Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 118

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Tieni l'impianto come da calibrazione non andare a cercare il punc dove non e', considera poi che ad alterare il suono ci pensa gia l'ambiente domestico poco trattato, evita di agravarlo ulteriormente.
    Le Tesi 260 vanno benissimo
    Quando dici "dove non è" intendi dove non è previsto o che se non toccando nulla non lo posso ottenere ?

spendi 500 e prendi un sub ignorante, tipo svs pb1000, poi alzi il gain/volume a sproposito, cosi non ti lamenti più della mancanza del punch

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    spendi 500 e prendi un sub ignorante, tipo svs pb1000, poi alzi il gain/volume a sproposito, cosi non ti lamenti più della mancanza del punch
    È questo il punto, io devo ottenerlo senza sub sia in stereo che mch, il sub deve essere la ciliegina sulla trota xD

Citazione Originariamente scritto da Marcello0 Visualizza messaggio
    Quando dici "dove non è" intendi dove non è previsto o che se non toccando nulla non lo posso ottenere ?
    Se ottieni il panc dove non e' stato previsto dal regista, ti ritroverai l'impianto fuori specifiche e la dove avrai film molto dinamici dovrai per forza abbassare il volume questo perche' il D.Eq fara' incrementi su di un volume di riferimento piu' alto.
    Presta invece attenzione ad effettuare una calibrazione a regola d'arte.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

È questo il punto, io devo ottenerlo senza sub sia in stereo che mch, il sub deve essere la ciliegina sulla trota xD
    Non hai ancora capito che i film hanno un volume di riferimento e per far funzionare il tutto l'impianto deve rispettare tale volume.
    Non sei tu a decidere il punc dove averlo e quando ma soltanto il regista in fase di registrazione, spero tu abbia capito

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Se ottieni il panc dove non e' stato previsto dal regista, ti ritroverai l'impianto fuori specifiche e la dove avrai film molto dinamici dovrai per forza abbassare il volume questo perche' il D.Eq fara' incrementi su di un volume di riferimento piu' alto.
    Presta invece attenzione ad effettuare una calibrazione a regola d'arte.
    È già un miracolo che ci sono riuscito in parte, purtroppo non lo posso ancora collegare ad un TV

Se alzo molto (tipo volume 70) qualcosa si sente però è veramente alto xD

No no, non è che non ti credo, vorrei solo un po più di impatto.

P.s. Ricordo che al momento ho solo le Tesi 260
    Non hai modo di allontanarti un po' dal muro?

Da quanto tempo le hai le Tesi? Ma soprattutto con quali tracce musicali/cinematografiche stai cercando il punch?

Consiglio: i settaggi Audyssey lasciali a quando avrai la TV, per ora azzera i livelli e usa il DIRECT.
    Ultima modifica di -Diablo-; 14-11-2013 alle 10:51

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Non hai modo di allontanarti un po' dal muro?

Da quanto tempo le hai le Tesi? Ma soprattutto con quali tracce musicali/cinematografiche stai cercando il punch?

Consiglio: i settaggi Audyssey lasciali a quando avrai la TV, per ora azzera i livelli e usa il DIRECT.
    Purtroppo no, al momento sono sulla mia scrivania e non posso allontanarle dalla parete

Le Tesi 260 le ho da quasi un anno quindi sono ben rodate anche se sono sempre state mosse da un T-Amp

Onestamente Audyssey lo trovo spettacolare (nonostante abbia fatto una calibrazione molto ma molto marginale), ha regolato molto bene e le Tesi 260 non hanno mai suonato così bene

Come film ho provato con Transformers e Iron Man con traccia Dolby Digital 5.1 mentre per la musica uso Spotify

Non riesco a capire la differenza tra Direct e Pure Direct senza contare che in queste modalità l'Audyssey sparisce
    Ultima modifica di Marcello0; 14-11-2013 alle 13:09

D'accordo, lasciando i parametri automatici avrò punch dove richiesto (sicuri?), ma per quanto riguarda la musica ?

Tra Direct e Pure Direct non cambia quasi nulla, teoricamente il PURE spegne i circuiti video per sopprimere eventuali disturbi. Direct significa che il suonio viene buttato fuori senza nessuna elaborazione (il più fedele possibile).

Per l'Audyssey rimanda tutto a quando avrai una TV, non ti so dire se avrai quello che cerchi dato che è un tuo parametro soggettivo. Già se hai notato la differenza col T-amp è già qualcosa.
    Ultima modifica di -Diablo-; 14-11-2013 alle 22:58

Tra Direct e Direct non cambia quasi nulla, teoricamente il PURE spegne i circuiti video per sopprimere eventuali disturbi. Direct significa che il suonio viene buttato fuori senza nessuna elaborazione (il più fedele possibile).

Per l'Audyssey rimanda tutto a quando avrai una TV, non ti so dire se avrai quello che cerchi dato che è un tuo par..........[CUT]
    Una differenza abissale tra T-Amp e Denon,

converrai sul fatto che sia le casse che il sinto siano adatte allo scopo nell'ambiente prefissato

Teoricamente, tu le levassi dalla parete sarebbe anche meglio...quando hai intenzione di completare il tutto con le altre casse? Perchè poi la vera prova del 9 sarà con le 560...

Teoricamente, tu le levassi dalla parete sarebbe anche meglio...quando hai intenzione di completare il tutto con le altre casse? Perchè poi la vera prova del 9 sarà con le 560...
    A piccoli passi, ho 22 anni e " lavoricchio" ma nulla di speciale purtroppo, il prossimo passo sarà la centrale Tesi 760, comunque mi è sempre stato detto che anche le 260 andavano bene per il punch senza contare che per il resto le trovo fantastiche .

P.s. Ho comprato un cavo DVI-HDMI per collegare il sinto al monitor del PC.
    Ultima modifica di Marcello0; 15-11-2013 alle 08:06

comunque mi è sempre stato detto che anche le 260 andavano bene per il punch senza contare che per il resto le trovo fantastiche ..
    Riconfermo !!!

Una differenza abissale tra T-Amp e Denon,
    sotto quale aspetto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati