Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 95 PrimaPrima ... 4181878889909192939495 UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1412

Da due giorni quando accendo il mio UT50 sia la scritta SmartViera che viene all'accensione sia il banner pubblicitario in basso, quando spariscono lasciano le stampe sulla tv, che poi quando appare l'immagine del canale vanno via. Ho provato a vedere se succede la stessa cosa con il banner in basso quando giro i canali, ma non lo fa, succede solo all'accensione avete avuto simili problemi? Nell'ultimo periodo la tv lo accesa meno, solo alla sera, potrebbe dipendere da questo? Stando tanto spenta potrebbe rovinarsi?

No, puoi stare tranquillo è tutto normale. Quella che noti è ritenzione e varia a seconda del contrasto del logo rispetto allo sfondo e delle modalità che usi per la visione. Infatti se sono un po' più spinte l'effetto diventa più visibile, e anche nel mio caso a freddo è più facile che succeda...
    La cosa da sottolineare è che sparisce sempre una volta ripresa la normale visione.

non serve citare un messaggio direttamente sopra al proprio - ndnenny1978
    Ok grazie, in effetti avendo finito il rodaggio da molti mesi ho deciso di alzare la luminosità a +9 e ha iniziato a farmi questa ritenzione, è meglio tenere una luminosità più bassa?
    Ultima modifica di nenny1978; 07-10-2013 alle 20:22

Per regolare i parametri ti consiglio di seguire i consigli che trovi in questa discussione.

io sono finito da un avvocato per i famosi aloni verdi...la panasonic si ostina a dire che rientrano nei parametri....vedremo in tribunale...se per loro è normale vedere il 50% della tv con aloni verdi...mai più panasonic

Citazione Originariamente scritto da smoking84 Visualizza messaggio
    null
    Luminosita' +9 ??? Era meglio prendersi un Led a questo punto. Scherzi a parte e' oggettivamente troppo. Non so sulla versione UT, ma nel thread del VT la maggiorparte la teniamo a -1, appunto per sfruttare al 100% le potenzialita' del plasma che fa dei neri e dei colori naturali il suo punto di forza.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

scusate la domanda stupida...ma non riesco a collegare delle semplici cuffie alla tv...( panasonic 65st50 ) ciao grazie

Perdonate se userò termini poco tecnici, ho cercato nelle pagine precedenti ma non mi sembra di aver visto nulla, probabilmente mi sarà sfuggito o la mia ignoranza mi porta a vedere un difetto che è invece caratteristica del plasma. Ho, da marzo 2013 , un 55ST50 di cui sono particolarmente felice. Non ho notato aloni di alcun tipo. Uso occhiali da 1 grado quando guardo la TV e mi sono accorto, nella visione molto ravvicinata del TV che tutti i colori scuri che non siano nero assoluto (e infatti le bande nere dei film sono perfette) pare siano afflitti da una sorta di effetto dithering accentuato ... una sorta di disturbo più o meno accentuato in cui l'immagine pare fatta da tanti puntini che però sono ben visibili, sembra quasi un piccolo effetto neve se può rendere l'idea, che a distanza ovviamente non si vede. Chiedo se qualcuno ha capito questa mia esposizione confusa e può darmi un mano a capire. Grazie a tutti.

@nibbio

Forse non sai che il crossposting è vietato dal regolamento. Ti consiglio di editare il post nell'altra discussione ed eliminarne il contenuto lasciando solo una parola di 8 caratteri, onde evitare sanzioni.

Per il problema che rilevi di consiglio prima di leggere la guida sui plasma che ho in firma. Se poi hai altri dubbi puoi chiedere in quella stessa discussione oppure in quelle sul tuo TV.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    @nibbio

Forse non sai che il crossposting è vietato dal regolamento. Ti consiglio di editare il post nell'altra discussione ed eliminarne il contenuto lasciando solo una parola di 8 caratteri, onde evitare sanzioni.

Per il problema che rilevi di consiglio prima di leggere la guida sui plasma che ho in firma. Se poi hai altri dubbi puoi chi..........[CUT]
    Mi dispiace, ho fatto un banale errore ci crossposting perchè non sapevo dove fosse meglio inserire la richiesta. Ho provveduto ad editare l'altro messaggio e a lasciare questo
    Guarderò la guida che mi hai indicato e poi nel caso , se non sbaglio, mi sposto nell'altra discussione o in quella del TV
    Avevo scritto in questa discussione perchè alla fine mi era sembrata quella più aggiornata e indicata
    Scusate ancora

@nibbio

Per il problema che rilevi di consiglio prima di leggere la guida sui plasma che ho in firma. Se poi hai altri dubbi puoi chi..........[CUT]
    Intanto grazie per la guida, davvero eccellente. Credo che, quasi senza dubbio, il mio occhio abbia percepito, da vicino, l'effetto "dithering" perché la tua descrizione del fenomeno è esattamente quella che ho cercato (male) di fare io. E' in effetti un "balletto" di pixel che io noto molto nelle scene scure . Quello che credo mi abbia tratto in inganno è che questo fenomeno non aveva caratteristiche di dithering classicamente inteso, nel senso che il passaggio tra le diverse sfumature non è violento e invasivo, diciamo che quello che io percepisco, con riferimento alla tua immagine di sfumature di verdi, è il balletto di pixel, molto meno il passaggio dei toni di colore. Ma l'immagine verde rende molto bene quello che vedo.
    Ti chiedo a questo punto, come consiglio, se questa caratteristica del dithering possa diventare in alcuni TV un problema e come accorgersene, perchè nel mio caso l'effetto rimane circoscritto a quello che tu descrivi e unicamente ad una distanza minimale dalla TV.
    Grazie ancora per il supporto.

No, non è un difetto ma una caratteristica che tutti i plasma hanno, se li guardi da molto vicino. Diventa un difetto da correggere se è presente in maniera eccessiva. Un metodo buono per controllare è quello di guardare le bande nere e vedere se c'è anche lì del dithering. Nel caso ce ne sia va abbassata la luminosità.

No, non è un difetto ma una caratteristica che tutti i plasma hanno, se li guardi da molto vicino. Diventa un difetto da correggere se è presente in maniera eccessiva. Un metodo buono per controllare è quello di guardare le bande nere e vedere se c'è anche lì del dithering. Nel caso ce ne sia va abbassata la luminosità.
    Ho controllato per bene, le bande nere sono perfette. Io generalmente uso il setting "cinema" o "true cinema" proprio perchè mi piace una luminosità non accentuata. In ogni caso anche mettendo "dinamico" la bande rimangono nere mentre l'effetto dithering diventa decisamente più marcato sul film. Anche nelle schermate grafiche del TV , vedi quella del media server, il nero è totalmente nero. Direi che siamo a posto, almeno spero
    Grazie davvero, mi hai tolto in un attimo da un mare di dubbi anche perchè io di questo TV sono davvero entusiasta e se ho scelto un plasma lo devo a questo forum (nonostante la guida non letta..)

mi scuso se magari questo non e il topic adatto ma sull altro non vedo risposte.
    ciao ragazzi e tanto che non scrivo ma purtroppo oggi il mio vt30 penso si sia rotto...in poche parole mentre giocavo alla xbox one sentivo un rumore di ventole che andava e veniva all inizio pensavo che fosse la console ma poi la tv si spegne e la luce rossa lampeggia,spengo la tv con il tasto riaccendo e si vede ma dopo pochi secondi ripartono le ventole che si attivano e dopo 5 secondi si spengono e la cosa va avanti cosi per 2 minuti e poi si rispegne la tv.avete mai sentito di questo problema?se sapete qualcosa sapete tempi e costi?la tv ha più di due anni quindi non e in garanzia.

E adesso mi sa che tocca a me, datemi un pò di conforto...

Ciao a tutti,

seguo costantemente questa discussione ed il toccarmi le palle tutte le volte purtroppo pare non sia bastato....

Il mio strepitoso 50vt50, che ha compiuto da pochi giorni tredici mesi, ieri ha fatto uno scherzetto strano ma molto fastidioso: durante la normale visione di un canale TV lo schermo è diventato completamente verde con alcuni disturbi digitali (tipo schermata di blocco di videogame, difficile darne una descrizione precisa) e con un forte rumore emesso dagli altoparlanti.

Mia moglie l'ha subito spento (c'erano soltanto lei ed i bimbi in casa ed è stata una fortuna altrimenti a quest'ora sarei ricoverato in cardiologia) e dalla successiva riaccensione non ha più dato alcun problema, è lì che funziona perfettamente e mi guarda con l'aria beffarda di chi sta per giocarti un brutto tiro...

Ovvio che è difficile sperare in una diagnosi solo basandosi su questo ma mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto rogne di questo genere.

Grazie mille in anticipo per il supporto morale....

Pagina 91 di 95 PrimaPrima ... 4181878889909192939495 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •