Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 197 di 800 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198199200201207247297697 ... UltimaUltima
Risultati da 2.941 a 2.955 di 11991

Citazione Originariamente scritto da nickclara Visualizza messaggio
    Scusate OT...sto guardando Avatar, mamma miaaaaaaa spettacolo!
    non farmi sbavare!!!!
    Io non l'ho ancora installata la tv....domani arriva un amico per montarla sulla staffa a muro...

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    in che senso si vedono male?
    Nel senso che si vedono le linee dei palazzi sullo sfondo confondersi quando si muove la telecamera.

Salve a tutti.... vorrei cortesemente un informazione... gradirei sapere quali fossero le impostazioni ideali per un utilizzo al meglio del televisore Panasonic VT60... sicuramente qualcuno di Voi sa darmi delle preziose indicazioni in riferimento a come impostare al meglio il Tv... Specifico che l'uso principale è per film e Blu Ray... utilizzo marginale per game... raramente.... volevo sapere come poterlo settare.. almeno dei consigli.. perchè sono alquanto confuso... Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.
    Saluti. MArco

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Perché solo durante l'ultima calibrazione mi sono accorto che potevo partire dal 2.4 per evitare il fondoscala del comando 10 IRE del gamma 10P
    In questo post avevo scritto così

Link

Che ne pensi?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da tuvoc Visualizza messaggio
    Nel senso che si vedono le linee dei palazzi sullo sfondo confondersi quando si muove la telecamera.
    beh, beato te che te ne sei accorto solo in quel punto e solo in quel film: è proprio la gestione del movimento veloce che dà quell'effetto, io lo vedo su qualunque film, come già detto in passato.
    Mi si è detto che è normale per i limiti della tecnologia cinetelevisiva, e che tutti i tv ne soffrono: me ne farò una ragione
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    In questo post avevo scritto così

Link

Che ne pensi?
    Calma... pensavi di avermi preso in castagna eh?

Lì mi riferivo al TARGET di calibrazione, ovvero 2.22 meglio di 2.4 cosa che infatti ultimamente ho riconfermato.
    Mentre il 2.4 a cui mi riferisco io è il preset della tv, ma puntando sempre a 2.22 come target... non so se mi sono spiegato...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

che tutti i tv ne soffrono
    Con la differenza che alcuni "blurrano", altri sdoppiano. Preferisco ovviamente i secondi...
    Ultima modifica di thegladiator; 29-11-2013 alle 19:12
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

beh, beato te che te ne sei accorto solo in quel punto e solo in quel film: è proprio la gestione del movimento veloce che dà quell'effetto, io lo vedo su qualunque film, come già detto in passato.
    Mi si è detto che è normale per i limiti della tecnologia cinetelevisiva, e che tutti i tv ne soffrono: me ne farò una ragione
    Eh si...

Non solo ce ne dobbiamo fare una ragione , ma se ci pensi senza quella sensazione, del tutto particolare, e che il regista e il suo direttore delle fotografia deve sapere dosare, non lo chiameremmo cinema. Io oggi mi sono rivisto, dopo quindici anni credo, Blade Runner, che avevo visto l'ultima volta su una tv crt, da pelle d'oca. Ridley Scott si è guardato bene di fare scorrere troppo veloci quelle stupefacenti, per l'epoca, riprese aeree con il rischio di perdere il dettaglio delle centinaia di finestre illuminate dei palazzi di quella città ipotetica del futuro.
    Sono d'accordo con The Gladiator che lo sdoppiamento o meglio di "eco" dato dalla modalità di visualizzazione che quadruplica la cadenza cinema, è il minore dei mali ed è comunque più che godibile.
    Piuttosto con l'ST c'è un fastidioso effetto dfc, comunque abbastanza raro, di cui credo voi del VT non soffriate.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    di cui credo voi del VT non soffriate
    Col 24P dei BR, a tv calibrato, è rarissimo (non riapriamo il "polpettone sul DFC" eh...).

Col 24P dei BR, a tv calibrato, è rarissimo (non riapriamo il "polpettone sul DFC" eh...).
    Si, ho detto comunque raro, e non parlo di 24p da Blu Ray, parlo di mkv 1080p@24P di buona qualità ma non qualità Blu Ray. e poi io ho l'ST.
    Ultima modifica di red5goahead; 29-11-2013 alle 20:06
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Calma... pensavi di avermi preso in castagna eh?

Lì mi riferivo al TARGET di calibrazione, ovvero 2.22 meglio di 2.4 cosa che infatti ultimamente ho riconfermato.
    Mentre il 2.4 a cui mi riferisco io è il preset della tv, ma puntando sempre a 2.22 come target... non so se mi sono spiegato...
    Si era tutto chiaro... so bene cosa intendi, e cioè che imposti 2.4 per arrivare a 2.22 Ed è quello che faccio io sul mio plasma (anche se i controlli sono diversi).
    Mi domandavo solamente se la necessità di partire da 2.4 (per arrivare più agevolmente al target scelto, ovvero 2.22) fosse da imputare a quel piccolo bug riscontrato da Bumtious... e cioè che i preset 2.2 e 2.4 erano invertiti.

Mi sono spiegato ora?
    Ultima modifica di Roby7108; 29-11-2013 alle 20:20
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

@thegladiator: giusto per capire, dei settaggi che tu hai postato in .xlsx quale consigli?E poi giusto per capire,la calibrazione di quei settaggi richiede una sonda oppure noi comuni mortali possiamo usarli tranquillamente e gustarci il nostro bel plasmone?

Grazie infinite!

p.s.: mi rendo conto solo ora di quante persone veramente preparate e con un bagaglio tecnico impressionante frequentano il forum,... , siete i migliori raga!!

Ho notato che usando il tv con un pc il pannello ha un lag(ritardo)molto alto e che attivando la modalità game scompare quasi del tutto,ma cosa comporta in termini di qualità di visione la modalità game?

Dato che la maggior parte di voi mi sta intasando la casella mail richiedendo i settings di calibrazione ('nnaggia a voi! ), vi segnalo il link al download di un file Excel dove li trovate tutti ordinati (su vari fogli), ciascuno intitolato con le caratteristiche principali della calibrazione stessa:

http://speedy.sh/BgRwx/Settings-Calib..........[CUT]
    ....non riesco a scaricarli...mi devo registrare??? Piccolo aiutino...

EDIT: clicca su scarica: settings....
    Ultima modifica di thegladiator; 30-11-2013 alle 10:01

Pagina 197 di 800 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198199200201207247297697 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •