Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 86 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1277

Discussione: SAMSUNG F7000

Scusate la domanda ,
    Se aggiorno il firmware, perdo tutte le impostazioni e/o app installate?
    Devo scrivere tutti i settaggi delle varie modalità prima di procedere ?
    Grazie
    HTPC - Mobo: ASUS P7H55D-PRO - Ram: 6GB ddr3 corsair - SSD Vertex 64GB (sistema) - 1hd 500gb (dati)- 1hd 500gb (Mountain Lion) - vga: xfx GTS 450 - I3 550 - Dissi: scythe shuriken - Lett./Masterizz. BD LG - Win8 Pro 64bit - Ali: LCPower 700w silent modulare - Silenzio...

Citazione Originariamente scritto da maxhd Visualizza messaggio
    Se aggiorno il firmware, perdo tutte le impostazioni e/o app installate?
    Aggiornando il firmware non si perde nessun tipo di dati e settaggi.. solo se si effettua il reset ai dati di fabbrica si azzera tutto come quando esce dalla scatola ma con l'ultimo firmware caricato.

Citazione Originariamente scritto da Gynlemon Visualizza messaggio
    Aggiornando il firmware non si perde nessun tipo di dati e settaggi.. solo se si effettua il reset ai dati di fabbrica si azzera tutto come quando esce dalla scatola ma con l'ultimo firmware caricato.
    Grazie 1000 della risposta
    HTPC - Mobo: ASUS P7H55D-PRO - Ram: 6GB ddr3 corsair - SSD Vertex 64GB (sistema) - 1hd 500gb (dati)- 1hd 500gb (Mountain Lion) - vga: xfx GTS 450 - I3 550 - Dissi: scythe shuriken - Lett./Masterizz. BD LG - Win8 Pro 64bit - Ali: LCPower 700w silent modulare - Silenzio...

per questa sera è programmato l'intervento del tecnico da remoto per l'aggiornamento del software interno.. speriamo bene.
    Nel frattempo anch'io ho riscontrato mediante test che il pannello soffre di clouding...
    Una cosa che volevo chiedere ai possessori di questo TV prima di decidere se esercitrare o meno la possibilità di sostituzione datami dal negozio: ho notato un'estrema lentezza nel far partire file mkv di grandi dimensioni "storati" su hard disk (anche 30-40 secondi). Gli stessi files su LG 47ML860VR partono immediatamente .. è una "caratteristica" della samsung partire "diesel" con gli mkv o è solo il mio che si comporta così?
    Grazie a chi risponderà

Citazione Originariamente scritto da echoes64 Visualizza messaggio
    per questa sera è programmato l'intervento del tecnico da remoto per l'aggiornamento del software interno.. speriamo bene.
    Nel frattempo anch'io ho riscontrato mediante test che il pannello soffre di clouding...
    Una cosa che volevo chiedere ai possessori di questo TV prima di decidere se esercitrare o meno la possibilità di sostituzione datami dal..........[CUT]
    Ciao a me gli mkv sia da chiavetta sia da hard disc esterno partono subito

cioa neardark67 e grazie per la risposta... Come immaginavo il tecnico Samsung (peraltro molto gentile) non ha saputo darmi una valida risposta riguardo i tempi di attesa per la partenza degli MKV (parlo di quelli ..belli pesanti.. a piena risoluzione, da 15-20 giga, quelli più "leggeri" e i divX partono in 3-4 secondi). Dice che è una questione di codec e di controlli ceh il software fa prima della partenza del file.... (spiegazione che non mi ha convinto ....).
    Peraltro ero rinfrancato dalla testimonianza di un collega possessore di serie D8000 il quale mi ha detto che pure a lui servono 15-20 secondi con questi files. Ora tu però mi rigetti nel dubbio... Parli di avvio immediato in MKV molto pesanti??
    Per il clouding vi confermo la versione ufficiale Samsung che parla di caratteristiche (limiti no ehhh!!) della tecnologia LED, mi ha escluso peraltro in maniera categorica che Samsung utilizzi pannelli meno prestanti negli ultimi modelli. Per la verifica del clouding si è reso disponibile a mandarmi un tecnico fisicamente, ma dal momento che i costi sarebbero stati in carico al me (nel caso non si fosse ritenuto difettoso il pannello) ho preferito soprassedere, in fondo non è così accentuato (anche se ad onor del vero credevo che in un pannello da 40 pollici fosse del tutto inesistente.... per fare un confronto.. ho una LG ML860VR da 47 pollici e devo dire che è meno evidente in quel TV).
    Per i defetti riscontrati nel settore smart tv, che ad onor del vero si era presentato solo nei primi giorni con ogni probabilità era causato da interruzioni del flusso wifi che raggiunge il tv mediante extender. Ho fatto delle misurazioni è ho scoperto ceh dei 20 mega della mia linea al tv arrivavano scarsi 1,3 mega...
    Ho quindi rivisto il posizionamento dell'extender ed ora arrivo a 8 mega... più che sufficienti per lo streaming HD ...
    Comunque ho deciso di tenerlo anche perchè ho dato un occhiata ai forum degli altri tv "candidati" (non sono molti i 40 pollici che a livello di dimensioni possono essere alloggiati nello scomparto 91,5 X 61 cm del mio mobile) e direi che anche per quei modelli (compreso il Sony) gli utenti si lamentano dei soliti problemi .. .clouding su tutti.
    Ultima modifica di echoes64; 08-01-2014 alle 09:27

cioa neardark67 e grazie per la risposta... Come immaginavo il tecnico Samsung (peraltro molto gentile) non ha saputo darmi una valida risposta riguardo i tempi di attesa per la partenza degli MKV (parlo di quelli ..belli pesanti.. a piena risoluzione, da 15-20 giga, quelli più "leggeri" e i divX partono in 3-4 secondi). Dice che è una qu..........[CUT]
    Ok...l importante che funzioni tutto poi se ci vuole un po' di tempo a carcarli non è un problema a volte dipende anche dall mkv e le sue caratteristiche

si si per caricare carica.. Ieri sera inoltre ho fatto un reset di fabbrica ed ho ricaricato tutto e la sezione SMART sembra aver raggiunto una stabilità "confortante".. credo che i problemi siano definitivamente risolti.
    Invece sono un po' depresso per il clouding.... tanto che stamattina contatterò nuovamente l'assistenza..
    Farò una foto e lve la posterò.. sono più o meno nelle condizioni dell'utente paddleton (non ricordo bene il nome).. che aveva postato il suo caso.. Solo che io sono in tale situazione...a impostazioni effettuate.. cioè ci sono alcune schermate (ad esempio durante l'attesa del caricamento degli MKV appunto) nella quale lo schermo è nero ma i led non sono spenti.. che è un carnevale di scie....e considerate che ho già settato la retroilluminazione a 8.
    Leggendo che voi affermate di non avere più questo problema sono veramente preoccupato...
    Ho pure fatto le regolazioni con REGOLO.. A proposito di questo.. il dato sul contrasto non riesco a settarlo come prevede REGOLO nel senso che nella sezione contrasto (luce chiara), nella quale le istruzioni direbbero che non si devono vedere più di 7 barre grigie.. io ne vedo ben di più .. e non v'è regolazione che, nel range massimo minimo, permetta di farle sparire..
    Domanda: voi che non lamentate clouding avete per caso modo di vedere il codice del vostro pannello? il mio è 40a2ufBe .. sarebbe utile verificare se abbiamo tutti lo stesso codice cosicchè verifichiamo se è vero che i pannelli sono tutti uguali e non esistono differenze a seconda della data di produzione)
    Ultima modifica di echoes64; 09-01-2014 alle 10:07

messaggio cancellato
    Ultima modifica di echoes64; 09-01-2014 alle 10:05

si si per caricare carica.. Ieri sera inoltre ho fatto un reset di fabbrica ed ho ricaricato tutto e la sezione SMART sembra aver raggiunto una stabilità "confortante".. credo che i problemi siano definitivamente risolti.
    Invece sono un po' depresso per il clouding.... tanto che stamattina contatterò nuovamente l'assistenza..
    Farò una fo..........[CUT]
    Non ti fare problemi se vedi il clouding durante i caricamento l importante che nelle scene scure sia quando guardi la tv oppure giochi oppure nel 3D e nei mkv non ci sia

Farò una fo..........[CUT]
    Per il clouding pare che per il 40" la samsung usi certamente pannelli S-PVA (soggetti al cloud.)

Ricapitolando dalle informazioni ottenute su internet:

1) Nei primi mesi di produzione del 2013 su tutti i modelli montavano pannelli S-PVA
    2 ) Successivamente verso metà anno nelle serie 7000,8000 ( pare anche nel 6000) SOLO nei modelli 46" e 55" hanno montato pannelli PSA (ritenuti migliori)

S-PVA = + alto contrasto,teoricamente più reattivo / - notevole clouding, scarsa uniformità

PSA = + angolo di visuale migliore, pochissimo clouding,

Secondo digitalversus:
    "Samsung started using different panels this year. Instead of PVA, they're using PSA"

"Note: the 40-inch model uses a different type of screen panel (PVA, whereas the others are all PSA)"

"The panel uses PSA, a technology developed by Samsung Display, which both sizes we saw, the 46" and 55", use (this is not always the case—in some series, the different sizes use different types of panel). PSA doesn't get as high contrast as S-PVA panels do, but from what we've seen in the past, it should be at least 2,000:1, which is the least you can expect from a high-end model by a company like Samsung.
    PSA panels are also just a tad less responsive than S-PVA panels. But as long as a PSA panel's liquid crystal cells have the right filters on them (as is the case with the Sony Bravia HX923), then the viewing angles can even be better than on an S-PVA panel."

Nota:
    Dal CES 2014 sembra che la nuova gamma "H" dalla serie 5000 alla 8000 saranno tutti PSA
    Cmq dalle indiscrezione non sembrano esserci grandi novità in confronto alla F!
    http://www.digitalversus.com/tv-tele...vs-n32650.html
    Ultima modifica di sam006; 09-01-2014 alle 14:22

interessante questa cosa.
    però non ho trovato conferme che S-PVA presenti maggiori problemi di clouding, anzi, in teoria dovrebbe essere la velocità il tallone d'Achille.
    Che poi dal codice del mio pannello ( 40a2ufBe) sembrerebbe che sia uno dei migliori pannelli di casa Samsung ...
    Secondo me i probelmi di clouding alla fine possono essere causati da fattori anche diversi.. anche dipendenti dall'assemblaggio...
    girando si internet sono entrato in siti stranieri dove, strumenti alla mano, sono riusciti a fare calibrazioni dai risultati "sbalorditivi".. però gli stessi siti affermano che prima delle calibrazioni gli stessi televisori erano alquanto deludenti.
    Mi ci dedicherò nel w.e....
    ps.. per la serie .. il "buonsenso".. mi ha fatto piacere constatare che alla fine... le analisi fatte con gli strumenti .. non hanno fatto che confermare alcune conclusioni che l'utente "narlo" aveva dato con la solo analisi "empirica" cioè quella fatta.. "coi i propri occhi"...

Ho un problema, è da quasi un mese che ho il 46f7000. Adesso noto un difetto che spero sia solo una cosa di settaggio. Ogni tanto la tv va come come a microscatti. Si nota sopratutto sul movimento ma non lo fa sempre. Magari lo fa per 6-7 secondi e poi torna fluido. Mi devo preoccupare? Cosa può essere? Grazie in anticipo
    Tv: Samsung ue46f7000 Sinto: Pioneer vsx-921 Front: IL Tesi 504 Centrale: tesi 704 sub: IL basso 950 rear: IL nano 2. Ps4. Consolle traktor American audio vms 4.1 Genelec 1031a per ascolto musica

lo fa da tutte le fonti?
    se lo fa con MKV diciamo che può essere un problema di "rippaggio" , se lo fa da fonti quali antenna o sky qualche volta è successo anche a me e il consiglio in genere è quello di settare il "motion plus". Livello personalizzato con valori 10 e 3 sono quelli consigliati da Narlo e seguiti da molti utenti.
    ciao

lo fa da tutte le fonti?
    se lo fa con MKV diciamo che può essere un problema di "rippaggio" , se lo fa da fonti quali antenna o sky qualche volta è successo anche a me e il consiglio in genere è quello di settare il "motion plus". Livello personalizzato con valori 10 e 3 sono quelli consigliati da Narlo e seguiti da molti utenti.
    ciao

Pagina 49 di 86 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •