Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 119

Tanto di cappello a chi si imbarca in imprese come questa in una terra desolata (dal punto di vista di sale dedicate) come la nostra.

GO on!

ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

a me piacerebbe sapere quanto, in termini monetari, hai investito per l'isolamento acustico

ciao e complimentissimi per il lavoro svolto !
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

che bravi che siete! Complimenti!

Foto! Foto! Foto!
    I miei complimenti per il lavorone che stai facendo. Naturalmente ti ho messo nei bookmark per prendere spunto in futuro (sono ancora giovane per una casa mia )!

e poi cos'è successo??
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

è vero poi cos'è successo???? non dirmi che sei scappato dal forummm!!!!
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

Un salutone a tutti e tante scuse per non avervi aggiornato l'evolversi del PASSION CINEMA ma sono successe molte cose in questo lasso di tempo, ho finalmente finito casa ed è nato il piccolo Manuel che da il suo bel da fare. Comunque la sala è finita ,la uso spesso ed ho pure fatto un piccolo aggiornamento e infatti ho sostitutito il front Cambridge con due diffusori a torre Polk e ridato una regolatina a tutto l'impianto con grandiosi risultati.
    In verità ieri avrei aggiunto tre foto scattate al volo con un cellulare ma appena mio fratello con la reflex si decide a farne qualcuna decente la postero' subito.
    Dinuovo scusa a tutti.
    Ultima modifica di simonh; 01-12-2013 alle 11:26

In risposta a Gabrydark la spesa per i materiali per isolamento acustico si aggira Intorno ai 7000 euro compreso i pannelli sopra il tetto
    Ultima modifica di simonh; 01-12-2013 alle 10:03

che bella!!! complimenti! passion è proprio laparola giusta!! tutto curato nei minimi particolari!

hai fatto una verifica dell'abbattimento acustico ottenuto?

l'accoppiamento dei vari materiali è stata un'idea tua o ti sei fatto fare un "progetto"?
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Ottima guida, utilissima e interessantissima! Ho cercato in ogni dove quali materialie e come costruire una sala HC, ora lo sò! grazie

Passion cinema di nome e di fatto, a giudicare da come partivi col sottotetto, il risultato è stupefacente! Il trattamento della sala che hai scelto di usare è davvero molto complesso, tu e i tuoi amici/cognati siete stati davvero molto capaci! Immagino il volume finale dell'ambiente si sia ridotto di diversi metri cubi!
    Non posso che farti i miei sinceri complimenti, un'ottimo lavoro, la cui resa sonora spero renda giustizia all'impegno profuso!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

impressionante, che lavoro ...che passione , sono curioso di sapere come sei messo a livello acustico.

Rispondvendo a Gabrydark :ciao l'accoppiamento dei materiali è stata un'idea Mia ma dopo uno studio fatto su Internet e per quanto riguarda l'abbattimento del suono ho fatto una misurazione fuori dalla porta ovviaente chiusa da 90 db ne uscivano 30 scarsi e il risultato è più soddisfacente di quanto mi aspettavo.
    Ultima modifica di simonh; 02-12-2013 alle 14:28

caspita 60db di abbattimento.. certo la spesa non è stata uno scherzo da poco, 7000 euri per una stanza da 20mq finale.. in ogni caso il risultato è davvero spettacolare

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •