Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 75 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1116

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112 Visualizza messaggio
    CoreAVC non è più necessario in quanto il decoder software da utilizzare è LAV filter molto più completo e aggiornato.

CoreAVC legge solo gli mp4 mentre con LAV oltre agli mp4 decodifichi anche il formato VC1, entrambi i decoder vengono utilizzati per i bluray.

LAV è un decoder che lavora nativamente con Jriver è quanto abiliti jriver Red Octob..........[CUT]
    OK... Quindi andando a mettere qualche punto fermo oltre a windows aggiornato l'unico software necessario e' JRiver? In quanto lo stesso JRiver ha al suo interno le versioni aggiornate dei software ausiliari che servono...

Corretto?

esatto, inoltre se a jriver servisse qualche componente non installato se lo scarica da se e lo installa nel pc.
    tornando ai tuoi file SD, è credo normale aspettarsi una qualità scadente da un file 480p con un bitrate che di norma non supera i 2 mbps e magari mpeg2, un qualsiasi bluray codificato in H264 ha un bitrate 10 volte maggiore!

Ho provato la TV con Jriver (ROHQ), il tuner è un affarino usb da quattro soldi, eppure si può già vedere il deintarlacing nettamente superiore!

Con RaiHD in particolare sono spariti i tipici artefatti dei panning in diagonale (tipo gli spigoli frastagliati durante una partita quando la telecamera di muove in diagonale). Con il Telesystem 7900HD collegato al Planar 8150, li vedevo sempre ed erano parecchio evidenti. Ora l'HTPC invia al Planar un segnale 1080p50, il deinterlacing lo fa madvr, e non c'è più traccia di quel genere di artefatti.

Probabilmente una scheda seria pci-e mi darebbe un segnale più pulito (ma già così vedo benissimo), solo che al momento dovrei cambiare tutto il pc...
    Ultima modifica di Kukulcan; 18-11-2013 alle 16:14

Sulla qualità video nessun dubbio, ma per quanto riguarda la gestione dei canali come da me descritto in questo post http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...03#post4018203 che mi dici?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Faccio una domanda ai più esperti di me.

Jriver ultima versione con madvr collegato al kuro.
    Ho impostato la frequenza di aggiornamento del desktop a 24p e con i BD ho una fluidità delle immagini ottima usufruendo della modalità avanzamento del pioneer che dovrebbe triplicare il numero dei frame.
    Nessun microscatto e immagine molto fluide in tutti i casi (l'effetto si vede molto bene con i titoli di coda)
    In un primo momento avevo settato la frequenza di aggiornamento a 60hz e nonostante non fosse male si percepivano piccoli microscatti soprattutto nelle scene veloci e nei titoli di coda.
    Ieri ho messo su un concerto registrato in 1080i ed è inguardabile, scatti a volontà e soprattutto audio e video non sincronizzati.
    Rimettendo la frequenza a 60hz la situazione si è sistemata e la visione è diventata fluida e sincronizzata.

C'è un qualche settaggio che posso fare in jriver o madvr che sopperisca a questo problema?
    Io le ho provate quasi tutte, ma senza risolvere.

Grazie in anticipo.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Sulla qualità video nessun dubbio, ma per quanto riguarda la gestione dei canali come da me descritto in questo post http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...03#post4018203 che mi dici?
    Sono ancora poco esperto sulla tv, ma ho le tue stesse difficoltà purtroppo. Non so se è colpa anche del tuner "di fortuna"... ovvero usando una buona scheda pci-e potrebbe andar meglio?
    Nei prox giorni provo con un altro software, giusto per avere la conferma che è colpa di JRiver...che mi consigli di gratuito? DVBViewer è a pagamento?

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Faccio una domanda ai più esperti di me.

Jriver ultima versione con madvr collegato al kuro.
    Ho impostato la frequenza di aggiornamento del desktop a 24p e con i BD ho una fluidità delle immagini ottima usufruendo della modalità avanzamento del pioneer che dovrebbe triplicare il numero dei frame.
    Nessun microscatto e immagine molto fluide in tutti..........[CUT]

Innanzitutto in madvr/devices/Kuro, c'è una voce display modes. Lì dovresti inserire tutte le modalità che il Kuro supporta, e l'elenco lo trovi dal pannello di controllo della scheda grafica. quindi sicuramente 1080p24, poi metti 1080p50, di modo che il deinterlacing lo fa madvr e esci a 50hz.
    Poi nelle opzioni di JRiver tools/options/video/display settings spunta la casella. Poi imposta per i vari tipi di contenuto...
    fammi sapere se risolvi

io ho risolto così:
    in jriver ho impostato nelle opzioni video per i filmati 1080i 29,70 Hz l'uscita del monitor in 1080p59 Hz, in madvr non ho settato alcun valore in display mode; in processing/deinterlacing ho spuntato la casella automatically activate deinterlacing when needed
    Ultima modifica di runner; 21-11-2013 alle 05:41

Citazione Originariamente scritto da Kukulcan Visualizza messaggio
    Nei prox giorni provo con un altro software, giusto per avere la conferma che è colpa di JRiver...che mi consigli di gratuito? DVBViewer è a pagamento?
    Io penso sia proprio "colpa" di JRiver. Io da anni uso DVBViewer (pagato all'epoca 15 dollari), e va benissimo. Mi sarebbe però piaciuto dover gestire un unico programma anche per il discorso della gestione del volume.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da Kukulcan Visualizza messaggio
    Innanzitutto in madvr/devices/Kuro, c'è una voce display modes. Lì dovresti inserire tutte le modalità che il Kuro supporta, e l'elenco lo trovi dal pannello di controllo della scheda grafica. quindi sicuramente 1080p24, poi metti 1080p50, di modo che il deinterlacing lo fa madvr e esci a 50hz.
    Poi nelle opzioni di JRiver tools/options/video/dis..........[CUT]
    Grazie stasera provo come proverò la soluzione suggerita da Runner, per completezza di informazioni la scheda video che ho è una 7750.
    In ogni caso la frequenza del desktop come la lascio?
    E la modalità "pure cinema" del kuro?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

la frequenza del desktop lasciala così com'è 60 Hz, in jriver però imposta a 1080p59Hz quando il file è interlacciato a 29,970 Hz, è la soluzione migliore. ho provato quello che dice Kukulcan ma jriver ha la meglio su madvr e non si hanno risultati ottimali. per la modalità del kuro credo vada disattivata per questi filmati

Grazie, stasera provo e poi vi dico, la modalità del kuro in modalità avanzamento aiuta a rendere i video più fluidi ma solo quando sono a 24p. (non ricordo a 60p cosa succede)
    In effetti non avevo impostato in jriver le modalità diverse per i diversi media lasciando sempre le impostazione del desktop, ma però la 1080p59hz deve essere una risoluzione supportata dal kuro vero?
    Cioè se ho ben capito nelle due modalità FILM metto 1080p24, nelle altre modalità (NTSC e PAL 30 e 60p) metto 1080p59 (o proverò 1080p60 se non è supportata la modalità 59hz).

jriver ti proporrà le risoluzioni supportate, penso che il kuro avrà i 59Hz

Mi sembra di aver risolto, l'unica cosa è che a me sembra vada meglio con il settaggio 1080p60 invece che 59hz, è possibile?
    Questo anche con i normali DVD.
    Per la questione pure cinema del kuro si può tenere attiva la modalità avanzamento perchè migliora i contenuti a 24p e non influisce su quelli a 60p.
    Farò comunque prove più intensive.

Per capire bene come va premi crtl+j con il filmato che gira vedrai pe statistiche in alto a dx e potrai verificare

Pagina 53 di 75 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •