|
|
Risultati da 796 a 810 di 1116
Discussione: JRiver 17 e versioni successive
-
22-11-2013, 10:40 #796
Appena riesco provo, diciamo che l'unico problema che è rimasto è che con i media a 1080i o comunque interlacciati occorre davvero tanto tempo perchè il filmato si avvi.
Siamo nell'ordine dei 30sec., capita così anche a voi?
Con i BD parte in un secondo.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
23-11-2013, 18:41 #797
Senior Member
Salve!
solo ora scopro questo software e non ho letto tutte le 54 pagine!
Prima di approfondire e leggere meglio quello che è e che puo fare JRiver, volevo chiedere una cosa che sembra essere
alla base di tutti gli htpc e che fino ad oggi mi tormenta e non riesco a trovare una soluzione:
come si comporta con i "microscatti" durante la visione di un blu-ray, che sia un singolo file ".m2ts", o cartella con struttura blu-ray, o iso?
Ho una scheda nvidia ed attualmente
- se imposto 23htz sul pannello di controllo per film che sono a 23.976 ho microscatti
- se imposto 24htz sul pannello di controllo per film che sono a 24 ho microscatti
- ho utilizzato sia total media teather 5 e 6 che powerdvd 12 (non posso spendere ancora per altri software prima di essere sicuro che vadano bene)
- ho provato con i stessi settaggi usando reclock, ma o non ho capito bene io come impostarlo (non c'e' una guida fatta bene in italiano che spiega come settarlo) il video non è fluido e l'audio a volte scatta
Come si comporta questo software?
Quali sono le accortezze suggerimenti da seguire?
C'e' una guida valida su come utilizzare questi programma senza essere un super-esperto?
ps: Sono tentato di vendere il mio htpc e farmi un popcorn A400 o l'A400 Pro...
Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi!HTPC - Mobo: ASUS P7H55D-PRO - Ram: 6GB ddr3 corsair - SSD Vertex 64GB (sistema) - 1hd 500gb (dati)- 1hd 500gb (Mountain Lion) - vga: xfx GTS 450 - I3 550 - Dissi: scythe shuriken - Lett./Masterizz. BD LG - Win8 Pro 64bit - Ali: LCPower 700w silent modulare - Silenzio...
-
02-12-2013, 15:13 #798
Ho provato ad importare tutte le foto che avevo sparso qua e là per i vari HDD nella libreria di jriver.
Non sono riuscito ad importarle così come le vede Windows nelle proprie cartelle, cioè jriver le organizza per data, tipo di macchina etc. ma non per la cartella di appartenenza.
Se ho una cartella con 50 foto fatte al mare in 3 giorni jriver non mi fa vedere una sola cartella con scritto "mare", ma 3 cartelle con il nome la rispettiva data.
E' un limite di jriver o sono io che sbaglio qualcosa?
Come si può fare per avere una visualizzazione delle cartelle come Win?
GrazieScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
02-12-2013, 15:40 #799
Mi rispondo da solo, bisogna impostare il percorso dalle opzioni della Theater view
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
02-12-2013, 17:35 #800
Cioè, esattamente come hai fatto?
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
03-12-2013, 14:48 #801
Nelle opzioni vai in Thater view, nella parte sotto dove è possibile customizzare i menù vai nella voce immagini, nel sottomenù delle immagini ci sono diverse altre voci, selezioni album.
Ora sulla destra selezioni modifica e selezioni il percorso del file corretto.
Ora ho un altro problema, ho svariati dvd fatti da me (con miei video) che vorrei importare nella libreria ma non nella sezione video dove ho i film, ma in un'altra sezione (ad es. home video).
Sono file ISO, comunque vada me li importa nella sezione video e me li mischia coi film.
E' possibile importare i file ISO in una sezione diversa da quella di default video? (nella home video per altro sono riuscito a metterci tutti i miei video che non hanno estensione ISO, ma estensioni varie).Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
03-12-2013, 17:35 #802
Grazie.
Per quanto riguarda il nuovo problemino, io risolsi seguendo il post #544 di questa discussione.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
04-12-2013, 07:50 #803
Ho letto il post 544, ma per le mie modeste competenze parla a carattere troppo generale, in pratica cosa dovrei fare?
I file ISO dei miei video che media sono?
E soprattutto come faccio a discriminarli rispetto agli altri ISO dei film "normali"?
Ho fatto un nuovo sottomenù sotto la voce Video che ho chiamato "miei video", se aggancio al sottomenù i media video e movie mi carica anche tutti gli altri ISO e mi fa una copia della voce "movie" dove tengo i film (ISO).
Vorrei gli ISO dei film nel sottomenù "videos" e gli ISO dei miei DVD nel sottomenù "miei video", si può fare?Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
05-12-2013, 16:53 #804
Hai provato selezionando il file che ti interessa, mouse dx>tag e nel riquadro a sx, nella sezione Media Sub Type selezionare "miei video"
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
05-12-2013, 19:13 #805
Senior Member
Un saluto a tutti e una breve premessa:
mi sono avvicinato da poco al mondo degli HTPC e con l'aiuto degli amici del forum ho assemblato un sistema di buona qualità e ottima potenza (credo), con lo scopo di utilizzare Jriver + Red October HD (MadVR). In particolare, l'HTPC è così configurato:
Case Silverstone Grandia 08
Alimentatore Seasonic S12G 550W
Scheda madre: Asrock z87 Pro4
CPU Intel QuadCore Haswell i5-4440
Ram Corsair Vengeance 8 GB DDR3 1600 mHz
Scheda video; Gigabyte Nvidia Geforce GTX660
Scheda audio Asus Xonar Essence ST + Xonar H6
HDD SSD Samsung EVO 840 da 120 GB.
SO W7 Home premium, Media Player Jriver 19
L'HTPC è collegato ad un videoproiettore CRT Marquee 9500 con ingresso HDMI, capace di accettare in ingresso sia RGB 444 (PC e video level) che YCbCr.
Ho eseguito i settaggi consigliati per Jriver e MadVR ed impostato le risoluzioni video custom per convertire il segnale 1080 p23/24/25 alle risoluzioni che il CRT è in grado di agganciare (1080p48/50/72) e la riproduzione è perfettamente fluida e soddisfacente (al netto della calibrazione di gamma/grayscale/color gamut, che farò nei prossimi giorni).
Ho solo un problema, che non so se abbia soluzione: com'è noto, le impostazioni ottimali per MadVR prevedono di settare display e scheda video in RGB, 444, 0-255 (PC Level) in modo che il renderer si occupi delle operazioni di chroma upscaling a 16 bit, fornendo un segnale estremamente "pulito" al display.
Bene, io non sono riuscito in nessun modo a settare i livelli video della scheda Nvidia in PC Level, nonostante l'utilizzo dell'uscita DVI, di timing personalizzati e del plug-in fornito dallo stesso Madshi per "costringere" la scheda video ad uscire a 0-255.
Non è un dramma, ovviamente posso impostare il display a 16-235 e tutto torna a posto, tuttavia, è un po' seccante non poter utilizzare il software al massimo delle sue potenzialità...
Qualcuno ha idea di come (se) si possa risolvere il problema?
NB: il plug-in che ho usato per forzare la scheda Nvidia in 0-255 è il seguente:
http://forum.doom9.org/showthread.php?t=146228&page=694
Ne esiste forse una versione più aggiornata?
Grazie a chi vorrà rispondere.Ultima modifica di flex63blu; 06-12-2013 alle 12:17
-
06-12-2013, 10:36 #806
Ho provato, ma nella lista dei media sub type non c'è la voce "miei video" che compare però nella theater view.
Nella casella media sub type ti da la possibilità di scegliere tra un elenco prestabilito che non riesco a modificare (nonostante si modifichino i menù e i sottomenù della Theater view.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
08-12-2013, 12:04 #807
Senior Member
Mi rispondo da solo: all'interno del programma MadVR c'è il nuovo plug-in per forzare l'uscita della scheda Nvidia in 0-255, e, finalmente, funziona tutto correttamente...
Lo riporto poiché è possibile sia di aiuto a qualcuno che si ritroverà, prima o poi, con lo stesso problema...
Certo, rimane incredibile che delle schede video eccellenti come le Nvidia non consentano di settare nativamente i livelli video in uscita... Mah
-
11-12-2013, 17:21 #808
Ho installato sul mio nuovo smartphone l'app Gimzo per il controllo di JRiver. Vi chiedo:
Trovate pratico il controllo del volume? Non so esistono altre funzione nascoste in merito, ma io ogni volta devo prima fare comparire le voci di testo dei comandi e ad esempio per alzare il volume devo digitare su Up e ad ogni pressione aumento solo di un punto; in questo modo ci vuole parecchio per alzare o diminuire il volume di diversi punti."Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
11-12-2013, 18:50 #809
Advanced Member
in realtà io sul mio android uso i tasti volume dello smartphone!
-
11-12-2013, 22:32 #810
luckyaua, facile, ma se uno no lo sa............., funziona alla grande! Grazie mille!!!
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."