|
|
Risultati da 706 a 720 di 1446
Discussione: Sony Serie W653 32/42
-
24-12-2013, 15:07 #706
Senior Member
CIAO RAGAZZI ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO,VI AUGURO UN SERENO E FELICE NATALE A TUTTI VOI (Sperando Che La Sony Ci Faccia Il Regalino Di Attivare O Implementare Il Motionflow)
-
24-12-2013, 15:37 #707
ok io ieri sono stato ad uno stand sony con un ragazzo dedicato allo stand (con tanto di maglietta) e gli ho fatto scoprire suo malgrado (era convinto del contrario) che nel w6 non esiste la possibilità di attivare il motionflow come nel w8/w9...
la spiegazione di TylerDurden80 è stata veramente esaustiva e penso abbia chiarito molti dubbi sul fatto che di fatto il motionflow è presente in una delle sue forme/tecnologie anche nel w6 e che questa implementazione di fatto non è "impostabile" dall'utente su modi diversi come succede per i w8/w9 (che probabilmente usano anche altre tecnologie di motionflow le quali sono attivabili/disattibili e configurabili su livelli diversi a differenza del backlight scanning del w6, che quello è, e non si può attivare/disattivare ma solo attivare di fabbrica)
detto ciò, ok che molti di voi dicono che il motionflow sui film fa l'effetto telenovela e quindi non è una grossa mancanza, ma magari per chi come me guarda molto calcio, averlo o non averlo farebbe la differenza e quindi la scelta tra un w6 o un w8 (il w9 è aihmé costosetto...) diventa ardua e difficile...
il commesso mi diceva che comunque il pannello del w8 non è così male come nero, soprattutto se tarato bene e mi diceva che ovviamente in un centro commerciale come lì non poteva mettersi a fare la taratura corretta dei pannelli ma doveva sparare i colori, altrimenti tutti i possibili acquirenti più noob dirotterebbero subito su samsung (almeno è stato sincero)
-
24-12-2013, 21:10 #708
Member
-
24-12-2013, 21:37 #709
Advanced Member
è vero il W6 ha un nero un pò più basso, ma i pannelli IPS hanno i loro vantaggi... Domenica scorsa osservavo in un cc 4 sony di diversi "polliciaggi", 2 W8 e 2 W9: erano tutti con le impostazioni di fabbrica, tutto sommato ottima resa per tutti, adatta all'illuminazione da cc... I W8 cmq erano nettamente superiori, più incisivi, i W9 sembravano leggermente slavati/sfocati meno tridimensionali rispetto ai W8, che avevano anche colori più vividi... questo per dire che il W8 non è certo un tv da buttare...ovviamente poi i tv andrebbero calibrati e settati a dovere e sicuramente il W9 risulterebbe superiore... cmq, a parte una miglior percezione del contrasto in ambiente buio, il W6 è inferiore al W8, su tutti gli altri aspetti...
-
24-12-2013, 22:56 #710
infatti il mio ragionamento era: d'accordo che il pannello IPS del W8 ha nativamente un nero meno incisivo dei pannelli MVA del W6 e del W9, ma una volta calibrati opportunamente, davvero il pannello del W8 risulta così indecente? non è che stiamo un po' esagerando su questo discorso del nero poco efficiente? Ok che anche io guarderò la TV prettamente di sera in stanza buia, ma non è che il nero non eccelso del W8 rispetto al W6 comunque sia compensato da tutto il resto di migliorie del W8 rispetto al W6 appunto (e qui mi riferisco ai 100Hz nativi del pannello, al motion-flow in diverse tecnologie che il W8 ha rispetto al W6, alle 2 HDMI in più, etc.)?
Ovviamente prendo il W8 perché comunque la differenza di prezzo rispetto al W6 è di ca. 100 euro (il 47" vs. il 50")...il 46" della serie W9 è altri 300Eur sopra quindi già una differenza che vale quasi il 25-30% del costo della TV e quindi forse non giustificata (e comunque fuori dal mio budget almeno finché non scende ancora)...
forse sto solo cercando di convincermi, ma per me che guardo più calcio che farci gaming, forse conta di più il pannello 100Hz + motionflow del W8 che le prestazioni del W6...mah...
comunque qui c'è un video comparativo di un W6 (sinistra) a fianco ad un W8 (destra) e a me così da profano mi sembra che la resa cromatica del W8 sia migliore, come mi sembra che il nero del W8 non sfiguri rispetto a quello del W6...però sono profano e quindi lascio a chi ne sa più di me dare qualche commento in più...non so se la taglia maggiore del W8 influisca in un senso o nell'altro nella comparativa..
-
25-12-2013, 00:40 #711
Member
Prima di prendere il w8, ti consiglio di dare uno sguardo alla seguente discussione:
http://community.sony.it/t5/Televiso...ght/true#M1668
N.B. Tieni presente che NON necessariamente un modello "superiore" è migliore di uno "inferiore". Ciò è vero se entrambi i modelli sono 'riusciti' bene, ma NON se il modello superiore è riuscito 'male' e il modello inferiore è riuscito "bene"!!!
Ultima modifica di dj_adrix; 25-12-2013 alle 00:48
-
25-12-2013, 08:32 #712
si comunque con "prendo" intendevo "prendo in considerazione" non "compro" sono ancora indeciso da quel lato
comunque capisco quello che intendi, ma anche in quella discussione si riporta di quel problema che si manifesta su film con aspect ratio particolare...io che guardo 1/2 film e 10 partite secondo te nodo più quel problema o il pannello a meno hz e l'assenza di tecnologie motion-flow più spinte che ha il w8? mah
-
25-12-2013, 09:41 #713
Senior Member
ice hai visto anche il w6 allo stand sony ? se è disponibile per la visione, fatti mettere una partita di calcio su sky calcio hd e valuta personalmente, io ad esempio non ho mai notato effetti di rallentamento o scie durante la visione di una partita, in casa ho anche un sony 46" serie HX800, dove è possibile abilitare manualmente il motion flow 200Hz, e ti dirò... tutta questa differenza non la vedo proprio
TV LCD: Sony KDL 42W653A / Sony KDL 46HX800
DECODER SAT: MY-SKY HD (Samsung DB-P990V)
CONSOLE DI GIOCO: XBOX ONE, Playstation 4, XBOX 360, Playstation 3, PSP
NOTEBOOK: Dell Inspiron 15R Special Edition
LETTORE MP3: Apple iPod 80gb Black
-
25-12-2013, 13:09 #714
Si l'ho visto allo stand ma il w8 e il w9 erano dietro per cui non c'era un confronto diretto...mentre al MW c,'era un w6 (w653/4) vicino ai w8 e w9 e c'era la demo della Sony e secondo me la fluidità delle immagini dei w8/w9 si vedeva che era diversa...il w6 era leggermente più scattoso insomma si vedeva che non c'era il motionflow...non ho visto però una partita di calcio per cui su quello non saprei dire... Caso mai torno e chiedo...
-
25-12-2013, 13:48 #715
Member
Facendo un confronto diretto con televisori dotati di motionflow la differenza si nota chiaramente. Il W6 in confronto sembrerà "scattoso".
In realtà per essere precisi è meglio dire che si vede "normale", cioè come si vedevano i vecchi classici tv a tubo catodico. Il W6 ha una fludità di visione classica, non più scattosa di quanto siamo mai stati abituati a vedere con i classici televisori
Il confronto con televisori di fascia più alta speso è impietoso, almeno dal punto di vista della fluidità d'immagine... ma se si parte dal presupposto che la visione del W6 è semplicemente quella per così dire più "classica/standard", e se questo non rappresenta un problema per i desideri dell'acquirente, allora la sua "scattosità" non sarà un problema
Se si vuole una visione ed una fluidità in stile "moderno" bisogna ripiegare su altri modelli
-
25-12-2013, 14:15 #716
Si certo ma magari uno che spende quasi 1000 euro nel 2014 per una TV nuova cerca una TV con caratteristihe più moderne che una che si comporta come un vecchio tubo catodico.. Imho
-
25-12-2013, 14:48 #717
Member
Sì sicuramente, ma quello è anche molto soggettivo.
Nel senso che come si può leggere anche in questa stessa discussione c'è chi preferisce l'effetto "soap opera", chi lo odia, chi lo ama... io ad esempio sono in una via di mezzo, nel senso che nei film non lo posso proprio tollerare, però per trasmissioni generiche non lo disprezzerei
L'importante è appunto sapere quali sono i propri bisogni e le proprie preferenze ed orientarsi su queste basi.
Se si vuole l'effetto soap opera il W6 è da evitare e basta, purtroppo se si desidera quella caratteristica è così, detto brutalmente
Nel tuo caso hai chiesto consigli e pareri sul comportamento del W6 con le partite di calcio. Ti rispondo che le partite le vedrai esattamente nel modo "standard", come cioè si son sempre viste in passato sui classici televisori, parlando unicamente dal punto di vista della fluidità. Se questo può andarti bene, nel senso che non ti darebbe fastidio vedere una partita così, allora il W6 lo potresti prendere in considerazione... altrimenti dovresti puntare su altroUltima modifica di nukysh; 25-12-2013 alle 14:50
-
25-12-2013, 15:51 #718
Ma si magari può andarmi anche bene perchè le partite le vedo ora su un bx40 e non mi lamento anzi..però magari visto che devo spendere per una TV nuova vorrei che eccellesse su quello che faccio più spesso e nonché fosse normale in quello e meglio in altro...ovviamente sempre se trovo un prodotto che in generale è un buon prodotto, per questo voglio rivedere il w8 perché qui è sempr stato bistrattato per il nero ma magari settato a dovere non è così inguardabile...se invece è così fosse allora punterò su un w9 magari aspettando che scenda sotto i 1000 euro il 46, anche se con il w6 sarò stato sul 50 che non mi sarebbe dispiaciuto come dimensione..
ee
-
25-12-2013, 15:51 #719
Member
-
25-12-2013, 18:41 #720
Junior Member
ok ragazzi mi avete ancora più confuso....io ho un plasma Samsung PS43D450 HD ready prendendo il sony 42W6 vedrò un bel miglioramento??In teoria dovrei andare a comprarlo domani se ce l'hanno ancora a 560