Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 147 di 800 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247647 ... UltimaUltima
Risultati da 2.191 a 2.205 di 11991

Primo, devi capire se non sia una disuniformità del pannello quindi prova dei pattern grigi a tutto schermo. Se questi sono uniformi allora è la scala dei grigi da sistemare, i miei settings non possono essere ideali sul tuo pannello.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ho provato a visualizzare i "fields" grigi a passi del 5% a tutto schermo e la cosa scompare quasi del tutto, non del tutto però, probabilmente per via dei lievi riflessi ambientali sul vetro. Proverò stasera al buio e proverò a smanettare con la App dell'Iphone che permette una calibrazione più comoda senza fronzoli a video.
    Grazie.
    Fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da azitroc Visualizza messaggio
    Ho da poco acquistato il VT60, putroppo non riesco a farlo comunicare con il mio ricevitore HT Yamaha. Utilizzo la porta HDMI2 (ARC) e con cavo HDMI sono collegato all'uscita dell'ampli, all'ampli è collegato il MySKY ecc. Tutto funziona, ma non riesco a sentire tramite l'HT l'audio del Pana quando vedo il DTT o l'audio dei contenuti multimediale d..........[CUT]
    Anche io ho lo stesso problema visualizzando i film da HDD esterno, non ho provato i contenuti multimediali ma lo farò a breve. Ed il DDT lo vedo da chiavetta sky... altri hanno questo problema ?
    Io pensavo che il DDT lo veicolasse e i contenuti da HDD no, se mi dici così ci deve essere qualche impostazione per far uscire l'audio in ARC.
    HDTV: Panasonic 55VT60 | AVR: Yamaha VR-X 767

ciao a tutti, mi è arrivato da qualche giorno il 50VT60 e ieri ho avuto modo di provarlo !! Grazie a TheGladiator per i settaggi ... sul mio sono ottimi !
    Una domanda :
    La nitidezza, visto che il quadro è abbastanza morbido (anche in visione BR) , può essere alzata o può creare artefatti e rovinare l'immagine in qualche modo ?
    Per la visione 3D bisogna aumentare il contrasto per migliorare l' effetto generale ? ho notato che la THX 3d lo spara a cannone 100 !
    Ho notato poi che la Modalità Film Cadence è disabilitata quando vedo un Bluray, dipende dal fatto che non è un segnale Interlacciato ?
    Comunque questo Plasma è impressionante, veramente non credevo a questi livelli (vengo da un led LG 2012) !!
    Ultima modifica di Evil_Jin; 04-10-2013 alle 09:59

edit

problema risolto, doveva essere attivata la visione dei sottotitoli
    Ultima modifica di bradipolpo; 04-10-2013 alle 13:34
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Evil_Jin Visualizza messaggio
    ciao a tutti, mi è arrivato da qualche giorno il 50VT60 e ieri ho avuto modo di provarlo !! Grazie a TheGladiator per i settaggi ... sul mio sono ottimi !
    Figurati...

Una domanda :
    La nitidezza, visto che il quadro è abbastanza morbido (anche in visione BR) , può essere alzata o può creare artefatti e rovinare l'immagine in qualche modo ?
    Strano, il VT60 non ha propriamente un quadro definibile "morbido"... tutt'altro, di solito si dice che è fin troppo incisivo. Comunque con la nitidezza fino a 20 non fai danni, sconsiglio di andare oltre con materiale cinematografico...

Per la visione 3D bisogna aumentare il contrasto per migliorare l' effetto generale ? ho notato che la THX 3d lo spara a cannone 100 !
    Per il momento uso anche io la THX 3D e mi trovo bene, il contrasto lascialo com'è.

Ho notato poi che la Modalità Film Cadence è disabilitata quando vedo un Bluray, dipende dal fatto che non è un segnale Interlacciato ?
    Esatto!

Comunque questo Plasma è impressionante, veramente non credevo a questi livelli (vengo da un led LG 2012) !!
    Ultima modifica di thegladiator; 04-10-2013 alle 10:22
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ma la modalità film cadence voi la attivate....con quali sorgenti??
    Tv Plasma: Panasonic 65vt60 - BD: Sony bdp S-790 - Amplificatore: Anthem MRX 510 - Impianto HT (7.1): Front Klipsch RB 81 MKII, Centr. Rc 62, Surround Rs 52, Back sorround: RB81 MKI, Sub 12 Klipsch - Console: Xbox 360 Pro / Wii - My Decoder Sky: Cinema / Calcio

Citazione Originariamente scritto da gymnica Visualizza messaggio
    ma la modalità film cadence voi la attivate....con quali sorgenti??
    Con sorgenti 1080p l'opzione "Modalità Film Cadence" è di default ad OFF e non è modificabile. Io la attivo con sorgenti interlacciate dove è impostabile ON o OFF.

Ciao,
    Fil
    Ultima modifica di f_carone; 04-10-2013 alle 10:51
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Purtroppo ieri notte ho notato che anche al buio sul mio pannello si riscontra una lievissima disuniformità. Su schermate di colore grigio l'alone rosa dalla destra del pannello vira al verde avvicinandosi alla sinistra dello stesso.
    Il fenomeno seppur lievissimo si nota maggiormente con videate grigie più chiare.
    Non credo che riuscirei a farmelo cambiare. Voi che fareste?
    ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 04-10-2013 alle 11:06

Avrei fatto recesso poiché l'uniformità, insieme ai dead pixel, è la prima cosa che controllo con le apposite slide appena sballo un pannello, di qualsiasi tipo esso sia!! Ora la vedo dura....

Ciao a me è appena arrivato il VT60,
    non so come farò a resistere a lavoro fino a stasera...

in ogni caso volevo chiederti qualche consiglio su testare il pannello (se è ok) e da dove scaricare queste slide
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da xitpu Visualizza messaggio
    ...testare il pannello (se è ok) e da dove scaricare queste slide
    Grazie!
    Trovi tutto sul disco test (AVS 709 HD) presente nella Guida alla calibrazione di base di un HDTV in questo forum http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...97#post3441497
    Oltre alla calibrazione di base puoi usare le "fields" grigie per verificare l'uniformità del pannello.

Ciao,
    Fil
    Ultima modifica di f_carone; 04-10-2013 alle 11:43

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Figurati...

Strano, il VT60 non ha propriamente un quadro definibile "morbido"... tutt'altro, di solito si dice che è fin troppo incisivo. Comunque con la nitidezza fino a 20 non fai danni, sconsiglio di andare oltre con materiale cinematografico...

Per il momento uso anche io la THX 3D e mi trovo bene, il contrasto lascialo com..........[CUT]
    Capito, non è che sia morbido, ma già mettendo a 10 la nitidezza si vede un notevole aumento di dettagli fini (capelli , pori della pelle) , grazie comunque per le utili info che condividi.

Aggiornando il firmware si perdono i settaggi o li mantiene ? E' poi possibile scaricare il firmware da pc ed aggiornare tramite usb o sd ? dal link in prima pagina non c'è la sezione per il VT60 ma solo fino al VT50 !!!!

I settings si mantengono ed è possibile aggiornare da SD.

è il primo post che scrivo nonostante sono mesi che vi leggo. Faccio subito a tutti i complimenti!

Dopo mille info e mille dubbi ho deciso per l' acquisto di un 55vt60. Ieri è arrivato il gioiellino, montaggio semplice e veloce, importante però essere in 2 persone.

L' ho posizionato dove prima c'era un led 32", quindi la prima impressione è stata.. enorme!

Accendo e salto subito tutti i menu vari xchè volevo provare subito Madagascar 3 che avevo registrato sul MySkyHD..

Ragazzi si vede benissimo! I colori, il nero, la profondità dello schermo.. sembra veramente di vedere in 3d come diceva qualcuno nei post precedenti!... ed era pomeriggio in una stanza completamente illuminata.

la sera mi sono quindi visto completamente al buio Il figlio di Babbo Natale (modalità standard) e Django (modalità film thx).. che dire... SPETTACOLO! credevo di essere al cinema

Ho voluto portare le mie sensazioni di neofita xchè credo che tanti approfondimenti tecnici su calibraggi e quant' altro sono si importanti ma confondono spesso il fruitore "normale". Quindi secondo me è un grandissimo televisore, stupendo sotto ogni punto di vista! non fatevi mille paranoie, se avete disponibilità finanziaria e volete cambiare tv compratelo ad occhi chiusi, non so se sia il meglio che c'è sul mercato ma non riuscirei ad immaginare qualità migliore.

Pagina 147 di 800 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247647 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •