a post su forum come questo da parte di utenti
    che scrivono o operano nel settore....

  2. #77
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da Grifo Visualizza messaggio
    decisamente si!
    se consideri che mi riferisco a post su forum come questo da parte di utenti
    che scrivono o operano nel settore....
    Ok! E allora indaghiamo e cerchiamo di approfondire tutti e poi incrociamo i dati, così forse sapremo realmente come stanno le cose!

    Gianluca

  3. #78
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Io poi mi domando sempre se qualcuno ad occhio nudo riuscirebbe a notare le varie differenze, su questo sono molto scettico.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  4. #79
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Bisognerebbe avere qualcosa tra le mani con materiale nativo 4K, sia in lettura (che manca) che in visione (che qualcosa c'è).

  5. #80
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Sarei gia' contento se ci fossero contenuti 4k anche a 4:2:0 a 8 bit per componente entro 6 mesi (e non fine anno)....


    Saluti gil

  6. #81
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Sarei gia' contento se ci fossero contenuti 4k anche a 4:2:0 a 8 bit per componente entro 6 mesi (e non fine anno)....


    Saluti gil
    a chi lo dici
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  7. #82
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Sarei gia' contento se ci fossero contenuti 4k anche a 4:2:0 a 8 bit per componente entro 6 mesi (e non fine anno)....

  8. #83
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Nel mio home cinema :-)
    Messaggi
    1.995
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Ok! E allora indaghiamo e cerchiamo di approfondire tutti e poi incrociamo i dati, così forse sapremo realmente come stanno le cose!
    per la mia piccola parte ho già iniziato..

  9. #84
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    @Gianluca:

    Dici che sono stato troppo ottimista?

    Saluti gil

  10. #85
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    @Gianluca:

    Dici che sono stato troppo ottimista?

    Saluti gil
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  11. #86
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.860
    Vi ho lasciati ieri , sembrava tutto tranquillo .... apro e.... non pensavo che la storia degli spazi colore supportati dai Sony generasse tanti dubbi. Alla fine me li avete fatti venire pure a me . La mia interpretazione sulla questione è esattamente coincidente con quella di gil. Concordo con Gian Luca "indaghiamo e cerchiamo di approfondire tutti e poi incrociamo i dati, così forse sapremo realmente come stanno le cose!" Certo è che se fra 6 mesi avremo i BR 4K in 4:2:0 @ 8bit staremo a discutere di qualcos'altro....

  12. #87
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Pero' se riesci, prova piu' tardi a chiedere a Emidio...

    Giusto per evitare che, personalmente, dia delle informazioni errate (in qs caso sui vpr sopramenzionati)....
    Allora, nel frattempo sono riuscito a sentire Emidio, il quale mi ha confermato che i Sony (sia proiettori che TV con HDMI 2.0 "draft", quindi compresi i nuovi VW500 e VW1100) sono compatibili 4K fino a 60p solo 8 bit 4:2:0 (al limite forse anche 4:2:2, ma Sony non lo dichiara). Non risulta nemmeno a lui che siano compatibili 8 bit 4:4:4, né tanto meno 10 bit 4:2:2.

    Anche Emidio ha capito (come me) che quella slide di JVC è riferita alla compatibilità dei transmitter HDMI integrati nelle varie macchine e non il reale supporto delle elettroniche. Concludo confermando che i pannelli SXRD lavorano a 8 bit.

    Questo è quanto sappiamo ad oggi, poi ovviamente speriamo che le cose stiano diversamente!

    Gianluca

  13. #88
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Non è che succede come con i primi lettori DVD che leggevano solo il Dolby Digital e poi solo successivamente vennero fuori con l'uscita per il DTS (con buona felicità di chi li aveva appena comprati)? Mi spiego: non è che adesso e per ancora un breve periodo faranno TV/VPR 4K a 8 bit e solo successivamente passerano a 10 bit magari proprio per le nuove, ipotetiche, specifiche dei BR 4K (ovviamente è solo un'ipotesi)?

  14. #89
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Potrebbe anche darsi! Ma intanto speriamo che escano quanto prima ste specifiche! Così almeno capiremo meglio tutti gli scenari futuri!!

    Gianluca

  15. #90
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821

    Grazie Gianluca per la precisazione...

    Una cosa in piu' da sapere per chi vuole acquistare i vpr 4k sony o jvc...

    Saluti gil


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •