Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da abj79 Visualizza messaggio
    Hai assolutamente ragione: soprattutto vista la cifra impegnata. Ma qui in zona puoi trovare degli splendidi porcini, oppure fare passeggiate immerso nella natura, o trascorrere indimenticabili pomeriggi nelle sale slot ( ). Per andare in un negozio specializzato hi-fi e farmi un'idea dovrei guidare minimo 1h. In questo momento non riuscire..........[CUT]
    Ma di dove sei? Perché non mi mandi un MP con il nome del negozio che ti ha fatto quello sconto?

PS Per quanto riguarda le pre-out: ti assicuro che il mio X3000 ce le ha....non credo di essere più fortunato degli altri

Questa delle Pre out certo che e' bella !!! Occhio all'ora quando si compra
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ragazzi come vedete le B&W 684 con un Nad 326+546 ?
    Ho letto molte discussioni e alcune le danno ottime per il Nad,altre no.
    Sono confuso
    Non ho la possibilità di ascoltarle con il Nad.
    Ho trovato un paio di 684 a circa 500 euro con ancora 5 mesi di garanzia,color ciliegio.
    Come mi piacciono a me.
    Mi potete aiutare in questo rebus ?

ti conviene aprire un'altro post... comunque per darti un assaggio è meglio un rotel con le 684
    Citazione Originariamente scritto da Stefanobest64 Visualizza messaggio
    Ragazzi come vedete le B&W 684 con un Nad 326+546 ?
    Ho letto molte discussioni e alcune le danno ottime per il Nad,altre no.
    Sono confuso
    Non ho la possibilità di ascoltarle con il Nad.
    Ho trovato un paio di 684 a circa 500 euro con ancora 5 mesi di garanzia,color ciliegio.
    Come mi piacciono a me.
    Mi potete aiutare in questo rebus ..........[CUT]
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Hai assolutamente ragione: soprattutto vista la cifra impegnata. Ma qui in zona puoi trovare degli splendidi porcini, oppure fare passeggiate immerso nella natura, o trascorrere indimenticabili pomeriggi nelle sale slot ( ). Per andare in un negozio specializzato hi-fi e farmi un'idea dovrei guidare minimo 1h. In questo momento non riuscire..........[CUT]
    Ti sono poi arrivate le 683? Come suonano con il Denon?

Sono arrivate! Devo dire che inizialmente le mie perplessità sull'accoppiamento sinto-diffusori si sono dimostrate con fondamento: la potenza di amplificazione non è adeguata. Immaginerete la delusione iniziale!!! Però ho risolto egregiamente sacrificando 2 canali e mandandole in bi-amp: da allora quando mi metto ad ascoltarle ho gli occhi a forma di cuore! La gamma di frequenze, alle mie orecchie di neoaudiofilo, mi è subito sembrata qualcosa di straordinario: dai bassi pieni ai chiarissimi alti tutto in perfetto equilibrio in una estensione mai sentita prima! E sanno dare tutto sia a basso che a alto volume. Gli alti, a dire il vero, hanno un timbro molto preciso, ad un passo (via, anche 2 o 3!!!) dal sibilante. Ma è facile migliorare la situazione di molto stando attenti a predisporre la corretta equalizzazione in base al tipo di contenuto riprodotto, semplicemente. (anche se io non lo faccio, non è necessario, ma per i più "fini"...). Devo dire che nella stanza ci sono 20mq circa di vetrate, e non aiutano. In conclusione sono soddisfatto, davvero tanto. Sicuramente col avr-x4000 sarebbe andata meglio, non per la potenza in più (di poche manciate di Watt) ma per poter sacrificare i 2 canali per il bi-amp più a cuor leggero (dal momento che ne ha 9 anzichè 7). Nel mio caso però, che non ho bisogno di amplificare una II zona e che forse a comprare 7 diffusori di una certa qualità non ci arriverei mai, va più che bene così: ho un buon hi-fi per la musica e un buon ht 5.1 per i film.
    Finisco, come nelle più blasonate recensioni (mi permetto!!!), con:

DENON AVR-X3000 + B&W 683

PRO: estensione della gamma di frequenze generosa; riproduzione dei toni completa ed equilibrata con alti netti, e a qualunque volume di ascolto: il suono è davvero pieno e sempre; splendida adattabilità a qualunque tipo di contenuto.

CONTRO: funziona solo con la doppia amplificazione (bi-amp) oppure con un amplificatore esterno da abbinare. Entrambe le situazioni sono gestite perfettamente però dal sintoamplificatore.

ABBINAMENTO CONSIGLIATO? Assolutamente sì, ma dovrete rinunciare a 2 canali se non avete un amplificatore che vi avanza.

P.s: spero di non aver scritto troppe castronerie, gli intenditori inorridiranno di sicuro: semmai, voi, se proprio lo ritenete necessario, potrete anche offendermi: ma fatelo, per pietà, in PVT!!!!

cioè..fammi capire.. hai un sinto della Denon? come me le hai fatte biamplificare?? non vedo firma quindi mi diventa difficile.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Sono arrivate! Devo dire che inizialmente le mie perplessità sull'accoppiamento sinto-diffusori si sono dimostrate con fondamento: la potenza di amplificazione non è adeguata. Immaginerete la delusione iniziale!!! Però ho risolto egregiamente sacrificando 2 canali e mandandole in bi-amp: da allora quando mi metto ad ascoltarle ho gli occhi a forma ..........[CUT]
    Sai, a me sembra strano che con un Denon AVR-X3000 tu abbia dovuto bi-amplificarle per farle andare. Ci sono tanti che fanno andare le 683 con un Denon AVR 2312 che è il predecessore dell'x3000
    E poi l'x3000 non è mica un entry level.....secondo me c'è qualcosa che non quadra

Può darsi: ripeto, sono alle prime armi! In tal caso, cosa potrebbe non andare? In effetti prima mandavo una coppia da 135W con un ampli stereo da 50 e la manopola del volume non è mai salita oltre metà-max 3/4. Invece il Denon a -20dB (=livello limite di sicurezza) con una sola linea di amplificazione è modesto, (non è che non va, solo sei al max quasi del volume e senti normale, in pratica col volume devi partire da metà in su affinchè risulti coinvolgente) per questo ne ho aggiunta un'altra: col bi-amp a -20db non ti ci spingi. C'è qualcosa che devo controllare o che può essere rotto?

(il AVR 2312 ha la stessa potenza del x3000, sì)
    Ultima modifica di abj79; 07-12-2013 alle 15:45

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •