Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Dubbi su frontali B&W 684

Devo scegliere i diffusori per il mio Denon X3000. Ho ascoltato i diffusori in oggetto e ho avuto l'impressione che restituissero un suono troppo chiuso. Il negoziante mi ha detto che più o meno questo è il timbro che caratterizza il suono dei diffusori B&W e che, nel caso particolare, dipendeva anche dal cd che avevo portato per l'ascolto.

Avrei un paio di domande.
    Ho ascoltato l'impianto di un mio amico (Denon+B&W703) e il suono mi è piaciuto molto, non sembrandomi affatto chiuso. E' chiaro che i suoi diffusori sono di un altro livello rispetto ai 684, ma l'impressione che ne ho ricavato non va d'accordo con quanto dettomi dal negoziante (il suono dei diffusori B&W è più o meno quello).

L'altro dubbio riguarda il posizionamento dei frontali: avrebbero una parete alle spalle da cui disterebbero 20-25cm. Questa cosa comprometterebbe notevolmente la qualità del suono?

Quale sarebbe una possibile alternativa - nella stessa fascia di prezzo delle B&W - caratterizzata da un suono più aperto?

Grazie

Le 684 hanno un suono caldo e raffinato, piuttosto lineare. L'abbinamento con denon è l'ideale per questi diffusori.

Avendo anche il reflex anteriore oltre a quello posteriore, se li dovrai posizionare così vicini puoi sempre tappare quello posteriore in caso di rimbombi (almeno parzialmante).

Checchè se ne dica ho sempre tratto soddisfazione da questi diffusori, che un amplificazione adeguata si aprono notevolmente.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Qui rece e grafici per le B&W: >>> http://audio.com.pl/testy/bandw-703:1

>>> http://audio.com.pl/testy/bandw-684:1 <<<

Le 684 cmq non sono chiuse...prova a rodarle .
    Ultima modifica di PIEP; 25-11-2013 alle 13:18
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ho riascoltato le 684 utilizzando dei cd diversi e il suono questa volta mi è piaciuto
    Il cd che mi ero portato la prima volta non era stato registrato bene e le 684 ne esaltavano i difetti
    Le ho prese e adesso sono impaziente di ascoltarle nel mio soggiorno

Ciao, io ho preso le 683: ho il terrore di aver sbagliato acquisto dal momento che sono un neofita! Per l'x3000 andranno bene lo stesso o l'accostamento è poco equilibrato tra potenza ampli e potenza diffusori?

le 684 lavorano molto sul medio/basso..timrbica assolutamente neutra e personalmente non le trovo affatto raffinate..
    diverso invece per le maggiori 683.. questo risulta comunque un diffusore neutro ma un pochino più aperto questo grazie ad un midrage in più e un taglio di crossover diverso.
    se dovessi scegliere la serie 600... 685su stand /683
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da abj79 Visualizza messaggio
    Ciao, io ho preso le 683: ho il terrore di aver sbagliato acquisto dal momento che sono un neofita! Per l'x3000 andranno bene lo stesso o l'accostamento è poco equilibrato tra potenza ampli e potenza diffusori?
    Ma tu le hai ascoltate le 683? Se sì e ti sono piaciute, non ti stare a fare troppi problemi: ho imparato che qui nel forum ognuno ha la sua opinione (di solito suffragata unicamente da sensazioni personali) e che quindi alcune opinioni devono essere prese solo come pareri personali.

Io ho preso le 684 perché:

1)il loro prezzo rientra nel mio budget
    2)il loro suono mi è piaciuto;
    3)soddisfano appieno le mie 'necessità' musicali
    4)le loro dimensioni rientrano nello spazio che ho a disposizione nel mio soggiorno;

L'ordine delle motivazioni rispecchia esattamente quello delle mie priorità

Il Denon X3000 riesce tranquillamente a pilotare le B&W 683, non ti preoccupare!

No, non saprei dove andare a sentirle, qui in zona i negozi non sono molto forniti, per cui le sto acquistando perchè ho letto in recensioni che denon e quelle b&w lavorano bene insieme e il tipo di suono, pulito e non molto basso, potrebbe piacermi più di altro. Inoltre, ma in realtà è forse il motivo principale, le ho scelte perchè le ho trovate ad un prezzo molto basso, insieme al sub 610. Speriamo il sinto riesca a pilotarle bene, ho posto la stessa domanda altrove e non mi sono sembrati così convinti!

Senza le pre out una dose di rischio c'e', comunque suonare suonano stai tranquillo vorra dire che le sfrutterai di meno
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da abj79 Visualizza messaggio
    No, non saprei dove andare a sentirle, qui in zona i negozi non sono molto forniti, per cui le sto acquistando perchè ho letto in recensioni che denon e quelle b&w lavorano bene insieme e il tipo di suono, pulito e non molto basso, potrebbe piacermi più di altro. Inoltre, ma in realtà è forse il motivo principale, le ho scelte perchè le ho trov..........[CUT]
    L'accoppiata Denon-B&W è un classico, ma i diffusori vanno ascoltati prima di comprarli. Il fatto che tu li abbia trovati a un buon prezzo non ne giustifica l'acquisto: tu compreresti un'auto solo perché l'hai trovata a un buon prezzo anche se non ti piace?

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Senza le pre out una dose di rischio c'e', comunque suonare suonano stai tranquillo vorra dire che le sfrutterai di meno
    Il Denon X3000 ha le pre-out.

http://assets.denoneu.com/DocumentMa...nfo_PDF_EN.pdf
    questo è la brochure del avr-x3000. A me sembra che il preout ci sia. Che qualcuno che se ne intende ci dia un'occhiata per stabilirlo!

oops... c'e' differenza tra modello usa e europa
    americani devono soffrire

Ci sono, ci sono, il sito inglese ė lampante con una bella foto anche sul retro oltre ad inserirle nelle specifiche tecniche
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da Sal21 Visualizza messaggio
    L'accoppiata Denon-B&W è un classico, ma i diffusori vanno ascoltati prima di comprarli. Il fatto che tu li abbia trovati a un buon prezzo non ne giustifica l'acquisto: tu compreresti un'auto solo perché l'hai trovata a un buon prezzo anche se non ti piace?
    Hai assolutamente ragione: soprattutto vista la cifra impegnata. Ma qui in zona puoi trovare degli splendidi porcini, oppure fare passeggiate immerso nella natura, o trascorrere indimenticabili pomeriggi nelle sale slot ( ). Per andare in un negozio specializzato hi-fi e farmi un'idea dovrei guidare minimo 1h. In questo momento non riuscirei nemmeno a trovare il tempo. Le ho prese, quindi, a scatola chiusa: il prezzo è più che buono (sconto 35%), se non mi piaceranno le rivendo il giorno dopo senza perderci forse.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •