Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 103

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Entrambe le macchine supportano solo fino a 8 bit con compressione 4:2:0. E' una cosa dichiarata e che abbiamo sempre spiegato all'interno delle news, degli articoli e delle discussioni di AV Magazine!
    io veramente mi riferivo al fatto, magari per altri scontato, che i bit (8,10,12,24,100,15000...) riguardassero
    il flusso dei dati e non la matrice.
    Tra l'altro il 4:2:0 8 bit delle hdmi 2.0 draft (dovuto ai chip da 10 gbps utilizzati in luogo di quelli da 18 che per ora solo Panasonic possiede) ho letto, non su avmagazine (la cui consultazione esclusiva non è ancora obbligatoria per legge) che è un limite
    per segnali a 60 fps e non per segnali per es a 24 fps come nella stragrande maggioranza dei bluray.. (Meglio i puntini che il punto esclamativo alla fine di una frase su un forum..e non solo)
    Ultima modifica di Grifo; 15-01-2014 alle 00:59

@Grifo
    Ovvio che la consultazione di AV Magazine non sia obbligatoria (ci mancherebbe altro), ma l'ho scritto per sottolineare il fatto che la mancanza del supporto oltre gli 8 bit e minore compressione colore (leggi 4:4:4, 4:4:2 o 4:2:2) è un fatto acclarato, nonché dichiarato ufficialmente dalla stessa Sony (è sufficiente leggere le specifiche tecniche sullo stesso sito Sony).
    Per quanto riguarda flusso dati e matrice o display, sarebbe bene separare le due cose: un conto è avere un'elettronica in grado di accettare segnali oltre gli 8 bit e magari anche con compressione 4:4:4 o 4:4:2 (come l'Ultra HD Panasonic con HDMI 2.0 da te citato), un altro è avere matrici o pannelli effettivamente nativi 10/12 bit. Non mi risulta esista alcun pannello LCD consumer a 10 bit nativo, né tanto meno che le matrici SXRD 4K di Sony siano 10 bit native (quanto meno quelle dei proiettori 4K "consumer").
    La vera goduria sarà quando un giorno avremo tutto l'eco-sistema davvero 10/12 bit (dal supporto fino al pannello / matrici) e senza interpolazioni o elaborazioni (come avviene attualmente)... ma per questo temo ci vorrà ancora un bel po' di tempo!

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Grifo Visualizza messaggio
    Eh Grunf messa così e con la recente conferma della compatibilità
    con l' HDCP 2.2, i prettori Sony 4k attuali permetterebbero di godersi
    appieno tutto questo ben di Dio sia su supporti che broadcasting...
    spero proprio tu abbia ragione!!
    Faccio delle semplici deduzioni. SONY come esponente di spicco della Blu Ray Association ( il formato blu ray è suo) gioca in casa e sa già benissimo come sarà il nuovo formato BR 4K e...... ha giocato d'anticipo con al presentazione dei suoi VPR 4K- Il costoso aggioramento hardware richiesto ai possessori del modello 1000 - alle specifiche HDMI 2.0 e SOPRATTUTTO all' HDCP 2.2 è emblematico e sembrerebbe anticipare quelle che saranno le caratteristiche tecniche del nuovo disco BR 4K. Non credo che la SONY avrà il coraggio di richiedere ai possessori di questo proiettore un altro costoso up grade..... Per questo, come dici tu, con molta probabiltà, i proiettori SONY 4K sono al momnento gli unici ad assicurare la piena compatibilità con i nuovi supporti e con le nuove trasmissioni.
    Ultima modifica di grunf; 15-01-2014 alle 11:13

...Non mi risulta esista alcun pannello LCD consumer a 10 bit nativo...
    Sicuro? Gli Eizo dichiarano di avere una LUT che elabora a 10 bit fino a 16 bit. Dalla scheda grafica gli arrivano cmq 8 bit che poi la LUT elabora a 10 bit fino a 16 bit. Non sono afferratissimo su questi argomenti per cui non so se tali monitor si possano definire a 10 bit nativi. Per la cronaca gli Eizo, almeno da quello che sapevo, dovrebbero montare pannelli Samsung con elettronica però proprietaria.
    http://www.eizo.it/monitore/coloredg...ici/CG246.html

@Grifo
    Ovvio che la consultazione di AV Magazine non sia obbligatoria (ci mancherebbe altro), ma l'ho scritto per sottolineare il fatto che la mancanza del supporto oltre gli 8 bit e minore compressione colore (leggi 4:4:4, 4:4:2 o 4:2:2) è un fatto acclarato, nonché dichiarato ufficialmente dalla stessa Sony (è sufficiente leggere le specifiche te..........[CUT]

scusa ma allora ciò significa che le possibili combinazioni possibili con l' attuale HDMI 2.0 con chip da 10 Gbps

http://www.projectorreviews.com/tech...-4k-uhd-video/

http://www.projection-homecinema.fr/...-definition-3/

non saranno possibili sui proiettori Sony 500/1100 nonostante montino tale connessione?

Riguardo ai sony 500,1100 e 1000 tramite aggiornamento, porto un po' di chiarezza

Ecco il dettaglio delle loro compatibilita':

Quindi ,per i futuri bd 4k a noi interessa la colonna a sinistra (4k/30p)....

Di conseguenza i sony sopracitati arrivano a 4:4:4 8bit oppure a 4:2:2 10bit

Mentr per le future (mooolllto future ) trasmissioni satellitari a 4k/60p i tre sony offriranno la compatibilita a 4:2:0 8bit...

Personalmente a me interessa decisamente di piu' la compatibilita' dei bluray piuttosto che per le trasmissioni satellitari....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    (...) Per la cronaca gli Eizo, almeno da quello che sapevo, dovrebbero montare pannelli Samsung con elettronica però proprietaria.
    http://www.eizo.it/monitore/coloredg...ici/CG246.html
    Al di là del fatto tecnico, però (dai!), un monitor 2K a 1700€ con questo aspetto...

...non mi sembra esattamente definibile come "consumer"...
    Ultima modifica di adslinkato; 15-01-2014 alle 12:44
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Riguardo ai sony 500,1100 e 1000 tramite aggiornamento, porto un po' di chiarezza

http://img856.imageshack.us/img856/4929/t10t.jpg

Di conseguenza i sony sopracitati arrivano a 4:4:4 8bit oppure a 4:2..........[CUT]
    ecco Gil così mi torna. Grazie

lo specchietto sulle compatibilità degli spazi colori per i proiettori SONY postato da Gil è esplicativo e non lascia dubbi. Credo che il 4:2:2@10 bit oppure 4:4:4@ 8 bit saranno gli spazi colore dei nuovi blu ray 4K per il film @ 24p.

Mmm...chroma subsampling e bit depth sono una cosa, poi ci sarebbe il Gamut proprio della BT. 2020 che è un'altra cosa.
    Ultima modifica di francis; 15-01-2014 alle 14:35

Sicuramente....

Ma, secondo me, credo lo implementeranno con l'8k sui bd....

Altrimenti cosa si inventeranno per poter vendere l'8k se ci danno tutto e subito con il 4k???

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Sicuro? Gli Eizo dichiarano di avere una LUT che elabora a 10 bit fino a 16 bit.
    Ti sei risposto da solo: elabora.
    Leggendo le caratteristiche tecniche di quel monitor (e comunque stiamo parlando di un monitor non di certo consumer), non ne traggo che il pannello sia nativo 10 bit (anzi!), visto che parlano sempre di "elaborazione"

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio

http://img856.imageshack.us/img856/4929/t10t.jpg

Di conseguenza i sony sopracitati arrivano a 4:4:4 8bit oppure a 4:2..........[CUT]

Assolutamente no!! Quella è la compatibilità del chip HDMI! Tu puoi anche mettere l'HDMI 5.0, ma se poi il resto dell'elettronica non supporta quelle caratteristiche, non ci fai un fico secco!

I Sony (compresi i TV) sono compatibili Ultra HD 8 bit 4:2:0
    Ripeto, basta che leggiate le caratteristiche tecniche dichiarate: http://www.sony.it/product/proiettor...e-tecniche#tab
    In particolare alla voce: 4K 60P (YUV 420/8 bit)

Per ora è così, poi se cambieranno le cose, vedremo. Ma onestamente, non vedrei come se non via sostanziali interventi hardware!

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    ...non mi sembra esattamente definibile come "consumer"...
    C'è anche questo che è più "normale" ma sempre a 10bit con elaborazione, o per meglio dire rappresentazione, a 16 bit:
    http://www.eizo.it/monitore/coloredg...ici/CX240.html
    Quella specie di "vela" è una copertura antiriflesso. Viene venduta come optional. Io ce l'ho un monitor Eizo e sono una bomba. Purtroppo non costano poco, anche se sono calati di un bel pò.
    non ne traggo che il pannello sia nativo 10 bit (anzi!), visto che parlano sempre di "elaborazione"
    Quindi se non riguarda l'elaborazione, giusto per capire meglio, cosa intendi esattamente per "nativo a 10 bit"?
    Ultima modifica di nano70; 15-01-2014 alle 14:03

Guarda Gianluca che le caratteristiche che ho postato sono esatte....

Infatti il 4:2:0 e' solo riferito ai contenuti 4k/60p (satellite et similia), non a quelli 4k/30p (che sono quelli dei futuri bd).....

Saluti gil

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •