Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 95 PrimaPrima ... 4484909192939495 UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 1412

Citazione Originariamente scritto da corsicali Visualizza messaggio

Detto per inciso il mio 50VT50 è perfetto (e qui mi tocco anche le palle...).
    E infatti......

Ciao a tutti,

da alcuni giorni il mio 50VT50 mi sta dando dei problemi per la ricezione dei programmi TV: specialmente nelle ore serali la qualità del segnale degrada in modo netto, talvolta scendendo sotto al 50% e rendendo così impossibile la visione.

Come detto il fenomeno parrebbe legato alla fascia oraria serale ed è più evidente per le reti Mediaset, con qualità del segnale che scende appunto anche sotto al 50, mentre per le reti RAI resta sempre sopra al 75/80%, senza quindi compromettere la visione; in entrambi i casi l'intensità del segnale è sempre al 100%.

Visto che il TV in camera da letto, un Samsung, non manifesta alcun problema mi sa tanto che sia arrivato il tanto temuto momento di contattare l'assistenza tecnica, cosa ne pensate?

Salve a tutti. Io ho un 50GT50 e mi si è stampato i logo del tg di la7 in alto a destra. anche dopo aver lanciato il suo washing a fasce verticali bianche e nere da menù, ancora si vede su sfondo chiaro come un cielo azzurro o a maggior ragione su bianco. cosa posso fare?
    grazie
    Ultima modifica di guadix73; 05-08-2014 alle 22:23
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Avere pazienza e usare lo zoom quando guardi la7 in modo da non visualizzare il logo incriminato; la ritenzione persistente pian piano di attenuera' fino a sparire. Avevo un problema simile con i loghi di Boing e Freesbee e ho fatto cosi'; dopo qualche settimana sono spariti.
    Lavaggi con bande o simili magari possono accelerare il recupero, ma ci vuole comunque tempo.
    TV: Panasonic Viera 42STW50 Sat: Mvision 300HD Combo + Dual Feed (Hotbird 13° + Astra 19.2°)

Salve è da un pò di tempo che non mi collego al forum, volevo segnalare che il mio 42gt60 comprato da circa un anno, mostra il seguente difetto : nelle carrellate laterali ( non sempre ) noto uno sdoppiamento dei contorni del viso ( a volte con i tre colori rgb ). Volevo sapere se è possibile limitare questo effetto o è un problema irrisolvibile via software. Da precisare che ho i settaggi professional presi qui sul sito.
    grazie anticipatamente.
    ps se è gia stato discusso , cortesemente postatemi il link. Saluti

scusate mi sa cho sbagliato a postare qui
    Ultima modifica di FIREF00X; 06-04-2015 alle 16:17

Citazione Originariamente scritto da corsicali Visualizza messaggio
    E infatti......

Ciao a tutti,

da alcuni giorni il mio 50VT50 mi sta dando dei problemi per la ricezione dei programmi TV: specialmente nelle ore serali la qualità del segnale degrada in modo netto, talvolta scendendo sotto al 50% e rendendo così impossibile la visione.

Come detto il fenomeno parrebbe legato alla fascia oraria serale ed è più evi..........[CUT]
    Domanda banale: hai già provato a cambiare il cavo antenna e provarne diversi vero? Idem attaccandolo con lo stesso cavo e stessa presa antenna del Samsung?
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Domanda banale: hai già provato a cambiare il cavo antenna e provarne diversi vero? Idem attaccandolo con lo stesso cavo e stessa presa antenna del Samsung?
    E' un post di 3 anni fa! Magari l'utente non ha nemmeno più quel tv oggi

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Hai ragione... delirio da fine giornata lavorativa...
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Hai ragione... delirio da fine giornata lavorativa...
    No, no, il TV è ancora vivo (faccio gli scongiuri).

Ho chiamato un antennista che ha fatto un paio di prove ed ha individuato il problema in un partitore malfunzionante.

Cambiato quello, tutto ok.

Ragazzi vi chiedo un consiglio probabilmente off topic! Visto che non amo ne i Led né tantomeno gli Oled tv dove potrei acquistare ovviamente nuovo l' ultimo vero plasma della Panasonic serie VT?
    Vi ringrazio anticipatamente!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Totodg73

Citazione Originariamente scritto da totodg73 Visualizza messaggio
    vi chiedo un consiglio probabilmente off topic!
    Se avevi questo dubbio perchè lo hai fatto?

Account sospeso per 2 giorni
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve a tutti,

Vi chiedo un consiglio:

come vedete in firma ho 2 stick (Firestick Amazon e NowTV stick)

per qualche mese ho alimentato la stick di nowtv tramite uno dei due ingressi USB,

l'altro ingresso è collegato ad un HDD portatile.

Ad un certo punto la stick nowtv è crashata per scarsa alimentazione e ho provveduto a collegarla al suo alimentatore. Tutto ok.

I problemi ce li ho con l'HDD o Pendrive collegati all'ingresso USB(HDD)

La metà delle volte il mediaplayer interno non riesce a riprodurre i video (nè le anteprime) e il TV si oscura.

Resta come in stand-by (nessun segnale dal led) e poi si spegne e riaccende.

A volte succede, altre no.

Oggi pomeriggio ho inserito una pendrive con delle immagini per calibrazione ed è successo molto spesso.
    -----------
    La mia ipotesi (correggetemi se sbaglio), è che il TV ha problemi di alimentazione.

Dato che aborro l'idea di mandarlo in assistenza, ho fatto un po di ricerche e ho trovato la Power board su ebay (€42)

riuscirei a risolvere la cosa cambiando la scheda di alimentazione?

è una operazione di medio/bassa difficoltà?

Vi ringrazio anticipatamente, Nino
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ninodiz Visualizza messaggio
    riuscirei a risolvere la cosa cambiando la scheda di alimentazione?
    Se il difetto è causato da un guasto a quella scheda, certamente.

Però puo darsi che il TV funzioni correttamente, ma che siano gli apparecchi collegati alle prese USB che assorbono di più dei 500 mA previsti dallo standard (salvo qualche eccezione solitamente indicata vicino alle prese stesse).

Puoi misurare quanto erogano le prese del TV ed anche quanto assorbono gli apparecchi che intendi collegare ed avrai già la risposta; puoi anche collegare i vari dispositivi e misurare come si comporta l'alimentazione, ovvero se "si siede" durante il funzionamento,

Per quanto riguarda la difficoltà credo sia quella solita per interventi di questo tipo, se non he hai mai fatti ti consiglierei di lasciar perdere.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho fatto diverse prove, anche con la sola pendrive. Ed è successo.

Purtroppo non ho strumenti di misurazione e farò una diagnosi "a occhio"

Ieri sera (senza smanettare troppo) ho collegato l'HDD e tutto ok...

Domani aprirò il pannello posteriore e darò una bella pulita ai dissipatori (non ci sono ventole pare) e controllerò se si è gonfiato qualche condensatore.

Devo controllare qualcos'altro?

Grazie Nordata !!!
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

La mia TV non funziona O.O

Ciao a tutti,
    È appena successo, la mia TV 50VT20 non funziona più. Ero lì tutta tranquilla ad accenderla, e succede che sembra si stia accendendo correttamente, ma rimane con la luce verde fissa e lo schermo nero. Non risponde al telecomando, anche se la luce verde lampeggia quando premo i tasti, per cui sente che gli sto dando un comando, ma non va niente. Dopo un pò che rimane accesa così, senza che faccia niente, comincia a lampeggiare la spia rossa per diverse volte, poi si stoppa, e poi riprende a lampeggiare....
    Cosa può essere? Ho provato a staccare la spina della corrente ma niente... Non ha ricevuto botte né niente, è successo e basta T___T
    Vi prego aiutatemi

EDIT
    ho cercato per internet, la mia fa 13 lampeggi, che a quanto pare è una cosa molto brutta... Per chi se ne intende, ho trovato questo tizio che spiega in inglese la cosa... Cioè dovrei sostituire il pannello posteriore? Ma ne vale la pena?
    Il tizio dice cosi: 13 times flashing light error code indicates communication failure inside main processor chip mounted on A (main) board and A Board replacement is needed to resolve the problem. A board is one that has all*HDMI*and video inputs, please click following link to view image and part number info to A Board that will help to search/google to get price and stock info to order it you're going to replace it by yourself.
    Ultima modifica di antigone84; 12-06-2019 alle 15:08

Giusto per scrupolo proverei a contattare un CAT ma ho paura che quello che ti risponderanno non ti piacerà....

Pagina 94 di 95 PrimaPrima ... 4484909192939495 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •